Fascicoli Linea e Documentazione RFI

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Pensionato-INPS
*
*

Fascicoli Linea e Documentazione RFI

#1 Messaggio da Pensionato-INPS » ven 15 giu 2007 19:28

Domando:

Solo la rete Italiana (RFI) ha pubblicato su Internet la propria documentazione molto dettagliatamente (Fascicoli Linea, Disposizioni ed Istruzioni varie, aggiornamenti, ecc...) in modo accessibile a chiunque eliberamente senza password ??

Le altre reti europee lo hanno fatto ???
C'è qualcosa ???

In particolare qualcosa disimile ai Fascicoli Linea italiani, con le caratteristiche dettagliate delle linee e delle stazioni, c'è o no ??

Grazie per le risposte.

PS: Mettete anche i link, silvuplè :wink:

augustus

#2 Messaggio da augustus » ven 15 giu 2007 21:09

Ci sono già diversi topic aperti al proposito :wink: (e si può usare la funzione 'cerca' in alto a destra 8) )

http://www.rfi.it/quadronormativo/NORMA ... izioni.htm
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

merlotrento
*
*

Re: Fascicoli Linea e Documentazione RFI

#3 Messaggio da merlotrento » ven 15 giu 2007 21:14

Pensionato-INPS ha scritto:Domando:

Solo la rete Italiana (RFI) ha pubblicato su Internet la propria documentazione molto dettagliatamente (Fascicoli Linea, Disposizioni ed Istruzioni varie, aggiornamenti, ecc...) in modo accessibile a chiunque eliberamente senza password ??

Le altre reti europee lo hanno fatto ???
C'è qualcosa ???

In particolare qualcosa disimile ai Fascicoli Linea italiani, con le caratteristiche dettagliate delle linee e delle stazioni, c'è o no ??

Grazie per le risposte.

PS: Mettete anche i link, silvuplè :wink:
come RFI nessuno
qualcosa la DB(segnali circolazione treni e qualcos'altro) il link è però già cambiato due volte in un paio d'anni(appena posso verifico la situazione odierna)
Per la svizzera non trovi i regolamenti FFS ma invece sono completamente accessibili le prescrizioni dell' UFT (vedi il mio messaggio in sicurezza apparati e dirigenti movimento)cioè le basi regolamentari valide per tutte le ferrovie elvetiche FFs comprese
i Francesi tutto top-secret
altri non so
pietro
o

ariccia
^_^
^_^

#4 Messaggio da ariccia » ven 15 giu 2007 21:42

Ok Rfi; ma riguardo alle concesse (FNM, FER, SI, FCU, FSE, Alifana, Fds, etc.) esiste qualcosa di analogo? Io un po' ho cercato ma non mi risulterebbe nulla... :oops:

sbaglio :?:

:ciao:
Ariccia
Siena Teramo e vv. anno 2007: 20 ore di viaggio... 200 anni fa con la diligenza si faceva prima...

wippen
**
**
Contatta:

#5 Messaggio da wippen » ven 15 giu 2007 21:55

augustus ha scritto:Ci sono già diversi topic aperti al proposito :wink: (e si può usare la funzione 'cerca' in alto a destra 8) )

http://www.rfi.it/quadronormativo/NORMA ... izioni.htm
e che gli serve il link al quadro normativo RFI, lui lo vorrebbe per DB e amici

e questo a che sappia nin ghè

ciao

potthoff
**
**

#6 Messaggio da potthoff » ven 15 giu 2007 22:41

Sicuramente si trovano in giro i vari "network statement", che cmq non è quello che cerchi ma sempre qualcosa è.

merlotrento
*
*

#7 Messaggio da merlotrento » ven 15 giu 2007 23:24

merlotrento
*
*

#8 Messaggio da merlotrento » sab 16 giu 2007 20:47

Principi base regolamentazione svizzera
http://www.bav.admin.ch/dokumentation/g ... ml?lang=it

Pensionato-INPS
*
*

#9 Messaggio da Pensionato-INPS » sab 16 giu 2007 22:24

Grazie, molto interessanti.

Grazie mille a tutti

wsapplegate__
^_^
^_^

#10 Messaggio da wsapplegate__ » dom 17 giu 2007 6:10

merlotrento ha scritto:i Francesi tutto top-secret
Bè... quasi, ma non del tutto. So andato a vedere sul sito dell'EPSF, e ho visto chè tutti i documenti sembravano essere nella stessa cartella. Quindi ho chiamato Google alla riscossa, e questo mi ha permesso di trovare almeno questi documenti (apparentemente, i documenti interessanti sono tutti quelli compresi tra Fichier_170.pdf e Fichier_219.pdf). Questi documenti sembrano essere stati pubblicati in seguito a un decreto ufficiale. Niente fascicoli linee, purtroppo :-(
Saluti dalla Costa Azzurra
Fate come me e buttate Windows dalla finestra con Ubuntu o un altro sistema Unix (link censurati dalle regole del forum, usate Google)

Coccodrillo

#11 Messaggio da Coccodrillo » dom 17 giu 2007 13:16

Si trova una lista linea per linea delle gallerie e dei ponti in Italia?

Qualcosa tipo quando fatto sulla Wikipedia tedesca: http://de.wikipedia.org/wiki/Gotthardbahn

qalimero
**
**

#12 Messaggio da qalimero » dom 17 giu 2007 13:30

E poi diconoche RFI è arretrata e massonicamente esoterica...

Ciao Giuseppe
Ciao Paolo

merlotrento
*
*

#13 Messaggio da merlotrento » dom 17 giu 2007 22:38

wsapplegate__ ha scritto:
merlotrento ha scritto:i Francesi tutto top-secret
Bè... quasi, ma non del tutto. So andato a vedere sul sito dell'EPSF, e ho visto chè tutti i documenti sembravano essere nella stessa cartella.
Grazie !però sono riuscito ad accedervi solo attraverso Google Nel sito EPSF (http://www.securite-ferroviaire.fr)nella sezione documentation arrivo al massimo ad evidenziare l'indice, ma cliccando sulle voci(signalisation ad esempio)non apro nulla(io opero con un mac e la stessa situazione si ripete con safari,camino e firefox ,IE5.2 addirittura si impalla )grazie ancora pietro

merlotrento
*
*

#14 Messaggio da merlotrento » dom 17 giu 2007 23:39

......o meglio risulta vuoto il contenitore ove dovrei trovare l testi relativi alla sicurezza della circolazione mentre evidenzia senza problemi il resto(direttive europee etc) pietro

wsapplegate__
^_^
^_^

#15 Messaggio da wsapplegate__ » lun 18 giu 2007 1:50

merlotrento ha scritto:risulta vuoto il contenitore ove dovrei trovare l testi relativi alla sicurezza della circolazione
Si, ma i file trovati da Google e dalla ricerca del sito sono tutti chiamati con nomi simili (cambia solo la progressiva numerica). Quindi, puoi scaricare i file chè Google e il sito non mostrano cambiando solo nell'URL le tre cifre prima del `.pdf'. Scaricando Fichier_170.pdf e seguenti, ottieni quasi tutti quelli interessanti (regolamenti, ecc.).
Saluti dalla Costa Azzurra
Fate come me e buttate Windows dalla finestra con Ubuntu o un altro sistema Unix (link censurati dalle regole del forum, usate Google)

Rispondi