Nodo di Milano (4)

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Re: Nodo di Milano (4)

#6301 Messaggio da alealeale » mar 04 giu 2019 17:00

E ma come dice GT3.2 il treno cintura rogoredo...
L intersezione Bologna Venezia e l attraversamento a raso della VE a nord di Lambrate...
Se il problema sono i fantascavalchi dalla cintura vai a VE e basta. A Rogoredo vai da Greco no??? Con una coincidenza. Oppure usando il passantino o una metro.
Che scopo hanno le deviate a raso della VE a nord di Lambrate?? Ma non possono continuare sul proprio binario fino a centrale?? Oppure e' sindrome acquisita delle fanta precedenze del 6 che deve andare sul 8 ma dal 8 ce un transito e il treno al 6 aspetta.... Poi quando l 8 e' libero arriva la FR dal 7 e dal 6 non si parte...

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Re: Nodo di Milano (4)

#6302 Messaggio da GT3.2 » mer 05 giu 2019 7:50

Beh qualche deviata a nord di Lambrate dovrà pure esistere se a sud entrano 12 binari e a nord ne escono 8. Il problema é che sono messe giu col ciufolo
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Re: Nodo di Milano (4)

#6303 Messaggio da alealeale » mer 05 giu 2019 8:56

Ma mi risulta... a sud 2 della GE 2 della BO 2 della VE ( + 2 della lenta ) + 2 della S9 ( x taliedo ) + 2 della merci ( orti ).
Si 12... Se deve pur esserci qualche deviata spero si usi per non mandare i VE sulla BO ecc... Lo vedo piu:' a sud l ingorgo deviate non a nord...

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Re: Nodo di Milano (4)

#6304 Messaggio da Sharklet » mer 05 giu 2019 10:24

Il treno cintura - rogoredo è il minore dei problemi dato che venendo da lambrate esiste una deviata per entrare in cintura anche dopo che la VE è entrata a centrale, evitando quindi di tagliarla. Poi probabilmente sarà tutto a 30 km/h quindi un 3-400m di treno merci, che magari a lambrate mandi al binario 1 in ulteriore deviata da 30, ti occupa tutto per mezz'ora.

La fiera degli incroci è: i roma-torino via garibaldi che prima o dopo in qualche modo entrano sulla venezia; tutti i torino che passano da centrale perché a centrale li prendono sui binari bassi, tagliando tutto il tagliabile tranne forse i MXP, il genova-venezia che pure lui non scherza tagliando la bologna in piena punta, ecc ecc.
Per tutti questi tagli i treni si fermano in piena cintura, bloccando metà dei binari, i regionali che fermano a lambrate fanno il resto bloccando anche l'altra metà, e tu lambrate ce l'hai sempre piena senza averla quasi usata :lol:

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Re: Nodo di Milano (4)

#6305 Messaggio da Tz » mer 05 giu 2019 23:47

Quindi c'è da chiedersi se Lambrate sia come la moglie: la preferisci piena o ubriaca ? ::-?:

:mrgreen:
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Re: Nodo di Milano (4)

#6306 Messaggio da alealeale » gio 06 giu 2019 10:13

@sharklet scusa i Roma Torino non li fai via Garibaldi.
Sono sulla BO li mandi a centrale. Fermi a Lambrate coincidenza Venezia Torino ( anche via Garibaldi passantino )
allora i BO vanno in centrale.
I GE vanno a Centrale i VE vanno in centrale / Garibaldi / cintura. Da cintura sud vai a Greco.
Non ce altra soluzione che permette un alternativa di diramazioni per direttrice nemmeno chi sogna gli scavalchi GEnova Greco!!!
Se proprio vuoi fare il Roma Torino lo devi fare quando: da centrale non esce niente x BO. Da VE non ce niente diretto a centrale

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Re: Nodo di Milano (4)

#6307 Messaggio da E412 » gio 06 giu 2019 10:27

I treni si fanno quando e dove servono, non quando si possono fare.
In un mondo logico e sensato i treni circolano perchè servono ai passeggeri, i passeggeri non sono un accessorio da aggiungere a scelta.
Ne consegue che in un mondo logico e sensato le infrastrutture si pensano in funzione del servizio, per non dover adeguare il servizio ad infrastrutture inadeguate (che rendono il servizio inadeguato per definizione). Ma noi italiani siamo più furbi, e facciamo le cose a cazzo.

E' comunque possibile far entrare i Roma-Torino dalla sbagliatissima Venezia.

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Re: Nodo di Milano (4)

#6308 Messaggio da Tz » gio 06 giu 2019 10:36

Per evitare intersezioni in quel nodo cesso di Milano i Roma-Torino e v.v. li puoi far servire Milano a Rogoredo, poi li giri sulla cintura sud > Mortara > testa-coda > Novara >interconnessione Novara-ovest> AV... almeno dai un senso anche alle interconnessioni idiote... :mrgreen:
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Re: Nodo di Milano (4)

#6309 Messaggio da GT3.2 » gio 06 giu 2019 11:12

Vedi allora che la famigerata lunetta da Parona verso Novara viene buona?? :)
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Re: Nodo di Milano (4)

#6310 Messaggio da Tz » gio 06 giu 2019 13:57

Naaaa... piuttosto meglio farlo andare dritto via Casale al traino di una doppia di D445... :mrgreen:
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Re: Nodo di Milano (4)

#6311 Messaggio da TEE68 » lun 10 giu 2019 19:01

Forse oggi ho condiviso le avventure di E412. A Milano Centrale aspettavo il 9528 per Torino ma era disperso sulla Bologna Milano per il guasto di altra Freccia a Reggio Emilia. Almeno ci avessero spostato sulle Frecce da Venezia ! Il guasto era avvenuto alle 14, si poteva provvedere.

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Re: Nodo di Milano (4)

#6312 Messaggio da TEE68 » lun 10 giu 2019 19:15

La cosa più irritante è stata vedere gli aumenti a gradini del ritardo annunciato, prima 5, poi 15 minuti eccetera, cosicché stavamo fermi col naso per aria.

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Re: Nodo di Milano (4)

#6313 Messaggio da fab » lun 10 giu 2019 22:07

Io ero a bordo fra Firenze e Milano, per fortuna non abbiamo corso il rischio di fare nemmeno un metro contemporaneamente sullo stesso treno.

Detto questo, fino a Bologna tutto bene, poi a Castelfranco mi sono accorto che eravamo sulla lenta. Apro Vt e vedo che eravamo in ottima compagnia, siccome per guasto su altro treno era scritto che avremmo percorso la storica fino a Fidenza, e cono noi tutti gli altri Av. Fermiamo “clandestinamente” a Reggio Emilia (in sostituzione di Reggio AV, ma senza info sui pannelli donstazione nè a bordo) e fino alla protezione di Fidenza bene o male, nel disagio, abbiamo viaggiato al massimo della velocità ammessa. Da Fidenza abbiamo perso altri 20 minuti fra sosta alla protezione e sosta in stazione, in attesa del nostro turno per impegnare la connessione a binario unico. Abbiamo atteso l’italo incorciante, e sul segnale della connessione a scendere, una volta raggiunta l’AV, c’era una Fr1000 che aspettava il suo turno.
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Re: Nodo di Milano (4)

#6314 Messaggio da dedorex1 » mer 12 giu 2019 10:07

Studio di fattibilità per il prolungamento lato Est
https://milano.corriere.it/19_giugno_12 ... resh_ce-cp

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Re: Nodo di Milano (4)

#6315 Messaggio da simplon » mer 12 giu 2019 11:08

In attesa dell’arrivo del metrò, rimane da valutare l’ipotesi di collegare Linate e il luxury village attraverso una funivia sospesa sull’Idroscalo, il cui costo è stimato intorno ai 40 milioni di euro.
Fantastico. :mrgreen: Come buttare 40 milioni di euro, così tanto per gradire. Ma siamo poi così sicuri che un'opera di questo tipo sia compatibile con gli spazi aerei di sicurezza legati alla pista di Linate?
Saluti da simplon

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