[ STAZIONE ] Milano Centrale

Lavori, storia, progetti, AV, tecnica su TE armamento e segnalamento.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
trambvs
*
*
Messaggi: 626
Iscritto il: ven 09 nov 2007 14:01

Re: [ STAZIONE ] Milano Centrale

#1516 Messaggio da trambvs » lun 29 ott 2018 20:31

se si decidessero finalmente ad aprire degli accessi agli estremi del sottopasso, più o meno a che altezza si verrebbero a trovare rispetto alla viabilità cittadina?

Astro
**
**
Messaggi: 1142
Iscritto il: mar 17 gen 2017 15:33

Re: [ STAZIONE ] Milano Centrale

#1517 Messaggio da Astro » mar 30 ott 2018 12:47

100 metri in direzione nord-est da via Tonale lungo le vie Sammartini e Aporti.
Per confronto, sono circa 175 metri da via Tonale alla Galleria delle Carrozze.

Sharklet
*
*
Messaggi: 823
Iscritto il: mer 30 mar 2016 22:33

Re: [ STAZIONE ] Milano Centrale

#1518 Messaggio da Sharklet » mer 31 ott 2018 10:53

Quindi anche un interessante interscambio con la circolare

De 461 1001
**
**
Messaggi: 1929
Iscritto il: gio 30 ago 2007 13:57

Re: [ STAZIONE ] Milano Centrale

#1519 Messaggio da De 461 1001 » mer 31 ott 2018 14:08

La vedo dura aprire un ulteriore accesso dall'esterno...presupporrebbe un qualche tipo di barriera/controllo degli accessi ai marciapiedi/treni simili a quelle esistenti nell'area di accesso ai binari lato tronchini...
___ciao!___

De 461 1001 Co'Co' L'unica loc. da 160 Km/h a nafta...ma con 6 motori elettrici combinati in serie e in parallelo...
____________

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38919
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: [ STAZIONE ] Milano Centrale

#1520 Messaggio da E412 » mer 31 ott 2018 14:42

Si potrebbero mettere i tornelli e lasciarlo solo per gli abbonati, dato che sarebbe comunque un accesso per persone che sanno dove devono andare e quel dove è specificatamente in quella specifica direzione.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

alealeale
*
*
Messaggi: 741
Iscritto il: mar 12 nov 2013 18:18

Re: [ STAZIONE ] Milano Centrale

#1521 Messaggio da alealeale » mer 31 ott 2018 17:08

e ma poi dove esci? ammettendo anche un accesso ai binari centrali, se poi devo raggiungere i binari bassi o alti? Tanto vale che entro dal lato tronchini attuali.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38919
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: [ STAZIONE ] Milano Centrale

#1522 Messaggio da E412 » mer 31 ott 2018 17:22

Il sottopasso serve i binari dal 2 al 23. Sono quindi esclusi solo 1 e 24, che comunque sono corti e raggiungibili dalla testata dei binari 2 e 23 rispettivamente.
A titolo di esempio, se per assurdo fosse possibile accedere direttamente al sottopasso io, che normalmente arrivo e parto dal 24, risparmierei oltre 5 minuti, quasi 10.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38919
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: [ STAZIONE ] Milano Centrale

#1523 Messaggio da E412 » gio 06 dic 2018 14:45

Da qualche giorno i tabelloni delle partenze di Centrale sono stati organizzati in pagine (tre, al momento) a rotazione. Questo penso sia pensato per evitare che in caso di ecatombe significativa su una o più direttrici i treni in ritardo saturino completamente il tabellone, rendendo difficile o impossibile sapere informazioni sui treni non affetti da quel problema, come successo più volte.
Da un paio di giorni si sono anche ricordati d aggiungere l'indicazione della pagina, così puoi non chiederti perché compaiano solo i treni dopo le 20 quando non sono ancora le 19.

A volerla fare proprio elegante potrebbero poi sviluppare un semplice algoritmo che attivi la paginazione solo in determinate circostanze (ad esempio confrontando il numero di righe 'occupate' da treni in ritardo con il numero di treni in partenza in un intervallo di tempo previsto...o solo il primo parametro se uno vuole proprio farla semplice); in questo modo la paginazione eviterebbe di apparire quando è tutto normale e l'informazione su un treno che parte dopo due ore è di scarsa utilità ma sottrae spazio all'informazione sui treni prossimi alla partenza.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

dedorex1
**
**
Messaggi: 6016
Iscritto il: mer 28 set 2005 16:48
Località: Milano

Re: [ STAZIONE ] Milano Centrale

#1524 Messaggio da dedorex1 » gio 06 dic 2018 17:06

domanda tecnica OT: che linguaggi si usano per programmare i tabelloni? Ci sono linguaggi standard o in generale è qualcosa di proprietario del costruttore?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Astro
**
**
Messaggi: 1142
Iscritto il: mar 17 gen 2017 15:33

Re: [ STAZIONE ] Milano Centrale

#1525 Messaggio da Astro » dom 09 dic 2018 21:50

Io mi aspetto che i tabelloni ricevano i dati da visualizzare attraverso seriale o Ethernet, mentre quali informazioni mostrare sia deciso da un normalissimo programma (e ho la sensazione che sia scritto in Java).

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rum Doodle e 15 ospiti