Il treno che porta al mare

Novità, articoli in arrivo, promozioni e tutte le informazioni da http://www.shop.ferrovie.it/

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7341
Iscritto il: ven 28 set 2007 3:41

Il treno che porta al mare

#1 Messaggio da Ferrovie.it » mar 07 mag 2013 9:09

Erika, Luca e Piero sono tre bambini che vivono in paesino dove da anni non passa più il treno. L'incontro casuale con l'ultimo e anziano capostazione del paese fa nascere in loro la passione per i treni insieme al sogno di riaprire la ferrovia. Riusciranno i tre protagonisti a riportare il treno nel loro paese?

La storia de "Il Treno che Porta al Mare", nuovo libro per bambini della coppia di autori Primiceri/Zoni é una di quelle che coinvolge per la sua semplicità e sensibilità. Scritta con particolare fluidità di linguaggio, la narrazione si adatta ad una larga fascia di piccoli lettori.
I capitoli si alternano con le bellissime illustrazioni realizzate dal fumettista Ivan Zoni, capace di creare con le immagini un racconto parallelo ricco di espressività e intensità.
La storia é ambientata nella realtà di una provincia italiana. Gli autori diffondono alcuni elementi, qua e là, che permettono un'individuazione geografica di massima che si esplicita a sorpresa nel finale.
Con questo libro, Salvatore Primiceri e Ivan Zoni omaggiano non solo la storia e il fascino del treno come mezzo di trasporto ma soprattutto la passione e l'impegno dei bambini nel realizzare i propri sogni, anche quelli più apparentemente difficili.
Il Treno che Porta al Mare appassionerà e commuoverà sicuramente anche i grandi, quei genitori che probabilmente avranno più familiarità con le cose semplici, con i giochi più "tradizionali" di quando erano bambini rispetto all'evoluzione tecnologica dei giorni nostri.

Autori: Salvatore Primiceri e Ivan Zoni
Illustrazioni: Ivan Zoni
Editing: Roberto Ferraroni
Pagine: 114
Illustrazioni: 12
Collana: Imaginaction
2013 PE Primiceri Editore - Venezia Mestre


Acquista qui a 10,00 Euro: http://www.ferrovie.it/folshop/index.ph ... oducts_new

Immagine
Ferrovie.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite