Da Roma a Brescia in Business sul Frecciarossa 1000

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
frecciargenta
*
*
Contatta:

Da Roma a Brescia in Business sul Frecciarossa 1000

#1 Messaggio da frecciargenta » ven 11 gen 2019 20:26

Coff ..coff.. coff ...ricordatevi questo suono

9 gennaio 2019

Dunque , dopo ben 20 giorni in terra romana dal mio bello è purtroppo ora di tornare nella ridente Brescia .
Solitamente viaggio in standard sia con Italo che con Trenitalia ma questa volta , approfittando dei punti premio , ho potuto viaggiare in Business .
Mannaggia mi mancavano 100 punti per provare l'executive !!! :wall:

Cominciamo bene il pomeriggio con il trenino da San Pietro che arriva a Termini con + 15 che mi fa fare una bella corsetta con trolley fino al binario 1 ( dal 26!!!! ) dove il Frecciarossa 1000 mi stava aspettando.

Arrivata al binario trafelata vado in carrozza 2 , salgo e saluto il mio bello :ciao: :cry: .
Mi sistemo al mio posto isolato all'inizio della carrozza e.. tac comincio a tossire come un cavallo , cosa che si protrarra' purtroppo per quasi tutto il resto del viaggio.

Con me in carrozza qualche officeman cravattato che spero di non aver disturbato troppo ( erano giorni che ero costipata mannaggia) .

Si parte in orario ( 18.45) e dopo qualche minuto passa il carrello con lo snack dolce- salato e bibita : io ho scelto l'opzione dolce quindi trovo una crostata Landolfi che alla fine non era niente male . Scelgo anche un succo d'albicocca ma prima divoro il mio tramezzino comprato al Todis poraccio style ; ah dimenticavo le signorine davano anche una mini acqua .
Successivamente il carrello snack è ripassato sia per buttare le spazzature sia per proporre l'offerta di bordo a pagamento tramite tre menu ( uno di Cracco tanto amato da Alessandro99 :megaball: ) .

Il viaggio tra un mio colpo di tosse e un altro di un cravattato continua e alcuni posti rimarranno sempre vuoti . Arriviamo a Brescia alle 22.32 in 5 e 2 continueranno per Bergamo capolinea del viaggio.
La poltrona la ho trovata comoda ,lo spazio per le gambe buono . Interessante il poggia giacca a lato in alto ma a mio parere il caricabatterie potevano metterlo in un posto piu' pratico.
A meta' viaggio non poteva mancare una visita al bagno che si trovava proprio dietro di me : pulito , ampio e tenuto in ordine frequentemente dagli addetti .

Che dire del viaggio in Businness? Tosse a parte mi è piaciuto ma per come son fatta io lo userei solo con i biglietti premio come ho fatto questa volta.
Ho fatto pochissime foto perche' mi sembrava brutto inquadrare gente , spero che il mio topic vi sia piaciuto , al prossimo viaggio che sara' con Italo a fine mese!

La Fra

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Proprietaria ad honorem del posto isolato 18A sul frecciargento 9482
Siamo in arrivo a .. Roma San Pietro Vatican city :lol: :lol:

Alessandro99
**
**
Contatta:

Re: Da Roma a Brescia in Business sul Frecciarossa 1000

#2 Messaggio da Alessandro99 » ven 11 gen 2019 22:50

Ahahahhaahah come al solito la frecciatina :mrgreen:

frecciargenta
*
*
Contatta:

#3 Messaggio da frecciargenta » ven 11 gen 2019 22:59

Ovvio comunque prossima volta quando donero' un rene.. executive!

gbelogi
**
**

#4 Messaggio da gbelogi » sab 12 gen 2019 8:05

Lo vedo partire qualche volta da Bergamo nel fine settimana, direi che almeno in quei giorni parte vuoto.

Una sola volta ho preso Executive a prezzo pieno. Ma ho avuto la forte impressione che il personale sappia chi è davvero VIP e che lo tratti meglio.
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.

frecciargenta
*
*
Contatta:

#5 Messaggio da frecciargenta » sab 12 gen 2019 12:44

In business per quello che mi è capito le addette parevano ok

Rispondi