[img] Viaggio intermodale
Moderatore: Redazione
Re: [img] Viaggio intermodale
Sappi che noi su marine traffic ti stiamo seguendo con un po’ di invidia!!!! Prossima tappa Felixstove (GB)
- E412
- Moderatore
- Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)
Non è imbarcato, l'hanno già scaricato e rimpatriato clandestinamente in un container 

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death
I'm pushing one elephant up the stairs
Anche perché non so come sia connettersi in maniera estensiva (ovvero per caricare le foto) da bordo... Non mi sarebbe però dispiaciuto provare l'assicurazione sulle deviazioni obbligatoriamente stipulata.

Il traffico è una delle cose che più mi ha impressionato (quanto alla distanza, le foto sono scattate con lunghezze focali abbastanza importanti; quindi è da relativizzare (ovvero, conviene portarsi dietro un binocolo, anche se appesantisce il bagaglio)).
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!

- E412
- Moderatore
- Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)
Via sat, oltre ai costi non proprio irrisori, credo che abbiano dei limiti di banda 

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death
Per il bagaglio da portare a bordo, che limiti avevi di peso? Un po come le valigie in un check-in aeroportuali che è sui 30kg per collo ?
Non mi risulta un limite per collo; in totale mi pare 150 kg o giù di lì, ma non riesco a trovare dove l'abbia letto. I colli dovrebbero comunque essere atti al transito per il barcarizzo.
Boh, so solo che qualcuno si lamentava di non riuscire ad accedere al sito dello Spiegel...E412 ha scritto: Via sat, oltre ai costi non proprio irrisori, credo che abbiano dei limiti di banda![]()
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!

La petroliera Petropavlovsk.

La MSC Fiammetta.

Dopo cena arriva anche il room service...

Del sorpasso da parte della Ventura e dell'Oriana della P&O s'era già detto nell'altra discussione.

L'operazione di sorpasso durando alcune ore, c'è tempo di passare in plancia a bersi un caffè.

La Ventura passa; tanto per dare un'idea dei tempi, tra le due immagini c'è più di mezz'ora.

Il sorpasso da parte dell'Oriana si concluderà in piena notte.

Mi immagino, sul parapetto della plancia a guardare le due navi pax mentre sui piedi senti le vibrazioni del motore, e in faccia lo sferzare del vento di prua...
- E412
- Moderatore
Se se le porta su lui non credo pongano particolari limiti

Certo che una bella gara all'ultimo nodo con le due P&O...

Ci sarebbero comunque stati due cadetti sfruttabili a piacimento...
Determinanti per la dimensione del bagaglio (a parte che non mi serviva di più) sono stati perlopiù gli armadietti della DB e l'inesistenza dei medesimi (a mia conoscenza, almeno) presso le FS (oltre al fatto che viaggiando in cuccetta sarebbe bene lasciare un po' di spazio anche agli altri utenti).

Da non fare tenendo in mano una tazza piena di caffè...

- sr
- Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)
Io pensavo che il limite del bagalio da portare su una nave del genere fosse dato dalla portata della passerella di imbarco. 

CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz
Andate in Transalp!
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz
Andate in Transalp!

Non un tramonto ma un'alba, per una volta.

La Stena Polaris.

Land ahoi!

Si viene poi, per così dire, messi in attesa al segnale d'entrata.

Le bandiere della HSDG e quella di cortesia.

La Kaszuby (ha suscitato l'entusiasmo del comandante il quale aveva servito, da giovane, su una nave omonima).

Il pilota in arrivo.

La Rocca in lontananza.

La Nordcheetah.

Ci si avvia infine verso il porto.

- E412
- Moderatore
Dove vi hanno parcheggiato? I posti mi sembrano tutti occupati
4 generatori? Conto giusto?

4 generatori? Conto giusto?
Mi pare di sì, quattro (uno era in riparazione, quando sono passato in sala macchine).
Ci hanno messo in un parcheggio laterale qui: https://www.google.ch/maps/place/EUROGA ... 9541?dcr=0 (in pratica davanti alla Hapag-Lloyd che si vede sopra).
Ci hanno messo in un parcheggio laterale qui: https://www.google.ch/maps/place/EUROGA ... 9541?dcr=0 (in pratica davanti alla Hapag-Lloyd che si vede sopra).

Si approssima il rimorchiatore VB Spartel.

La Clara Maersk.

La Torrente della Hapag-Lloyd.

Il "parcheggio" a noi riservato.

Il VB Dalia traziona