Otto giorni in Germania | Del 01/02/17

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38681
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Otto giorni in Germania | Del 01/02/17

#16 Messaggio da E412 » ven 03 feb 2017 10:10

Espresso Notturno ha scritto: Quello che non riesco a capire è che se convertire a salone una normale Z di seconda classe da 11 moduli possa portare ad un guadagno da 6 a 14 posti per carrozza, il convertire una vettura di prima classe da compartimenti a salone non comporti alcun guadagno di posti. Quindi non comprendo quello che è stato fatto in Italia con le IC 270 e le IC901.
Riduci comunque i costi (semplificazione impianti e manutenzione) e se ti serve puoi riciclare la vettura semplicemente cambiando arredo.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Espresso Notturno
*
*
Messaggi: 883
Iscritto il: mer 14 gen 2015 17:35

Re: Otto giorni in Germania | Del 01/02/17

#17 Messaggio da Espresso Notturno » ven 03 feb 2017 10:27

E412
AM22L -> Porte funzionanti, clima funzionante, confort ottimo.
AP33L/AP34L -> Porte lasciamo stare, clima che funziona quando pare a lui, a parte il sedile comodo come vibrazioni lasciamo perdere.

Se prima funzionava tutto ed ora non funziona niente, che semplificazione è?

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38681
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Otto giorni in Germania | Del 01/02/17

#18 Messaggio da E412 » ven 03 feb 2017 11:00

Che loro hanno semplificato, se poi il Pinguuino rubato alla nona che ormai c'ha 95 anni funziona male in vettura che colpa ne hanno, poveretti? :mrgreen:
In realtà il problema delle 901 è come sono stati fatti i lavori e come sono stati scelti i materiali: è stata una ristrutturazione al risparmio, in cui si sono aggiunte complicazioni a impianti che già di loro mostravano la corda (le porte esterne e intercomunicanti di z e GC ad esempio di rogne ne hanno sempre date, ma all'epoca non c'era il BP).
Fosse stata fatta bene ne sarebbero risultate delle vetture almeno decenti :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
ROMULUS31
*
*
Messaggi: 817
Iscritto il: lun 02 feb 2004 19:24
Località: Roma

Re: Otto giorni in Germania | Del 01/02/17

#19 Messaggio da ROMULUS31 » ven 03 feb 2017 12:28

http://www.vagonweb.cz/fotogalerie/A/Oe ... 8191-0.php

http://www.vagonweb.cz/fotogalerie/A/Oe ... 1871-0.php

Ci ho fatto caso solo adesso, leggendo questo racconto, che sono differenti di modulo.

A propositio: :=D>: :=D>: :=D>: all'autore
Tschüß tschüß
"Für die Welt klinge mein Lied"
Romulus31 (alias Rag. Filini)

dinosauro
^_^
^_^
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 22 gen 2017 20:30

Re: Otto giorni in Germania | Del 01/02/17

#20 Messaggio da dinosauro » lun 27 feb 2017 0:52

Mille grazie per il bello articolo.

Mi interessa, perché non ha usata la linea diretta da Lipsia a Ratisbona? È una linea importante per me. I sono viaggiato qua molte volte. Ma ci sono treni EBx (come un Regionale Veloce) e ALX (come un Espresso, operato di Netinera (Trenitalia), tariffato come un Regionale Veloce), la tempo di percorso è pari che con IC. Il viaggio e 50 km più corte e meno costoso e la linea e panoramica. Dopo la inaugurazione la SFS in dicembre 2017 (come una linea AV), no so, che viaggerò ancora qua, per che il percorso via SFS e 100 minuti meno, ma sarà più molto costoso.

Tra Nürnberg e Würzburg e inaugurata una nuova variante in dicembre 2016.

pietrotico
**
**
Messaggi: 6410
Iscritto il: mer 16 set 2009 18:35
Località: Lecco

Re: Otto giorni in Germania | Del 01/02/17

#21 Messaggio da pietrotico » lun 27 feb 2017 6:52

Quest'anno ritornerò a Praga per il consueto viaggio ferroviario. Ho intenzione di passare lungo la linea che da Praga va a Che e da qui a Norimberga per poi fermarmi a wurzbur per fotografare lungo la Maintalbahn (paradiso dei ferroamatori anche tedeschi). A Praga spero di Vedere la Vectron CD

Avatar utente
Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4865
Iscritto il: ven 04 giu 2004 16:53
Località: Ferrara

Re: Otto giorni in Germania | Del 01/02/17

#22 Messaggio da Jacopo Fioravanti » sab 04 mar 2017 19:04

dinosauro ha scritto: Mi interessa, perché non ha usata la linea diretta da Lipsia a Ratisbona?
Per ragioni di orario: mi faceva comodo partire alle 11:48.
Peraltro, nell'orario attualmente in vigore, l'ICE 1589 da me utilizzato ha cambiato numero (è divenuto ICE 1509) ed è instradato via Jena - Lichtenfels - Bamberga, pur mantenendo gli stessi identici orari in tutte le stazioni in comune con il vecchio itinerario.
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it


E da levante il crepuscolo mosse alla conquista del cielo, e la tenebra mosse alla conquista della terra. Nella foschia s'accese, e luccicò subito, la stella della sera.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite