Executive a confronto | Del 23/06/15
Moderatore: Redazione
Re: Executive a confronto | Del 23/06/15
Se non sbaglio i posti della carrozza del Bistrò non vengono prenotati nelle fasce orarie pranzo e cena per consentire di utilizzarli come ristorante, hanno cambiato?
- Alessandro99
- **
- Messaggi: 9816
- Iscritto il: dom 29 apr 2012 10:30
- Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
- Contatta:
Re: Executive a confronto | Del 23/06/15
questi non sono considerati posti bistrot in fascia p/c
Re: Executive a confronto | Del 23/06/15
L'altro giorno all'ora di cena nella carrozza 3 c'erano sedute persone normali. Nessuna cena.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever
Delrio Ministro forever
Re: Executive a confronto | Del 23/06/15
se i piatti sono decenti, diciamo gli stessi del ristorante degli ETR500, potrebbero anche fare un servizio di ordine e consegna al posto come sugli ex cisalpino...non c'è?
Vogliamo l'Eurostar AV Milano-Bologna-Adriatica - FINALMENTE ARRIVATO!!
Vogliamo la riapertura delle linee "del Tonchino" (Evian-St. Gingolph) e Annecy-Albertville
Vogliamo un servizio decente tra Italia e Savoia! via Sempione E via Modane
Vogliamo la riapertura delle linee "del Tonchino" (Evian-St. Gingolph) e Annecy-Albertville
Vogliamo un servizio decente tra Italia e Savoia! via Sempione E via Modane
- Alessandro99
- **
- Messaggi: 9816
- Iscritto il: dom 29 apr 2012 10:30
- Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
- Contatta:
Re: Executive a confronto | Del 23/06/15
il servizio è coming soon
- danieleexpress
- **
- Messaggi: 7099
- Iscritto il: mer 07 gen 2004 23:46
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Executive a confronto | Del 23/06/15
Domani prova la executive per la prima volta!!
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna
- danieleexpress
- **
- Messaggi: 7099
- Iscritto il: mer 07 gen 2004 23:46
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Executive a confronto | Del 23/06/15
Volevo fare un breve report del mio viaggio executive sul Frecciarossa1000 tra Torino e Firenze
Partiamo alle 13.20 puntuale... su 10 posti siamo in 7. Io ho trovato un biglietto super-economy con offerta in più del 20% per aver preso il biglietto sabato notte.
Ambiente ottimo, pulito, personale efficiente e cortese.
Le sedie sono molto commode e largghe fin troppo... mi spiego... sono quasi sedie/poltrone adatte per viaggi notturni o per viaggi aerei con jet leg.. ecco per l'uso dell'executive grandi dormite non credo che servano... Anche diciamo l'ambiente solitario che si crea è quasi da ambiente semi-notturno...i finestrini non sono enormi...insomma forse forse riflettendo per viaggi giorni un ambiente tipo granconfort a solotto e salone forse è un pochino meglio di questa soluzione che appunto mi ricordo le soluzioni per sonni.
Comunque il punto più dolente sta nell'ora del pranzo. Partiamo alle 13.20 e io avendo lavorato al mattino avevo un certo languorino... tra torino e milano NON è previsto il pranzo, solo un piccolo snack... che vuol dire che il pranzo viene servito solo DOPO milano quindi tra una cosa e l'altra ho mangiato alle 14.45
Ampio menù da cui scegliere (bene!), io prendo gnocchi al formaggio (buoni ma un po' freddini), spinaci al parmigiano, caffè e biscotti.
Da notare che a Milano non sale nessuno (probabilmente gli "esecutivi" preferiscono servirsi di Centrale piuttosto che Garibaldi) mentre salgono in due a Reggio AV.
Parentesi sull'orario. Puntuali a Milano, +7 a Reggio recuperati a Bologna. Sulla Bologna-Firenze dormicchio con la pancia piena ma non raggiungiamo la massima velocità (250?, 220? ) tanto da arrivare a Firenze con + 5.
Quindi in sunto: ambiente ottimo anche se forse più adatto per dormite o problemi di jet leg, pranzo troppo tardi!!, ottimo confort di marcia merito del etr400 (o 1000)
Nota dolente...giornata grigissima...con quello che ho pagato un po' più di panorama e sole poteva starci
Partiamo alle 13.20 puntuale... su 10 posti siamo in 7. Io ho trovato un biglietto super-economy con offerta in più del 20% per aver preso il biglietto sabato notte.
Ambiente ottimo, pulito, personale efficiente e cortese.
Le sedie sono molto commode e largghe fin troppo... mi spiego... sono quasi sedie/poltrone adatte per viaggi notturni o per viaggi aerei con jet leg.. ecco per l'uso dell'executive grandi dormite non credo che servano... Anche diciamo l'ambiente solitario che si crea è quasi da ambiente semi-notturno...i finestrini non sono enormi...insomma forse forse riflettendo per viaggi giorni un ambiente tipo granconfort a solotto e salone forse è un pochino meglio di questa soluzione che appunto mi ricordo le soluzioni per sonni.
Comunque il punto più dolente sta nell'ora del pranzo. Partiamo alle 13.20 e io avendo lavorato al mattino avevo un certo languorino... tra torino e milano NON è previsto il pranzo, solo un piccolo snack... che vuol dire che il pranzo viene servito solo DOPO milano quindi tra una cosa e l'altra ho mangiato alle 14.45
Ampio menù da cui scegliere (bene!), io prendo gnocchi al formaggio (buoni ma un po' freddini), spinaci al parmigiano, caffè e biscotti.
Da notare che a Milano non sale nessuno (probabilmente gli "esecutivi" preferiscono servirsi di Centrale piuttosto che Garibaldi) mentre salgono in due a Reggio AV.
Parentesi sull'orario. Puntuali a Milano, +7 a Reggio recuperati a Bologna. Sulla Bologna-Firenze dormicchio con la pancia piena ma non raggiungiamo la massima velocità (250?, 220? ) tanto da arrivare a Firenze con + 5.
Quindi in sunto: ambiente ottimo anche se forse più adatto per dormite o problemi di jet leg, pranzo troppo tardi!!, ottimo confort di marcia merito del etr400 (o 1000)
Nota dolente...giornata grigissima...con quello che ho pagato un po' più di panorama e sole poteva starci

mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna
Re: Executive a confronto | Del 23/06/15
Molto interessante, ma continuo a non capire perchè sprecare spazio per una decina di persone quando i posti business non bastano mai.
- Grande Puffo
- ***
- Messaggi: 11367
- Iscritto il: mer 28 gen 2004 13:06
- Località: Torino / Traves in estate
Re: Executive a confronto | Del 23/06/15
E questo è un problema. Anni fa l'avevo usato parecchie volte avendo riunioni a Milano dopo pranzo per sfruttare il tempo del viaggio per il pranzo.danieleexpress ha scritto:Comunque il punto più dolente sta nell'ora del pranzo. Partiamo alle 13.20 e io avendo lavorato al mattino avevo un certo languorino... tra torino e milano NON è previsto il pranzo, solo un piccolo snack... che vuol dire che il pranzo viene servito solo DOPO milano quindi tra una cosa e l'altra ho mangiato alle 14.45
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...
10/11/2018 SI TAV a Torino, io c'ero!!!
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...
10/11/2018 SI TAV a Torino, io c'ero!!!
Re: Executive a confronto | Del 23/06/15
Quindi negli orari borderline (tipo alle 14), viene servito pranzo o snack? Che poi se uno viaggia da Firenze a Bologna o da Bologna a Milano lo portano ugualmente?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti