Executive a confronto | Del 23/06/15

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
fla221
**
**
Messaggi: 1327
Iscritto il: gio 02 set 2010 12:00

Re: Executive a confronto | Del 23/06/15

#16 Messaggio da fla221 » mer 24 giu 2015 19:44

Se non sbaglio i posti della carrozza del Bistrò non vengono prenotati nelle fasce orarie pranzo e cena per consentire di utilizzarli come ristorante, hanno cambiato?

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9756
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Executive a confronto | Del 23/06/15

#17 Messaggio da Alessandro99 » mer 24 giu 2015 19:52

questi non sono considerati posti bistrot in fascia p/c

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4592
Iscritto il: mar 06 gen 2015 14:17

Re: Executive a confronto | Del 23/06/15

#18 Messaggio da RegioAV » mer 24 giu 2015 20:22

L'altro giorno all'ora di cena nella carrozza 3 c'erano sedute persone normali. Nessuna cena.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
GT3.2
**
**
Messaggi: 2896
Iscritto il: mer 19 gen 2005 11:08
Località: Annecy

Re: Executive a confronto | Del 23/06/15

#19 Messaggio da GT3.2 » mer 24 giu 2015 20:50

se i piatti sono decenti, diciamo gli stessi del ristorante degli ETR500, potrebbero anche fare un servizio di ordine e consegna al posto come sugli ex cisalpino...non c'è?
Vogliamo l'Eurostar AV Milano-Bologna-Adriatica - FINALMENTE ARRIVATO!!
Vogliamo la riapertura delle linee "del Tonchino" (Evian-St. Gingolph) e Annecy-Albertville
Vogliamo un servizio decente tra Italia e Savoia! via Sempione E via Modane

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9756
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Executive a confronto | Del 23/06/15

#20 Messaggio da Alessandro99 » mer 24 giu 2015 21:13

il servizio è coming soon

Avatar utente
danieleexpress
**
**
Messaggi: 7074
Iscritto il: mer 07 gen 2004 22:46
Località: Torino
Contatta:

Re: Executive a confronto | Del 23/06/15

#21 Messaggio da danieleexpress » gio 17 nov 2016 22:06

Domani prova la executive per la prima volta!!
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

Avatar utente
danieleexpress
**
**
Messaggi: 7074
Iscritto il: mer 07 gen 2004 22:46
Località: Torino
Contatta:

Re: Executive a confronto | Del 23/06/15

#22 Messaggio da danieleexpress » lun 21 nov 2016 23:08

Volevo fare un breve report del mio viaggio executive sul Frecciarossa1000 tra Torino e Firenze

Partiamo alle 13.20 puntuale... su 10 posti siamo in 7. Io ho trovato un biglietto super-economy con offerta in più del 20% per aver preso il biglietto sabato notte.

Ambiente ottimo, pulito, personale efficiente e cortese.
Le sedie sono molto commode e largghe fin troppo... mi spiego... sono quasi sedie/poltrone adatte per viaggi notturni o per viaggi aerei con jet leg.. ecco per l'uso dell'executive grandi dormite non credo che servano... Anche diciamo l'ambiente solitario che si crea è quasi da ambiente semi-notturno...i finestrini non sono enormi...insomma forse forse riflettendo per viaggi giorni un ambiente tipo granconfort a solotto e salone forse è un pochino meglio di questa soluzione che appunto mi ricordo le soluzioni per sonni.

Comunque il punto più dolente sta nell'ora del pranzo. Partiamo alle 13.20 e io avendo lavorato al mattino avevo un certo languorino... tra torino e milano NON è previsto il pranzo, solo un piccolo snack... che vuol dire che il pranzo viene servito solo DOPO milano quindi tra una cosa e l'altra ho mangiato alle 14.45

Ampio menù da cui scegliere (bene!), io prendo gnocchi al formaggio (buoni ma un po' freddini), spinaci al parmigiano, caffè e biscotti.

Da notare che a Milano non sale nessuno (probabilmente gli "esecutivi" preferiscono servirsi di Centrale piuttosto che Garibaldi) mentre salgono in due a Reggio AV.

Parentesi sull'orario. Puntuali a Milano, +7 a Reggio recuperati a Bologna. Sulla Bologna-Firenze dormicchio con la pancia piena ma non raggiungiamo la massima velocità (250?, 220? ) tanto da arrivare a Firenze con + 5.

Quindi in sunto: ambiente ottimo anche se forse più adatto per dormite o problemi di jet leg, pranzo troppo tardi!!, ottimo confort di marcia merito del etr400 (o 1000)

Nota dolente...giornata grigissima...con quello che ho pagato un po' più di panorama e sole poteva starci :mrgreen:
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

TEE68
**
**
Messaggi: 2446
Iscritto il: sab 21 mag 2005 20:38

Re: Executive a confronto | Del 23/06/15

#23 Messaggio da TEE68 » mar 22 nov 2016 7:38

Molto interessante, ma continuo a non capire perchè sprecare spazio per una decina di persone quando i posti business non bastano mai.

Avatar utente
Grande Puffo
***
***
Messaggi: 11267
Iscritto il: mer 28 gen 2004 12:06
Località: Torino / Traves in estate

Re: Executive a confronto | Del 23/06/15

#24 Messaggio da Grande Puffo » mar 22 nov 2016 8:19

danieleexpress ha scritto:Comunque il punto più dolente sta nell'ora del pranzo. Partiamo alle 13.20 e io avendo lavorato al mattino avevo un certo languorino... tra torino e milano NON è previsto il pranzo, solo un piccolo snack... che vuol dire che il pranzo viene servito solo DOPO milano quindi tra una cosa e l'altra ho mangiato alle 14.45
E questo è un problema. Anni fa l'avevo usato parecchie volte avendo riunioni a Milano dopo pranzo per sfruttare il tempo del viaggio per il pranzo.
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite