Da Ferrara alla Danimarca e ritorno (seconda... | Del 25/12/14

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7504
Iscritto il: ven 28 set 2007 4:41

Da Ferrara alla Danimarca e ritorno (seconda... | Del 25/12/14

#1 Messaggio da Ferrovie.it » gio 25 dic 2014 9:17

Da Ferrara alla Danimarca e ritorno (seconda parte)

(la prima parte è stata pubblicata in Racconti di viaggio del 11/12/14)

Visitando Amburgo l'appassionato di ferrovie, anche nel caso in cui non segua il modellismo, non...
Ferrovie.it

Avatar utente
ETR.300 Settebello
*
*
Messaggi: 218
Iscritto il: mar 19 ago 2014 15:26

Re: Da Ferrara alla Danimarca e ritorno... | Del 25/12/2014

#2 Messaggio da ETR.300 Settebello » gio 25 dic 2014 11:17

credo che da questa disamina si possa trarre una conclusione piu generale ma non meno importante:qualunque cosa creata dall'uomo non sarà mai perfetta perchè l'uomo stesso non è una creatura perfetta,ciò vale per tutte le cose create dall'uomo e ovviamente vale anche per le ferrovie.
Settebello, Arlecchino, RAe TEE II, Polifemo, Binato Breda, Treno Azzurro: questo e molto altro nella Milano Centrale degli anni '60!

Coccodrillo
***
***
Messaggi: 10020
Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: Da Ferrara alla Danimarca e ritorno... | Del 25/12/2014

#3 Messaggio da Coccodrillo » gio 25 dic 2014 12:29

Grazie :D Se posso osare qualche correzione:
che nel frattempo ha cambiato mestiere, essendo passata da ottobre 2014 all'operatore merci Lokomotion
Io direi "ad", piuttosto che "da".
sia perchè è previsto che dal 2021 anche questo ferry-boat venga sostituito da un ponte.
Da un tunnel, anche l'idea iniziale era per un ponte.
non è passato molto tempo da quando il traghettamento ferroviario era usato anche dal traffico merci (fino al 1997).
Secondo me bisognerebbe dire che i merci non usano più i traghetti del Fehmarn dall'apertura del ponte-tunnel dello Storebælt (anche se ci sono ancora merci che usano traghetti fra Trelleborg e Sassnitz).
sono il momento della discesa obbligatoria dal convoglio
...che viene chiuso dal personale durante la traversata.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti