Roma-Milano-Roma con i nuovi menu' di Cracco

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
ETR.300 Settebello
*
*

Re: Roma-Milano-Roma con i nuovi menu' di Cracco

#76 Messaggio da ETR.300 Settebello » ven 10 ott 2014 15:16

Alessandro99 ha scritto:sei sicuro di cio' che dici?
Fossi in te mi informerei,ecco il menù odierno
http://www.itinere.it/ita/menu-del-giorno/
In ogni caso è una scelta piuttosto limitata e casuale che cambia ogni tot mentre prima al wr potevi scegliere molte più cose sempre, ora dipende dal giorno in cui si viaggia e non so se lo si possa sapere in anticipo ma non credo.
io preferisco il vecchio ristorante.
Settebello, Arlecchino, RAe TEE II, Polifemo, Binato Breda, Treno Azzurro: questo e molto altro nella Milano Centrale degli anni '60!

Alessandro99
**
**
Contatta:

#77 Messaggio da Alessandro99 » ven 10 ott 2014 16:53

se questa è una scelta limitata...................... sui 500 ci viaggio da tanto e tutte le volte che ho mangiato sulla wr c'erano sempre cose come queste non mi sembra che ci sia stata una diminuzione dell'offerta, più che altro c'è stato un aumento

mask80
^_^
^_^

#78 Messaggio da mask80 » ven 10 ott 2014 16:53

Confrontando le foto fatte da Alessandro in più occasioni con i pranzi in Business di Emirates non posso che appoggiare al 100% Giancarlo.
Oggi sul DXB-FCO mi è stato servito un antipasto di pesce a base di tonno da ristorante di buon livello, con una scelta di 3 piatti principali (Pesce/Carne/pollo) e 3 tipologie di dolce. Non parliamo della scelta dei vini che è a dir poco pazzesca, sia nel 777 che nel 380.

Discorso economico: un viaggio in Business con tariffa saver di Emirates viene a costare dai 15 ai 20 centesimi per chilometro se prenotato 2-3 settimane prima. Parlo per esperienza diretta e tracking effettuato negli ultimi 2 anni. Un viaggio a tariffa piena invece viene sui 29 centesimi a km, se prenotato sotto data. La tariffa della Executive mi sembra sia valutabile in 20-25 centesimi a km.

Non inserisco in questo discorso le lounge, l'IFE di bordo ed i servizi di fidelizzazione... (che esulano dal topic comunque)
Purtroppo hanno provato a copiare (e giustamente direi) dal mondo aeronautico, ma in maniera assolutamente insufficiente considerando le minori problematiche logistiche del catering che il treno ha rispetto all'aereo.

giancarlo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#79 Messaggio da giancarlo656 » ven 10 ott 2014 17:01

:=D>: :=D>: :=D>: :=D>: :=D>:
Giancarlo Scolari - FERROVIE ON LINE

"Il mio nome è simbolo della tua eterna sconfitta" - Daje Roma daje
Andate in macchina

e484
**
**

#80 Messaggio da e484 » ven 10 ott 2014 19:41

Basta fare un vista al sito di Emirates per vedere quali sono le differenze,TI deve fare ancora tanta strada,cosa che in un paese come l'Italia non dovrebbe essere difficile vista la quantità è la qualità dei prodotti tipici.

sandro.raso
**
**

#81 Messaggio da sandro.raso » mar 21 ott 2014 19:40

Posto qui, anche se sono parzialmente OT, per evitare di aprire un topic apposito, circa il mio viaggio Chiavari - Roma a/r di domenica scorsa per la beatificazione di Paolo VI.

Andata: come ho già scritto altrove, sul 799 arrivato con parecchio anticipo a Roma Ostiense, per via del cuccettista che dormiva (meno male che avevo messo la sveglia alle 5.35 sennò come minimo ci ritrovavamo a Latina o più in giù...) nessun accenno di colazione. L'altra volta ci era stato offerto un caffè ed un dolcetto. La colazione l'ho fatta all'unico bar della stazione.

Terminata la beatificazione, ho iniziato un giro per Roma. Spesso avevo mangiato all'Autogrill di Via del Corso (ex Caffè Aragno abituale ritrovo di molti artisti) ma ora è stato definitivamente chiuso e smantellato, con licenziamento di decine di dipendenti. Non lontano da lì ho mangiato, non male devo dire, al Mc Donald di Fontana di Trevi.

Per il ritorno dovevo prendere il FB in partenza da Termini alle 16.57. Dati i miei problemi alla bici dei quali ho riferito altrove, non ho fatto a tempo ad acquistare nulla in stazione. Nello zainetto avevo qualcosa, ma non molto (biscotti e cioccolata) per cui u n po' più tardi ho provato il bar di bordo.
La scelta era poca, comunque con 13€ ho preso un menu composto da una bella porzione di lasagne (ovviamente precotte e riscaldate nel microonde, ma devo dire molto buone), macedonia di frutta (l'alternativa era un dolcetto), una bibita in lattina e poi anche il caffè (a richiesta con panna). Tutto sommato, visti i pessimi ricordi che avevo di altri servizi di ristorazione a bordo, direi non male.
Immagine

giancarlo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#82 Messaggio da giancarlo656 » mer 22 ott 2014 11:03

Non saresti arrivato a Latina, visto che il treno sarebbe comunque partito in orario.,... Sulla scelta a bordo concordo, un pò scarsa...

Andate in macchina

sandro.raso
**
**

#83 Messaggio da sandro.raso » mer 22 ott 2014 13:09

Sì il treno sarebbe partito presumo in orario, però se non avessi messo la sveglia e il cuccettista dormiva, quindi non ci aveva svegliato, non credo che mi sarei a mia volta svegliato a tempo per scendere a Ostiense...
Immagine

sandro.raso
**
**

Anche sulle Frecce arrivano i "cestini della merenda"...

#84 Messaggio da sandro.raso » mer 17 dic 2014 20:04

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.j ... 16f90aRCRD

A quanto pare, su alcune delle Frecce sono in arrivo i "cestini della merenda" al posto, un po' come su Italo.
Chissà come sarà la qualit.
I prezzi - a parte la temporanea promozione ad 1 euro - sembrano convenienti. Staremo a vedere.
Immagine

Alessandro99
**
**
Contatta:

#85 Messaggio da Alessandro99 » mer 17 dic 2014 21:06

Esatto, è la novità by Itinere presentata alla conferenza ''Trenitalia verso il 2015''
dal 9 al 26 dicembre sono acquistabili ad un prezzo genovese approved :mrgreen:

Durante il mio ultimo viaggio ho acquistato 2 snack ed un breakfast; la clientela sta apprezzando in quanto ne vengono venduti tantissimi, i partner principali sono: Vogliazzi per i tramezzini, Balocco e Cova per i dolci

Qui durante la presentazione
Immagine

Questo è il box snack : Tramezzini Vogliazzi, trancio di crostata all'albicocca Cova e 0,50L di acqua
Immagine

Ecco qui invece il breakfast che comprende un caffè fatto al momento(non rappresentato quindi in foto), croissant Cova, ciambelline alla panna Balocco e succo all'arancia
Immagine

giancarlo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#86 Messaggio da giancarlo656 » lun 12 gen 2015 9:29

Speravo/pensavo che la ristorazione in treno fosse migliorata. Invece no, stessi vizi, stessi problemi. Sul 9450 venerdì sera 20 km dopo la partenza (treno deviato in LL e che piano piano ha accumuilato 120' di ritardo) da Roma, il bar aveva a disposizione 5 panini di gomma e una decina di tramezzini. La lasagna per il menù a 13 euro non era manco stata caricata. Visto il ritardo credo che i tramezzini siano finiti a Orte. E parliamo di un treno partito alle 18.50..
Ieri sera su un Fecciazozza tutto bello tappezzato di scotch all'esterno e con le decals mezze staccate, provo il WR: puzza di piscio appena entri sulla carrozza, in particolare nel comparto bar. Menù? Un mistero, riesco a sapere cosa hanno: di primo solo la Lasagna, di secondo un arrosto o un tagliere (modica cifra del tagliere 12 euro, manco ci fosse culatello di parma, salama al sugo e altre peculiarità). Ovviamente sempre tutto riferito a voce. Ci sarebbero i menù a 13 euro ma ovviamente l'addetto si astiene dal dirlo, così come i cestini da viaggio pubblicizzati dal trevigiano.2 sono ovviamente non disponibili. E parliamo delle 20.20 non delle 23.30. Avendo mangiato un paio di quintali di matriciana a pranzo e due tonnellate di tiramisù mi mantengo leggero con un tramezzino approfittando dello snack che danno in prima. Ovviamente mi auguro che sul resto dei treni non sia così, ma se questa è la ristorazione, viva il panino dello zozzone a Porta Maggiore.

Andate in macchina

Alessandro99
**
**
Contatta:

#87 Messaggio da Alessandro99 » sab 21 mar 2015 9:40

Rieccoci per uno dei soliti Milano-Roma: è il 28 luglio e ritorno a casa, il treno è il 9631 delle h13 proveniente da Torino Porta Nuova e diretto a Roma Termini.

Breve sosta al frecciaclub prima di partire, a mio avviso il frecciaclub di Milano Centrale è il più bello fra tutti: grande, soffitti alti e perfettamente integrato con la cara e vecchia stazione Centrale
Sono ormai le 12:45 ed è meglio uscire dal frecciaclub e cominciare ad avvicinarsi al treno, l'executive si trova in testa, poco male almeno arriverò in testa a Roma Termini
Sono le 12:58 ed il segnale è ancora chiuso, particolari esigenze di movimento non ce ne erano, il ct annuncia che siamo in attesa dell'intervento del 118 a causa di una persona che si è sentita male in vettura 8
Partiamo alle 13:18 con +18 minuti sull'orario previsto
Su 8 posti sono presenti 3 persone
Immagine

il menù di Cracco (purtroppo) conteneva cose a me non gradite quindi mi son fatto portare un pasto alternativo dalla vettura ristorante

lasagne
Immagine

misto salumi
Immagine

e dolce
Immagine

Molto spesso molte persone che frequento mi chiedono perché mi piaccia così tanto viaggiare in treno: beh, che dire, per me è una sorta di magia,poter essere in meno di 3h a Milano, poter stare con i propri cari e poi ripartire la sera preparandosi per la giornata scolastica del giorno dopo per me è una cosa fantastica. Ogni linea ferroviaria ha le sue particolarità
Poi vogliamo parlare dei paesaggi che una persona vede? le mille storie che si incontrano? Gli amori che nascono ?

''Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina''

Immagine
Immagine

Arrivo finale alle h 16:08

sandro.raso
**
**

Tornano i carrellini minibar sugli IC?

#88 Messaggio da sandro.raso » gio 25 giu 2015 12:03

Nel titolo ho messo il punto interrogativo perchè... non so la risposta.
Ieri dopo molto tempo ho visto in stazione di Chiavari un omino con la divisa di Itinere e con un carrellino minibar (dei soliti che da un po' di tempo non notavo in giro) aggirarsi per la stazione e poi salire su un IC.
Forse è cambiato qualcosa?
Immagine

Alessandro99
**
**
Contatta:

#89 Messaggio da Alessandro99 » gio 25 giu 2015 13:03

i carrellini sono fatti da Itinere a rischio d'impresa visto che Ti non finanzia tale servizio (non è previsto da contratto)

Alessandro99
**
**
Contatta:

#90 Messaggio da Alessandro99 » sab 27 giu 2015 11:32

Man mano che riordino le foto continuo a postare i racconti di viaggio, solito Roma-Milano, solito 9630, solita Executive
Viaggio del 07-08-2014
Il menù è il campano composto da:
Provolone dolce
Pane cafone
Biscotti all'amarena
Macedonia
Piatto Cracco: Spaghetti di grano duro con salsa di pomodoro
ma come al solito per sfortuna alcune cose non mi piacciono, quindi mi faccio portare un alternativa mantenendo comunque gli ottimi spaghetti al pomodoro previsti nel menù

Bresaola Valtellina Igp con Grana Padano
Immagine
+ bis
Immagine

Spaghetti, presentati male ma buoni
Immagine

e ovviamente il bis non può mancare
Immagine

l'angolo galley
Immagine

Immagine

Dolce e macedonia