Roma-Milano-Roma con i nuovi menu' di Cracco

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
giancarlo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Roma-Milano-Roma con i nuovi menu' di Cracco

#61 Messaggio da giancarlo656 » mar 07 ott 2014 11:30

Il rapporto quello è alla fine. Se vuoi fare il figo con tante parole straniere e poi fai il peracottaro non è colpa mia. SOno loro che vogliono imitare gli aerei. Ma un qualsiasi servizio Buisiness di una qualsiasi compagnia che non sia AZ è 100 volte migliore di una polenta scondita e di altre quattro cavolate dei Frecciarossa
Giancarlo Scolari - FERROVIE ON LINE

"Il mio nome è simbolo della tua eterna sconfitta" - Daje Roma daje
Andate in macchina

Alessandro99
**
**
Contatta:

#62 Messaggio da Alessandro99 » mar 07 ott 2014 12:19

va detto che la polenta scondita non faceva parte del vassoio caricato ma bensì proveniva dalla wr in quanto non gradivo le pietanze del menu',certo ci si poteva lavorare sulla presentazione

giancarlo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#63 Messaggio da giancarlo656 » mar 07 ott 2014 13:15

alessà, la polenta scondita non doveva proprio uiscire dalla cucina. Voto 4. E il resto del menù non arriva al 5. Fatti un giretto sui trip di Aviazione Civile...

Andate in macchina

polpi_91
**
**

#64 Messaggio da polpi_91 » mar 07 ott 2014 14:52

Sui 4 voli emirates che ho fatto in economy i menu sono decisamente meglio
Utente con problemi cronici con le sigle

giancarlo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#65 Messaggio da giancarlo656 » mar 07 ott 2014 14:59

appunto, e parliamo di economy...

Andate in macchina

ringhio
**
**

#66 Messaggio da ringhio » mer 08 ott 2014 22:15

beh io ho volato quattro tratte con Emirates in III classe e non so perché sono stato male sempre
poi francamente il pollo al curry che ti propinano sempre non mi sembra questa grande prelibatezza
A-CWL 61 81 70-70 003-2

fab
**
**

#67 Messaggio da fab » gio 09 ott 2014 11:46

Boh...io effettivamente sull'Economy di Turkish (che è considerata una delle migliori) evevo mangiato decisamente meglio. Per amor di verità, NTV è messa maluccio anche (però dai, loro sono gggggggiovani e di indole buona per definizione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Quello che non mi piace è che sembra di stare nello spazio commenti del "Giornale" o del "Corriere", con gente che scende sul personale sparando un po' a caso.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Alessandro99
**
**
Contatta:

#68 Messaggio da Alessandro99 » gio 09 ott 2014 14:18

concordo con fab

ETR.300 Settebello
*
*

#69 Messaggio da ETR.300 Settebello » gio 09 ott 2014 14:47

questi menù cracco casuali col rischio che se uno è allergico a qualche cosa o semplicemente non gli piace poi debba chiedere di mandare al wr uno del personale mi sembrano inutili,la polenta scondita poi da 0 spaccato,era molto meglio il VERO ristorante che tra l'altro c'era anche sul frecciarossa prima di quest'assurda trasformazione a quattro livelli.il settebello aveva un VERO ristorante,i tee ce l'avevano a parte il nostro binato breda,vera pecora nera del raggruppamento,senza nemmeno aria condizionata,tutti i treni di lusso o di pregio di un tempo,anche i vecchi ic,hanno sempre avuto il wr,ora per essere "innovativi"hanno proposto 'na chiavica e' servizio,meglio solamente di quelle scatolette per gatti da 20 euro di ntv.
Settebello, Arlecchino, RAe TEE II, Polifemo, Binato Breda, Treno Azzurro: questo e molto altro nella Milano Centrale degli anni '60!

ringhio
**
**

#70 Messaggio da ringhio » gio 09 ott 2014 15:04

Ma infatti, il vero vantaggio del treno è quello di poter offrire cibi cotti al momento, altro che robe di plastica scaldate al microonde...senza andare lontani come facevano sui Talgo Elipsos...

Anche se uno spuntino freddo un po' sfizioso e con ingredienti tipici di qualità potrebbe essere ancora più apprezzato da chi magari deve lavorare e non ha voglia di fare un pasto completo

io penso comunque che il livello della ristorazione con Itinere sia aumentato...
A-CWL 61 81 70-70 003-2

giancarlo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#71 Messaggio da giancarlo656 » ven 10 ott 2014 11:08

Ringhio ha centrato il problema: TI ha immense possibilità, giocare con taglieri, mozzarella di bufala e crudo o con altre cose di prodotti tipici, magari coinvolgendo i vari consorzi, ti costa a te impresa di meno e rendi ben più felici i viaggiatori. Al netto che in treno hai n possibilità di cucinare.
Ma visto che hanno scelto di fare come sugli aerei, allora devo dire che si meritano un 4. Proprio se li paragono non alle First Class ma alle economy di moltissime compagnie. Non Alitalia.
Se poi volete un mio commento sulla ristorazione di NTV, i vasetti per i gatti che ti propongono credo che sarebbero evitati anche dalla colonia felina di Torre Argentina. E se hai alle spalle un colosso della qualità come Eataly allora il voto non può essere superiore allo 0.

Andate in macchina

Alessandro99
**
**
Contatta:

#72 Messaggio da Alessandro99 » ven 10 ott 2014 11:33

@ Etr 300 Settebello: anche con i treni Bistro' il servizio ristorazione è sempre attivo in quanto i posti sono inibiti alla vendita

ETR.300 Settebello
*
*

#73 Messaggio da ETR.300 Settebello » ven 10 ott 2014 12:23

Sì ma non puoi più fare come prima che se volevi potevi ordinare (prenotando per tempo) pasta, carne,pesce, insalata,caffè,ora ti devi accontentare o di quello che ti serve l'executive (se non ti piace t'affidi al caso del wr e se nemmeno quello t'attacchi al tram)o di panini vari e il caffè.
Settebello, Arlecchino, RAe TEE II, Polifemo, Binato Breda, Treno Azzurro: questo e molto altro nella Milano Centrale degli anni '60!

Alessandro99
**
**
Contatta:

#74 Messaggio da Alessandro99 » ven 10 ott 2014 12:51

sei sicuro di cio' che dici?
Fossi in te mi informerei,ecco il menù odierno
http://www.itinere.it/ita/menu-del-giorno/

sandro.raso
**
**

#75 Messaggio da sandro.raso » ven 10 ott 2014 13:36

Dipende ovviamente dalla qualità (che non conosco).
Se è buona, un pranzo completo a bordo treno con queste portate per € 25 mi sembra a prezzo onesto.

(modo OT ironico on)
Una quindicina di anni fa, partecipando ad una gita sociale del CAI, si pernottò in un noto rifugio in Val Veny.
La domenica, a fare la gita dovevamo essere più di 100 (due pullman completi più qualche altro arrivato in macchina.
Invece fui costretto a farmela solo soletto.
Motivo: la sera prima in rifugio era stata servita una "ottima e abbondante" polenta coi funghi. Di tutti, ero stato l'unico a non volerla mangiare, preferendo una pastasciutta in bianco preparata, con molti mugugni, dalla moglie del gestore.
Risultato: dopo una notte movimentata, il mattino successivo ero l'unico che stava bene; tutti gli altri, inclusi gestore, moglie e bambini, erano in preda a diarrea fulminante inarrestabile.. eheheh...
Mentre io mi facevo la gita loro... smaltivano, poi nel tardo pomeriggio si ripartì per il ritorno, fermata d'obbligo in autogrill a Viverone, fui l'unico a mangiare qualcosa (pizza-insalata e aranciata).
Eheheh...
(modo OT ironico off)
Immagine

Rispondi