Roma-Milano-Roma con i nuovi menu' di Cracco

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Alessandro99
**
**
Contatta:

Roma-Milano-Roma con i nuovi menu' di Cracco

#1 Messaggio da Alessandro99 » lun 09 dic 2013 14:09

Eccoci qui a raccontare l'ennesimo Roma-Milano e vv che questa volta ho compiuto nel livello di servizio executive anche per constatare se qualcosa fosse cambiato con il mix Itinere e menù Cracco .
Lunedì 2,mi reco a scuola e con immenso dispiacere apprendo che è in corso un occupazione :mrgreen: e che si protrarrà fino lunedì 9,il pomeriggio mi reco al frecciaclub di Roma Termini per fare i biglietti e qui scopra una delle più grandi cavolate fatte da Trenitalia: il menù cena non viene servito su un treno che parte da Milano Rogoredo alle 17:39(9571 proveniente da Torino PN) con arrivo alle 20:50, invece su un treno che parte alle 18 da Mi centrale con arrivo a Roma Termini alle 20:55 si.....

Mercoledì 11,un bel posto executive prenotato sul 9647,partenza prevista alle h13,sono le 10 e non avendo nulla da fare mi reco in stazione ad attendere il treno, avendo un biglietto exe mi reco al frecciaclub, struttura ampia e accogliente dove vengo accolto dalla cordiale coordinatrice che ormai mi conosce :megaball:
Immagine
Il tempo trascorre velocemente navigando in internet e bevendo un ottima cioccolata illy oltre che svariati snack e bevande, arriva anche un gradito saluto da parte dell'utente 646.
E' giunta l'ora della partenza e l'etr già attende abilitato, mi avvicino alla porta della vettura executive premendo il bottone di apertura quando arriva la cst urlando di fermarsi in quanto quella è una zona non accessibile, quando ho tirato fuori dalla tasca della giacca il biglietto il suo voto è passato dal magenta al bianco cadaverico, si è scusata e lei stessa mi ha accompagnato al posto augurandomi buon viaggio.
Immagine
Alle 13 puntuali si parte con altre 2 persone in executive, lo steward che ci scorterà fino a Milano chiede cosa desidero bere e domanda anche se desidero un quotidiano
Immagine

Dopo pochi minuti chiede se voglio pranzare. I menù executive sono regionali e variano ogni 2 settimane, in questo periodo è il turno del toscano-umbro, in questo è presente la pappa al pomodoro ma ho chiesto un piatto alternativo e mi son state proposte le lasagne
Immagine

Arrivati sotto le volte di Milano Centrale con -7minuti trovo 4 persone della protezione aziendale che ci accompagnano fino in testa al binario.
Servizio ottimo, personale molto gentile, comodità posto eccellente e pasto idem

buran73
**
**
Contatta:

Re: Roma-Milano-Roma con i nuovi menu' di Cracco

#2 Messaggio da buran73 » lun 09 dic 2013 14:52

Alessandro99 ha scritto:Lunedì 2,mi reco a scuola e con immenso dispiacere apprendo che è in corso un occupazione :mrgreen: e che si protrarrà fino lunedì 9
Che paese di m... il nostro :shoot:
Alessandro99 ha scritto:,il pomeriggio mi reco al frecciaclub di Roma Termini per fare i biglietti e qui scopra una delle più grandi cavolate fatte da Trenitalia: il menù cena non viene servito su un treno che parte da Milano Rogoredo alle 17:39(9571 proveniente da Torino PN) con arrivo alle 20:50, invece su un treno che parte alle 18 da Mi centrale con arrivo a Roma Termini alle 20:55 si.....
Si chiamano "procedure"; probabilmente da qualche parte c`è scritto che la cena c`è solo se si parte dalle 18 in poi. Cambiare una procedura aziendale può essere più lungo e complicato che spostare la Svizzera sotto al Sudafrica . . . :megaball:
Alessandro99 ha scritto:E' giunta l'ora della partenza e l'etr già attende abilitato, mi avvicino alla porta della vettura executive premendo il bottone di apertura quando arriva la cst urlando di fermarsi in quanto quella è una zona non accessibile, quando ho tirato fuori dalla tasca della giacca il biglietto il suo voto è passato dal magenta al bianco cadaverico, si è scusata e lei stessa mi ha accompagnato al posto augurandomi buon viaggio.
Ah ah bellissima immagine! :mrgreen:

Tutto sommato il servizio non sembra male (devo fidarmi perché io non me lo potrò MAI permettere :megaball:: ).

Un'ultima domanda: ma tu ogni tanto a scuola ci vai o hai deciso di lavorare come Frecciarossa tester freelance?? :megaball:: :>:):
La Resistenza non è finita. Quella dell'Ossola continua: è solo cambiato l'oppressore e le armi che usa.

Alessandro99
**
**
Contatta:

#3 Messaggio da Alessandro99 » lun 09 dic 2013 15:30

I giorni a Paullo sono passati velocemente, è l'8 dicembre ed è già giunta l'ora di tornare a Roma, il nostro treno è alle 18 ma grazie all'organizzazione mset l'ultimo pulllman verso San Donato tale da permettere di arrivare in tempo in Centrale è alle 15:26
Ecco il bus
Immagine
Arrivati a Centrale con molto anticipo io e mia mamma ci accodiamo al frecciaclub, meraviglioso l'albero di Natale.
Immagine

Sono le 17:40 ed è ora di uscire e avviarsi verso la carrozza 1 che è in testa, saliamo e come al solito veniamo accolti dallo staff ma ecco una amara delusione, l'asservimento delle poltrone non va,la hostess avverte la ct che viene e dice che è previsto che sia così, io le contesto che nei miei 2 viaggi precedenti non era mai successo e lei risponde dicendo che basta un po' di forza sui polpacci(patetica presa per il culo, già inviato un reclamo) .....; partiamo con 2 minuti di ritardo e come di solito viene offerto il quotidiano e qualcosa da bere,in questo caso ho optato per la spremuta di arance preparata nella wr che mi è stata proposta dalla hostess;dalle parti di Firenze Castello decidiamo di farci servire la cena, il menù era il toscano umbro ma le cose presenti non erano di mio gradimento e quindi la hostess ha proposto un alternativa composta da antipasto di salumi misti, lasagne, pan di spagna e bavarese.
L'antipasto era molto abbondante e sarebbe stato più un secondo che un antipasto.
La tovaglia messa sul tavolino è molto elegante e di ottima fattura
Immagine
ecco il misto salumi (prosciutto crudo, salame e lonza)
Immagine
scelta un po' infelice il pane toscano imbustato in buste di plastica stile merendina.
Poco dopo arrivano le lasagne(molto abbondanti anch'esse),la bavarese e il pan di spagna
Immagine

Beh che dire, ho speso bene i miei risparmi, sono stato trattato benissimo e ho mangiato superbamente, il servizio è ottimo e prima di pagare il prezzo intero ci farò un altro salto

Alessandro99
**
**
Contatta:

#4 Messaggio da Alessandro99 » lun 09 dic 2013 15:43

Ecco la Bavarese e il pan di spagna
Immagine

Ma che fine ha fatto il poggiatesta????????????????????
Immagine

buran73
**
**
Contatta:

#5 Messaggio da buran73 » lun 09 dic 2013 16:41

L'assortimento di salumi ha un gran bell'aspetto!
La Resistenza non è finita. Quella dell'Ossola continua: è solo cambiato l'oppressore e le armi che usa.

e484
**
**

#6 Messaggio da e484 » lun 09 dic 2013 19:08

Appena vengo a Roma effettuerò opportuno collaudo,se poi non mi trovo bene Alessandra ne pagherà le conseguenze.

Alessandro99
**
**
Contatta:

#7 Messaggio da Alessandro99 » lun 09 dic 2013 19:25

e484 ha scritto:Alessandra ne pagherà le conseguenze.
Oh oh oh sciocchino :oops:

e484
**
**

#8 Messaggio da e484 » lun 09 dic 2013 20:30

Ops.

chiocci
^_^
^_^

#9 Messaggio da chiocci » ven 10 gen 2014 14:44

Da viaggiatore assiduo posso affermare che i Menù di Cracco rappresentano un passo in avanti notevole per il livello Executive dopo il tonfo estivo dovuto a T&B.

Mi trovo perfettamente d'accordo con Alessandro sul fatto che l'unica pecca sia rappresentata dall'orario in cui è prevista la differenziazione dei menù.
Io viaggio spessissimo su 9591 MI 17.45 AN 20.49 e non c'è mai una volta che si trovi il menù Cena!!!

Alessandro99
**
**
Contatta:

#10 Messaggio da Alessandro99 » ven 10 gen 2014 14:58

Oggi ho prenotato altre 2 a/e in executive e da quello che ho capito
•colazione/spuntino primo treno fino alle 11
•menu' pranzo treni in partenza dalle 11 in fino alle 13:00
Cena dalle
Menù snack dalle 14 alle 17
Menù cena dalle 18:00 in poi

chiocci
^_^
^_^

#11 Messaggio da chiocci » sab 11 gen 2014 9:38

Sul 9634 h.14 Roma Termini 16.55 Milano C.le mi hanno dato lo snack! Siamo alla follia cazzo

giancarlo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#12 Messaggio da giancarlo656 » sab 11 gen 2014 10:25

Continuo a non capire perchè se prendo un treno che parte alle 14 non possa mangiare decentemente oppure se sono fortunato che il treno parte alle 18.01 ho diritto alla cena, se parte alle 17.55 no. Il cancro trenidiota è ancora lontano dall'estirpazione in questa azienda. Per fortuna almeno la qualità è leggerissimamente migliorata, almeno su alcuni servizi..
Giancarlo Scolari - FERROVIE ON LINE

"Il mio nome è simbolo della tua eterna sconfitta" - Daje Roma daje
Andate in macchina

Alessandro99
**
**
Contatta:

#13 Messaggio da Alessandro99 » sab 11 gen 2014 11:11

Urge un chiarimento, sui fast Roma Tni-Milano Cle l'ultimo fast utile è il 9630 alle 13:00 da Termini con arrivo alle 16:55,su questi treni e sui precedenti di default viene caricato il vassoio con il menu' pranzo,se avete voglia di fare un pasto completo basta che lo chiedete alla hostess/Steward e provvedera' a portarvelo dalla wr,di solito combinano antipasto misto salumi (quello delle mie foto)+lasagne e il resto del menu'
Uguale trattamento anche se non gradite qualcosa del menu'

giancarlo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#14 Messaggio da giancarlo656 » sab 11 gen 2014 13:03

continuo a non capire la questione degli orari. O meglio a non comprendere la tortuosità della cosa. In pieno stile trenidiota/tafazzi. Contenti loro... In caserma dove ho fatto il militare erano meno rigidi con gli orari
Giancarlo Scolari - FERROVIE ON LINE

"Il mio nome è simbolo della tua eterna sconfitta" - Daje Roma daje
Andate in macchina

Alessandro99
**
**
Contatta:

#15 Messaggio da Alessandro99 » sab 11 gen 2014 13:15

Anche perchè di solito le 14 è un orario umano per mangiare…

Rispondi