Treno storico Savona/Taggia-Arma il 1° novembre

Rotabili e treni storici, tecnica ed organizzazione degli eventi.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
morionds
*
*

Re: Treno storico Savona/Taggia-Arma il 1° novembre

#31 Messaggio da morionds » mer 02 nov 2016 0:03

Direi, ma potrei sbagliarmi, che con gli storici si deve applicare una normativa molto restrittiva.
Cioè su linea con ripetizione segnali si va a 100 km/h ma la linea viene "interrotta" fino alla successiva stazione . Negli altri caso a 50km/h ! Quindi facile che abbiano dovuto trovare un buco che permettesse non solo di arrivare a finale ma anche di arrivare a Savona a 50km/h senza poter inoltrare altri treni ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sostenitore della riunificazione !!!

E.636.263
*
*

#32 Messaggio da E.636.263 » mer 02 nov 2016 0:09

Scusate ma fare della polemica sul ritardo di un treno storico l'ultimo giorno di esercizio di una linea che verrà in parte raddoppiata mi sembra veramente assurdo: se sei sul treno e aspetti per incrocio o precedenza scendi un momento e ne approfitti per fare foto, o guardarti il treno, da terra, quando arriva l'incrociante o il superante, risali in vettura e continui il viaggio, pensando che è l'ultimo in quel bellissimo tratto di linea!
E se arrivi a casa tardi pazienza, hai vissuto qualcosa di unico che non si ripeterà più!
Mi sembra che per alcuni sia più importante la polemica sul forum che godersi veramente la passione per i treni!! :wall:
Appassionato di treni che rimpiange le ferrovie anni '80

edmonson
**
**

#33 Messaggio da edmonson » mer 02 nov 2016 1:04

Io non credo di aver fatto polemica sul ritardo, ma semplici considerazioni sugli inoltri. Tra l'altro, il punto nel quale lo storico è stato trattenuto per 40 minuti non fa parte della tratta che sta per essere chiusa, il treno è arrivato lì quando ormai era buio (il che vanifica, o quantomeno riduce drasticamente, le possibilità di fotografare anche solo il convoglio), e mi risulta che la sosta in questione sia stata effettuata al binario 3... Non so se hai presente il marciapiede che lo serve... Diciamo che al massimo ci puoi stazionare a fumare una sigaretta, se sei disposto a risalire sul treno ogni volta che qualcun altro ci vuole passare. :lol:

E655202
*
*

#34 Messaggio da E655202 » mer 02 nov 2016 1:14

E.636.263 ha scritto: Mi sembra che per alcuni sia più importante la polemica sul forum che godersi veramente la passione per i treni!! :wall:
Standing ovation. Ma ricordati che parliamo di Napalm51 :>:):

MedieDistanze
**
**

#35 Messaggio da MedieDistanze » mer 02 nov 2016 7:35

Ricordo a tutti che la sosta a Pietra era prevista, ma per incrocio di un treno ormai già passato da tempo.
@luca: non ho scritto da nessuna parte che la colpa è solo del dm o chi per lui. Se prendendo iniziativa il dm rischia di beccarsi una lavata di capo, oppure oltre la stazione limitrofa sa meno di quello che il primo abbelinato può vedere su viaggiatreno, il problema non è di una sola persona.
@morionds: credevo anche io fosse così, invece abbiamo potuto superare i 50 avendo RS attiva. E dietro come già detto c'era un pissacan, nemmeno a distanza di blocco.
@636: no, come ti hanno detto all'arrivo era buio da un pezzo. Comunque eravamo ormai ben lontani dalla tratta in dismissione, a due passi dall'arrivo, e a meno di abitare a SV o di essere venuti in macchina dovevamo tutti rientrare. Quaranta minuti fermi sono tanti, poi se voi riuscite a "godere" lo stesso mi fa piacere per voi.
Tra parentesi, ma forse è la cosa più importante, i volontari atsl erano in viaggio dalle 4 del mattino. Quella che per noi era una giostra che si ferma, per loro è stata un'altra ora prima di tornare a casa.
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

delmo 349
**
**

#36 Messaggio da delmo 349 » mer 02 nov 2016 8:03

ragazzi nelle stazioni c'era il delirio, gente ovunque, specie al ritorno, a Cervo accoglienza trionfale..a me lo scherzetto me lo ha fatto il 690 e la stazione di albenga ma ne parlo nel topic del raddoppio...

luca295

Re: RE: Re: Treno storico Savona/Taggia-Arma il 1° novembre

#37 Messaggio da luca295 » mer 02 nov 2016 8:07

MedieDistanze ha scritto:.
@morionds: credevo anche io fosse così, invece abbiamo potuto superare i 50 avendo RS attiva. E dietro come già detto c'era un pissacan, nemmeno a distanza di blocco.
.
Ma Moriomonds infatti ha scritto esattamente il contrario.
morionds ha scritto:Direi, ma potrei sbagliarmi, che con gli storici si deve applicare una normativa molto restrittiva.
Cioè su linea con ripetizione segnali si va a 100 km/h ma la linea viene "interrotta" fino alla successiva stazione . Negli altri caso a 50km/h ! Quindi facile che abbiano dovuto trovare un buco che permettesse non solo di arrivare a finale ma anche di arrivare a Savona a 50km/h senza poter inoltrare altri treni ...

Cinghiale
**
**

#38 Messaggio da Cinghiale » mer 02 nov 2016 8:13

morionds ha scritto:(omissis) ... con gli storici si deve applicare una normativa molto restrittiva ... (omissis) ... su linea con ripetizione segnali si va a 100 km/h ma la linea viene "interrotta" fino alla successiva stazione. Negli altri casi, a 50 km/h ... (omissis)
Si è sempre viaggiato fino a 150 km/h senza ripetizione, seppure con il doppio agente a bordo ed oltre 250 km/h con la ripetizione ed ora, di punto in bianco, si deve vincolare una linea tra stazione e stazione anche in presenza di ripetizione? A quali lavelli siamo scesi?

MedieDistanze
**
**

#39 Messaggio da MedieDistanze » mer 02 nov 2016 9:18

Mea culpa. Pensavo che la concessione dei 100 km/h fosse stata abolita anche per gli storici e in tal senso ho interpretato il messaggio.
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

morionds
*
*

#40 Messaggio da morionds » mer 02 nov 2016 13:06

Già ed è così da un paio d'anni ... ormai senza scmt non ci si muove! Infatti sono in via di installazione gli scmt anche sui 428 ! Non vi siete chiesti perché fondazione usa, per muovere i treni storici dai depositi, dei 656,646,633 ecc? Perché hanno scmt ...

Sostenitore della riunificazione !!!

LucAln668
**
**
Contatta:

#41 Messaggio da LucAln668 » mer 02 nov 2016 15:15

Ho visto alcuni scatti effettuati da alcuni appassionati in linea, a questo giro sono state fatte minacce ? :) :ciao:

delmo 349
**
**

#42 Messaggio da delmo 349 » mer 02 nov 2016 16:01

più che altro... un applauso alla CT dello storico non vogliamo farlo????
buon viaggio Marco!
O caminho de ferro foi uma revoluçao. se todas fossem assim..
"..scigùa de noette u trenu, respìa tra i scoeggi u mà.." (fischia di notte il treno/respira tra gli scogli il mare)

E655202
*
*

#43 Messaggio da E655202 » mer 02 nov 2016 16:41

LucAln668 ha scritto:Ho visto alcuni scatti effettuati da alcuni appassionati in linea, a questo giro sono state fatte minacce ? :) :ciao:
Ai fotografi nessuna minaccia. A te invece prometto di chiamare la neurodeliri se non ci dai un taglio con questa storia. :roll: :roll: Ma è un topic di appassionati di ferrovia o di appassionati della polemica? Non ho ancora visto una foto di questo treno qui dentro... mentre vedo tante, decisamente troppe, parole a vuoto. :roll: :roll:

MedieDistanze
**
**

#44 Messaggio da MedieDistanze » mer 02 nov 2016 19:30

delmo 349 ha scritto:più che altro... un applauso alla CT dello storico non vogliamo farlo????
Ahahah giusto grandissima. Poverina stava sclerando per il ritardo :lol:

delmo 349
**
**

#45 Messaggio da delmo 349 » mer 02 nov 2016 21:04

MedieDistanze ha scritto:
delmo 349 ha scritto:più che altro... un applauso alla CT dello storico non vogliamo farlo????
Ahahah giusto grandissima. Poverina stava sclerando per il ritardo :lol:
passando a capo mimosa ha guardato fuori con gli occhioni azzurri dicendo "quante albe, quanti tramonti ho visto qui dal treno".. :mrgreen: roba da far sciogliere il più irriducibile dei ferrosessuali :megaball:

Rispondi