Treno storico 5 giugno 2016 Avezzano Roccasecca

Rotabili e treni storici, tecnica ed organizzazione degli eventi.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
emiliocancelli
^_^
^_^
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 12 ago 2015 12:30

Treno storico 5 giugno 2016 Avezzano Roccasecca

#1 Messaggio da emiliocancelli » gio 05 mag 2016 11:37

Il Comitato Interregionale Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca, in collaborazione con Apassiferrati, Ciociaria Turismo, Pro Loco di Arpino e con il Patrocinio del Comune di Arpino, organizza per domenica 5 giugno 2016 un treno storico a vapore da Avezzano Roccasecca e ritorno, articolato in due distinti eventi così articolati:

1) Da Avezzano ad Isola Liri e ritorno con visita di Arpino (a cura della locale Pro loco).
Partenza da Avezzano alle 10:00, arrivo a Isola Liri alle 11:15 per raggiungere Arpino (navette incluse nel prezzo).

Ad Arpino "Città di Cicerone" si potranno ammirare l'Acropoli di Civitavecchia con la straordinaria porta ogivale comunemente conosciuta come "Arco a sesto acuto" e la torre medievale detta di Cicerone.
Nel centro storico sono previste visite guidate a:
dipinti del Cavalier 'd'Arpino nella chiesa di S.Michele ,
opere del maestro Umberto Mastroianni,
pagine del libro di pietra ,
museodella liuteria nella bellissima piazza Municipio
museo dell'arte della lana.
Durante la giornata si potranno apprezzare l'artigianato locale ,i prodotti tipici del mercato "Sano e Genuino " e i menù tipici proposti dai ristoranti ed agriturismi di Arpino.

Ritorno con partenza da Arpino alle ore 18:00 con il bus, da Isola con il treno alle 18.30. Arrivo ad Avezzano alle 20 circa.

Contributo minimo richiesto € 35,00/ persona (comprensivo del viaggio in treno A/R e trasferimento in bus da Isola ad Arpino). I bambini di età inferiore a 10 anni non pagano ma non avranno diritto alla occupazione del posto.



2) da Isola Liri a Roccasecca e ritorno, con visita dei siti archeologici e culturali di Castrocielo e Aquino (a cura di CiociariaTurismo), con particolare riferimento al sito archeologico di Aquinum e alla Chiesa medievale della Madonna della Libera.

Partenza alle 11:30 da Isola Liri, arrivo a Rocacsecca alle 12:30 per raggiungere Aquino (navette incluse). Partenza da Aquino alle 17:00 con i bus, da Roccasecca con il treno alle 17.30. Arrivo ad Isola Liri alle 18.15. Anche in questo caso, è prevista la pausa pranzo, secondo le stesse opzioni di cui sopra.

Contributo minimo richiesto € 25,00/ persona (comprensivo del viaggio in treno A/R e trasferimento in bus da Roccasecca ad Aquino). I bambini di età inferiore a 10 anni non pagano ma non avranno diritto alla occupazione del posto.



Info e prenotazioni via mail all'indirizzo storici.avezzanoroccasecca@gmail.com, oppure al numero 3332604627 (Emilio) o 3398290627 (Rosaria).

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite