Il museo Ferroviario Piemontese

Rotabili e treni storici, tecnica ed organizzazione degli eventi.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
bysara
^_^
^_^

Il museo Ferroviario Piemontese

#1 Messaggio da bysara » lun 30 ago 2010 15:56

A pochi chilometri da Cuneo, esattamente a Savigliano, sorge una piccola perla della ferrovia italiana: Il museo Ferroviario Piemontese.
Qui, oltre a gustarsi dal vivo locomotive che hanno fatto la storia dell'Italia come il modello (1:10) funzionante della Locomotiva "1701" del 1873, potrete ammirare un grande plastico digitale che permette di pilotare contemporaneamente un numero elevato di convogli in modo indipendente l'uno dall'altro, stupefacentemente simile alla realtà...

http://www.youtube.com/watch?v=IZFdlx9Vv54

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

Re: Il museo Ferroviario Piemontese

#2 Messaggio da Giorgio Iannelli » lun 30 ago 2010 22:02

Ecco il sito ufficiale del MFP: http://www.museoferroviariopiemontese.com/ :wink:

Ciao :ciao:
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

ShayParkman
**
**
Contatta:

#3 Messaggio da ShayParkman » mar 31 ago 2010 0:41

Bravo Giorgio che hai linkato il sito. Come avrebbe fatto una normale persona che avrebbe voluto parlare del MFP, tra l'altro, anzichè linkare guardacaso il blog NTV che poi, andando a vedere nei messaggi dell'utente bysara, risulta linkato in 11 messaggi su 15!

Tanto fessi non siamo eh.. :roll:
Ciao Gagliardo.

Presidente Parkeggino dell'Associazione Amici dell'Uncinetto dal 20/11/2010 ® 8--)
W MILAZZO
Immagine

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#4 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 31 ago 2010 13:41

Grazie Vittorio !! :wink:
Comunque ho notato che su vari forum ci sono utenti di sesso femminile che linkano troppo spesso i siti di NTV e collegati.... ::-?: ::-?: ::-?: ::-?:
Mi viene un dubbio che si tratti di una sorta di manovra commerciale da parte dell'azienda perché mi sembra una combinazione esagerata. 8--)

Ciao
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

davide84

#5 Messaggio da davide84 » mar 31 ago 2010 13:43

Ma no, Giorgio, che vai pensando :lol:

Questo topic lo lasciamo, però che si parli del museo ferroviario piemontese, ok?
Non più partecipante al forum.

nebix93ge
**
**
Località: Genova Brignole, ma non più così vicino alla ferrovia come un tempo ...
Contatta:

#6 Messaggio da nebix93ge » mar 31 ago 2010 14:42

a chi volesse farne una visita virtuale completissima posso consigliare il mio video , forse il più completo a riguardo .
ma quando sto per mettere il link mi rendo conto che è stato già scelto dal blog di ntv ...
la cosa mi onora!!
:ciao:
Matteo detto nebbia
UNITI CONTRO LE CARROZZE CON I VETRI BLOCCATI!!!!
lode alle md!
30\1\11:addio SPAP(ferrovia sr del peloponneso),mi mancherai...
5\5\11 la taurus dei record è sbarcata in liguria e si è riflessa sul sensore della mia fotocamera

davide84

#7 Messaggio da davide84 » mar 31 ago 2010 18:01

Facciamo così, ho messo direttamente il link al tuo video invece che al blog, così non violiamo neanche il regolamento (il quale vieta di aprire una discussione che abbia per unico argomento un sito web).
Non più partecipante al forum.

fabribo
**
**

#8 Messaggio da fabribo » mar 31 ago 2010 19:56

Se non ricordo male ci dovrebbere essere negli "archivi" di FOL Magazine l'articolo inerente all'inaugurazione, avvenuta l'8 Dicembre 2000.

Saluti.
Fabrizio.
1 Dicembre 2013 : il mio ultimo viaggio da Torino a Bologna sul 2067
22 Dicembre 2003-22 Dicembre 2017 : i miei primi 14 anni FOL-LI

ShayParkman
**
**
Contatta:

#9 Messaggio da ShayParkman » mar 31 ago 2010 21:09

Giorgio Iannelli ha scritto:Comunque ho notato che su vari forum ci sono utenti di sesso femminile che linkano troppo spesso i siti di NTV e collegati.... ::-?: ::-?: ::-?: ::-?:
Mi viene un dubbio che si tratti di una sorta di manovra commerciale da parte dell'azienda perché mi sembra una combinazione esagerata. 8--)
Mah, io quei dubbi pian piano me li sto levando.. :roll: :mrgreen:
Fai conto: è risaputo che in pubblicità la donna "vende" di più, se poi ci si affaccia su un forum di appassionati ferroviari, dove la stragrande maggioranza si è uomini, peggio che peggio.
Tra l'altro, risaputo anche che la freddura del rapporto con gli appassionati da parte di TI è una carta a favore di NTV come di qualsiasi altra IF che vuole attrarre a sè clientela, e perciò facendosi vedere "sensibile" con un blog in cui si pubblicano decine di queste cose, ottiene la pubblicità che gli serve.
Se trova gente fessa, chiariamoci...credo che la miglior pubblicità per un'azienda non abbia bisogno di stratagemmini così, credo che la qualità e l' "intelligenza" del servizio, poi, si pubblicizzi da sola. Molto meglio di decine di bloggate farlocche.

Comunque, termine OT pubblicitario. :ciao:
Ciao Gagliardo.

Presidente Parkeggino dell'Associazione Amici dell'Uncinetto dal 20/11/2010 ® 8--)
W MILAZZO
Immagine

mito
*
*

#10 Messaggio da mito » dom 28 ago 2016 13:19

Al museo c'è anche una bella biblioteca!

Rispondi