Treni merci sulla Zaragoza - Madrid

Moderatori: potthoff, Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
tstora 89
*
*
Contatta:

Treni merci sulla Zaragoza - Madrid

#1 Messaggio da tstora 89 » dom 20 ott 2013 8:37

Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi, cortesemente, riesce ad indicarmi la quantità di traffico merci sulla linea tra Zaragoza e Madrid?
La linea è una delle direttrici principali spagnole, ma non ho idea dei volumi di traffico merci ferroviario della Spagna in questo periodo di profonda crisi.
Non conoscendo poi lo spagnolo mi trovo in serie difficoltà a reperire informazioni in rete... :oops:

Avete qualche idea? Mi piacerebbe sapere se appostandomi un paio d'ore "random" durante il giorno posso avere la speranza di beccare un treno de carga oppure se è fatica sprecata. :wink:

Vi ringrazio molto!
Francesco
Pluripremiato Trio's official member :cool:

Su www il fu sito del Pluripremiato Trio.

potthoff
**
**

Re: Treni merci sulla Zaragoza - Madrid

#2 Messaggio da potthoff » dom 20 ott 2013 14:30

C'è molto più traffico sulla Madrid-Albacete-Valencia, cmq posso dare un'occhiata lunedì, quando pensi di andare e soprattutto dove? Vicino a Zaragoza c'è anche la General Motors a Grisén, da quel triangolo probabilmente avresti più probabilità di trovare qualcosa perchè puoi beccare anche i traffici della Zaragoza-Castejón-Pamplona

Coccodrillo
**
**

#3 Messaggio da Coccodrillo » dom 20 ott 2013 15:57

Un martedì di un paio di anni fa ho fatto Madrid-Zaragoza sulla linea storica (circa 3h45) incrociando tre treni passeggeri e un solo merci (container). La tratta Calatayud-Ricla, quella a binario unico, ha mediamente 33 treni al giorno, di cui i merci saranno forse una ventina.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

tstora 89
*
*
Contatta:

#4 Messaggio da tstora 89 » mar 22 ott 2013 13:29

potthoff ha scritto:C'è molto più traffico sulla Madrid-Albacete-Valencia, cmq posso dare un'occhiata lunedì, quando pensi di andare e soprattutto dove? Vicino a Zaragoza c'è anche la General Motors a Grisén, da quel triangolo probabilmente avresti più probabilità di trovare qualcosa perchè puoi beccare anche i traffici della Zaragoza-Castejón-Pamplona

Dovrei in effetti finire dalle parti di Calatayud venerdì! Potrei anche andarci nel week-end, ma temo che in tal caso non ci sia molto da sperare per quanto riguarda i merci. :wink:
Grìsen? ::-?: ::-?: Interessante. Ci butto un occhio. :wink:
Pluripremiato Trio's official member :cool:

Su www il fu sito del Pluripremiato Trio.

Rispondi