Isola di Maiorca: ferrovia Palma - Soller

Moderatori: potthoff, Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
MO-MO
*
*

Isola di Maiorca: ferrovia Palma - Soller

#1 Messaggio da MO-MO » mer 30 giu 2010 12:33

Per chi va in vacanza sull'isola di Maiorca vi è anche la possibilità di fare qualche gitarella ferroviaria. Il Governo baleare sta ricostruendo una rete ferroviaria con trazione Diesel (Palma-Inca-Sa Pobla-Manacor....), esiste da poco anche il metro (elettrico). La maggiore caratteristica è però l'antica linea privata fra Palma (Plaça de Espanya) e Sòller. Questa linea fa fatica a tirare avanti ma credo che, con un investimento (previsto) di varie decine di mio di EUR, la sopravvivenza sembra garantita. C'è qualcuno che è già stato su questo trenino ?....

Per cortesia, titoli in minuscolo.

Coccodrillo
**
**

Re: ISOLA DI MAIORCA: PALMA-SOLLER

#2 Messaggio da Coccodrillo » mer 30 giu 2010 12:43

Io, anni fa. Scartamento di 914 mm, ovvero 3 piedi, ovvero 1 iarda, contro i 1000 mm delle altre linee.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore

#3 Messaggio da Jacopo Fioravanti » mer 30 giu 2010 18:26

Io pure. Vale sicuramente la pena, consiglio vivamente prosecuzione fino al porto di Sòller con il quasi altrettanto interessante tram e, se possibile, anche gita in motonave a Sa Calobra e giornata in spiaggia - che così non va persa, e magari anche la vostra dolce metà è contenta - al Torrent de Pareis. Non ricordo con precisione, ma mi pare che volendo la gita in motonave si possa (o si debba) acquistare in pacchetto con il treno.
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it

E da levante il crepuscolo mosse alla conquista del cielo, e la tenebra mosse alla conquista della terra. Nella foschia s'accese, e luccicò subito, la stella della sera.

tanner
^_^
^_^
Contatta:

#4 Messaggio da tanner » mar 24 mag 2011 18:20

Ciao a tutti, quest'anno vado a Maiorca qualcuno per caso c'è stato e può darmi qualche consiglio dove poter fare le foto alla tranvia?

Grazie

MO-MO
*
*

#5 Messaggio da MO-MO » ven 27 mag 2011 18:54

Ma è abbastanza facile, passa in mezzo al paese, poi sul lungomare è molto visibile. Oltre ai tram originari fa attenzione a quelli acquistati da Lisbona.

caterpillar
**
**

#6 Messaggio da caterpillar » ven 27 mag 2011 19:42

Prendi il treno da Palma (puoi viaggiare sul terrazzino) scendi a Soller e cambi in Tranvia per andare a Puerto Soller. La tranvia passa per il lungomare e puoi fare le foto che vuoi, ci manca poco che ti fanno portare il treno e la tranvia.

Qui sotto i siti con gli orari ed i prezzi. Sempre da Palma , se vuoi fare una gita vai ad Inca dove ci sono bei capi in pelle.
Se vuoi un "troiaio" vai a Magalluf .

Se noleggi una macchina puoi andare in tante belle calette dove i pesci (bastano un po di molliche) ti circondano.

Infine sulle spiaggie trovi anche i servizi pubblici (docce e bagni) sempre puliti.

http://www.trendesoller.com/es/cms.php

http://www.trendesoller.com/es/cms.php :ciao:

Buon divertimento
Antonio

Rispondi