Cercanias

Moderatori: potthoff, Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Coccodrillo
**
**

Cercanias

#1 Messaggio da Coccodrillo » mer 12 mag 2010 20:10

Andando ad Aranjuez ho visto dei lavori, sembravano per un triplicamento-quadruplicamento in sede. Chi ne sa di più?

Ho anche preso la C-3a...un treno all'ora in morbida, quasi vuoti, su una linea a doppio binario collegata alla rete da un salto di montone. Credo costruita recentemente apposta per servire un parco dei divertimenti. Ci sono progetti per prolungarla? Se si, dove? Ora come ora mi paiono soldi buttati...

E del terzo tunnel cercanias est-ovest si sa qualcosa?
Ultima modifica di Coccodrillo il sab 30 ott 2010 20:26, modificato 2 volte in totale.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

potthoff
**
**

Re: Cercanias Madrid

#2 Messaggio da potthoff » dom 16 mag 2010 1:07

Molto sinteticamente, la linea per ora è quadruplicata fino a Getafe industrial se non sbaglio. Per ora sono stati appaltati i lavori del quadruplicamento fino a Pinto (da cui parte l'antenna per San Martin de la Vega). In teoria si vuole quadruplicare fino ad Aranjuez, da Pinto ad Aranjuez sono già stati redatti i progetti ma per ora è tutto fermo, dato che i progetti contemplavano un quadruplicamento in variante, per passare anche da Seseña (ora la linea passa a circa 5km dal paese), ma non sanno se tirare avanti con questo schema o se rifare il tutto in sede.

Il quadruplicamento è strategico per poter aumentare le frequenze della C3 che ora sono di appena 20 minuti in ora punta, anche se secondo me se si studiasse un capolinea intermedio per esempio a Valdemoro, si potrebbe anche fare a meno di quadruplicare fino ad Aranjuez.

Coccodrillo
**
**

#3 Messaggio da Coccodrillo » dom 16 mag 2010 8:36

Con questo quadruplicamento buona parte delle cercanias sarebbero indipendenti dalla LP, potendo quindi restare a scartamento largo durante la conversione che spero sempre sia vicina...

Ho anche viaggiato sulla linea di Zaragoza, mai più di 10 passeggeri contemporaneamente...anche se era un sabato pomeriggio.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Coccodrillo
**
**

#4 Messaggio da Coccodrillo » dom 16 mag 2010 9:40

Similmente verso Alcala de Henares-Guadalajara si prevede qualcosa? E verso nord (in questo caso non vedo grossi problemi di capacità).

Coccodrillo
**
**

Re: Cercanias

#5 Messaggio da Coccodrillo » ven 21 mag 2010 22:27

Ho modificato il titolo...

A che punto sono i lavori del tunnel di Gijón? Il sito qui sotto dice che è a doppio binario Renfe, mentre io avevo letto uno Renfe ed uno FEVE. Chi ne sa di più?

:arrow: http://www.acciona-infraestructuras.com ... tipomapa=1

Coccodrillo
**
**

Re: Cercanias

#6 Messaggio da Coccodrillo » sab 30 ott 2010 20:29

I lavori del quadruplicamento Getafe-Pinto sembrerebbero fermi.

Rispondi