Linee AV del Nord (Galicia/Asturias/Santander/Pais Vasco)

Moderatori: potthoff, Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15306
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: Linee AV del Nord (Galicia/Asturias/Santander/Pais Vasco)

#91 Messaggio da Tz » dom 12 nov 2017 13:32

Pensa un po' cosa salterebbe fuori se la situazione di Renfe fosse in mano a degli insensati come RFI e ANSF... :wink: :shock:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Coccodrillo
***
***
Messaggi: 10034
Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: Linee AV del Nord (Galicia/Asturias/Santander/Pais Vasco)

#92 Messaggio da Coccodrillo » sab 23 dic 2017 8:40

Mappe che mostrano i binari di alcune nuove linee indicandone lo scartamento (normale, largo o doppio): http://www.skyscrapercity.com/showthrea ... t144113336
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Coccodrillo
***
***
Messaggi: 10034
Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: Linee AV del Nord (Galicia/Asturias/Santander/Pais Vasco)

#93 Messaggio da Coccodrillo » gio 25 ott 2018 19:04

Lunga intervista alla presidente di ADIF al PBT (Pajares Basistunnel): https://www.leonoticias.com/comarcas/en ... -ntvo.html

Si legge che hanno di nuovo cambiato idea sullo scartamento da usare, sarà un tubo a doppio scartamento e l'altro a 1435 oppre 1668 (non è ancora deciso). La linea di valico come prevedibile chiuderà (certo che la scusa "per risparmiare soldi pubblici", con tutti gli sprechi spagnoli, lascia perplessi), quindi gli interessati è meglio la facciano entro fine 2019 visto che gli spagnoli non riescono a pianificare eventi oltre poche settimane (non c'è una data di apertura prevista, ma sembra nel 2020).

Ricordo che si era parlato anche di doppio binario a scartamento normale, uno tubo a scartamento largo e l'altro senza binari stile Lötschberg, e altro ancora.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite