AV Madrid - Barcelona - Francia

Moderatori: potthoff, Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
ETR401
*
*

Re: AV Madrid - Barcelona - Francia

#466 Messaggio da ETR401 » lun 03 nov 2014 17:25

Si, si....
magnifico: all'estero tutto oro, in Italia tutta merda....
Comunque sia - e a maggior ragione visti gli interventi - la mia domanda non ha avuto ancora una risposta.
Le considerazioni su Camp de Tarragona sono valide solo in parte e rimangono sempre Calatayud e Guadalajara a 50 km/h....
I play the game for the game's own sake....
Freedom must always be conquered.
"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs, The Whole Earth Catalog)
COMPARE DEL CHEESEBURGER ®

luca295

#467 Messaggio da luca295 » lun 03 nov 2014 17:42

Caschi male. Io viaggio molto in treno all'estero. Per cui conosco anche le magagne delle ferrovie estere.
Bologna AV e" uno scandalo, ma Valencia joaquino sorolla non e' da meno, per esempio.

luca295

#468 Messaggio da luca295 » lun 03 nov 2014 17:43

PS. Io la risposta l'ho data. Le deviate non servono per forza veloci ovunque.

ETR401
*
*

#469 Messaggio da ETR401 » lun 03 nov 2014 17:48

Non ce l'avevo con te...
I play the game for the game's own sake....
Freedom must always be conquered.
"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs, The Whole Earth Catalog)
COMPARE DEL CHEESEBURGER ®

Tz

#470 Messaggio da Tz » lun 03 nov 2014 21:47

luca295 ha scritto:io mi sto puppando un bel viaggetto a 220 kmh su linea a singolo binario... Ha ha ha.
A me risulta che linee a semplice binario che ammettono i 220 km/h ci sia solo la Helsinki-Turku o mi son perso qualcosa ?
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

luca295

#471 Messaggio da luca295 » lun 03 nov 2014 21:49

Una parte della Faro-Lisbona

Tz

#472 Messaggio da Tz » lun 03 nov 2014 22:03

...allora sempre pendoli girano...
Saluti Tz

FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Tz

#473 Messaggio da Tz » lun 03 nov 2014 22:07

luca295 ha scritto: Bologna AV e" uno scandalo, ma Valencia joaquino sorolla non e' da meno, per esempio.
La Valencia "Sorolla" è un'appendice della "Norte" che tanto spazio non ha... e ci devi aggiungere l'incompatibilità dello scartamento...
Saluti Tz

TAV FOREVER !

luca295

#474 Messaggio da luca295 » lun 03 nov 2014 22:12

E' una soluzione sbagliata . Avrebbero dovuto mandare sotto la tettoia della Norte i treni Av , diciamo 4 binari ( che sono più che sufficienti), ed attestare ai lati, duecento metri piu in fuori, i vari cercanias.
La nuova stazione non ha accesso diretto ne alla metropolitana, ne ai regionali.

Hanno voluto fare una stazione piu grande, estremamente brutta ( la norte e' invece molto bella) , e la usano da deposito perche' e' anche sovradimensionata.

Tz

#475 Messaggio da Tz » lun 03 nov 2014 22:25

ETR401 ha scritto:Non ce l'avevo con te...
Ce l'aveva con me. :lol:
Che Guadalajara sia a 50 con quelle tangenti che si vedono da goggle maps ci credo poco, Calatayud non si vede... ma solo tu riesci a prendere quei due treni al giorno che fermano in quelle stazioni ? :lol: Se quello che dici è vero magari è proprio questo il motivo... :D
Quanto a Camp de Tarragona la Mediterranea si dirama a sud della stazione in uscita dal tunnel anche se fisicamente poi si stacca a nord dopo la stazione.
Comunque la mia idea sulle velocità delle deviate l'ho già espressa nella pagina precedente: i deviatoi devono permettere la velocità più idonea di ingresso e di uscita e non penalizzarla.
Saluti Tz

TAV FOREVER !

Tz

#476 Messaggio da Tz » lun 03 nov 2014 22:37

luca295 ha scritto:E' una soluzione sbagliata . Avrebbero dovuto mandare sotto la tettoia della Norte i treni Av , diciamo 4 binari ( che sono più che sufficienti), ed attestare ai lati, duecento metri piu in fuori, i vari cercanias.
La nuova stazione non ha accesso diretto ne alla metropolitana, ne ai regionali.

Hanno voluto fare una stazione piu grande, estremamente brutta ( la norte e' invece molto bella) , e la usano da deposito perche' e' anche sovradimensionata.
La Sorolla è arretrata di circa 300 m, ha tanto spazio davanti e non è ingolfato come davanti alla Norte, quindi è più fruibile ai mezzi di superficie e adeguata ad un futuro sviluppo.
Tu avresti preferito privilegiare l'AV e penalizzare la regionale... mentre loro hanno preferito non toccare l'esistente e fare il nuovo a parte... ::-?:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

luca295

#477 Messaggio da luca295 » lun 03 nov 2014 23:07

No, non sono 300 metri. tz. L'ho fatta un bel po' di volte a piedi!!
E no, io non avrei penalizzato un bel niente. L'accesso " automobilistico" alla morte poteva essere fatto comunque, lato " sorolla".

E' proprio un esempio di come non vanno fatte le stazioni.

Tz

#478 Messaggio da Tz » mar 04 nov 2014 9:46

E dai non è una soluzione idiota, se non 300 m saranno 500 perchè si trova esattamente a lato degli scambi di uscita della Norte. In quel tessuto urbano (come da foto) mi pare una soluzione equa.
E' una soluzione tipo Lilla tra la stazione AV Europe e la Flandres dove forse fai 100 m in meno ma comunque sempre e solo a piedi.

Immagine

Immagine

E la Sorolla non fa proprio schifo anche se non sarà supermegafiga (ma in città) come Reggio AV (in mezzo ai campi)... ma le megasboronate del loro Calatrava lasciano che se le prendano gli altri... :mrgreen: (foto mia)

Immagine
Ultima modifica di Tz il mar 04 nov 2014 9:56, modificato 2 volte in totale.
Saluti Tz

TAV FOREVER !

luca295

#479 Messaggio da luca295 » mar 04 nov 2014 9:50

A naso sono 800-1000 metri dai binari. Da fare su un marciapiede per strada, largo un metro.
Oppure co il,bus shuttle.
No, fa schifo esteticamente ed e' una porcata funzionalmente.
E Valencia non e' Reggio Emilia .

Cmq stasera mi tocca!!!

Tz

#480 Messaggio da Tz » mar 04 nov 2014 10:44

Ma vedi dove finiscono i marciapiedi della Norte ? Sicuramente non sono più lunghi di 400 m e da lì alla Sorolla ci sono ancora 200 m, ovvero 600m in totale, non 1000... e poi hai anche lo shuttle ? Cosa vuoi di più ?
Fai quasi più strada a piedi, anche se al coperto, arrivando ad Atocha per raggiungere i binari della Cercanias... :mrgreen:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

Rispondi