HS2

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Re: HS2

#16 Messaggio da Ciro00 » gio 01 feb 2018 11:20

Hitachi si presenta con l'AT 400
http://www.hitachirail-eu.com/products/ ... high-speed
Talgo ha rilasciato una foto dell'Avril in possibile livrea britannica
http://www.railwaygazette.com/typo3temp ... e2959b.jpg
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Re: HS2

#17 Messaggio da UluruMS » gio 01 feb 2018 11:30

Grazie
Lirex ha scritto:
gio 01 feb 2018 11:01
Mi pare di aver capito che l' infrastruttura sarà a gabarit GC, i treni avranno sagoma W10 e quindi potranno viaggiare anche sulle linee principali della rete inglese
Grazie! Ecco, il W10, fede wiki, è tra la GA e la GB (sopra, non so sotto) e permetterebbe gli Highcube... sarebbero possibili dei doppiopiano? I TGV duplex sono GB
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
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Re: HS2

#18 Messaggio da XauMankib » mer 28 feb 2018 16:15

Il W10 permette 13 piedi d'altezza per 10 di larghezza, una sagoma più piccola del gabarit A. Non c'è spazio per i doppio piano a mano che tutti diventino Hobbit.
Dalla sagoma W6 in poi i treni di permettono di caricarsi due TEU o una FEU a vagone, uno dietro l'altro.
Piuttosto che smantellare i mille mila ponti a sagoma ridotta, i Britannici preferiscono sviluppare vagoni lunghi in modo da caricare 3 container TEU a carrozza.

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Re: HS2

#19 Messaggio da XauMankib » mer 28 feb 2018 16:15

Il W10 permette 13 piedi d'altezza per 10 di larghezza, una sagoma più piccola del gabarit A. Non c'è spazio per i doppio piano a mano che tutti diventino Hobbit.
Dalla sagoma W6 in poi i treni di permettono di caricarsi due TEU o una FEU a vagone, uno dietro l'altro.
Piuttosto che smantellare i mille mila ponti a sagoma ridotta, i Britannici preferiscono sviluppare vagoni lunghi in modo da caricare 3 container TEU a carrozza.

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Re: HS2

#20 Messaggio da UluruMS » gio 01 mar 2018 17:03

mumble... io mi ero basato su due pubblicazioni del rssb:

"The V/S SIC Guide to British gauging practice" del 2013
e la norma "GE/RT8073" del dicembre 2015

avrò letto male, come al solito
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Re: HS2

#21 Messaggio da UluruMS » lun 13 ago 2018 13:34

Per chi volesse smazzarsi una agevole lettura estiva sul capitolato della gara per i treni a cui parteciperanno con treni derivati dai seguenti per UK:
Alstom Avelia Horizon
CAF Oaris
Hitachi Bombardier Zefiro 2.0
Siemens Velaro Novo
Talgo Avril

https://www.gov.uk/government/publicati ... rocurement
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Re: HS2

#22 Messaggio da krisu99 » lun 13 ago 2018 15:57

Alstom e Siemens sposati hanno ancora qualche metro da percorrere prima di potere offrire un prodotto unificato come pare. Se mai ci arriveranno...

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Re: HS2

#23 Messaggio da Ciro00 » lun 13 ago 2018 16:50

Non credo che lo offriranno perché così facendo possono coprire sia il segmento dei treni monipiano che bipiano mantenendo inalterate le prestazioni.
Risulta fin troppo vantaggioso per entrambe avere due linee di treni AV 300+
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Re: HS2

#24 Messaggio da ssb » lun 13 ago 2018 17:03

Anche perché già fondere due aziende medio-piccole è un’impresa titanica che dura svariati anni e spesso lascia risultati discutibili (no, Trenord non rientra nella casistica :mrgreen: ), figuriamoci due colossi del genere che oltretutto non producono biscotti per cani o modelli assicurativi ma treni interi...

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Re: HS2

#25 Messaggio da XauMankib » mar 14 ago 2018 20:52

Ritorno solo per un attimo alla questione sagoma. Ricordo che l'HS1 é a gabarit A+, se non sbaglio (se sbaglio, correggetemi per favore) quindi un doppio piano a la TGV ci si può piazzare.

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