HS2

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Re: HS2

#16 Messaggio da Ciro00 » gio 01 feb 2018 11:20

Hitachi si presenta con l'AT 400
http://www.hitachirail-eu.com/products/ ... high-speed
Talgo ha rilasciato una foto dell'Avril in possibile livrea britannica
http://www.railwaygazette.com/typo3temp ... e2959b.jpg
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Re: HS2

#17 Messaggio da UluruMS » gio 01 feb 2018 11:30

Grazie
Lirex ha scritto:
gio 01 feb 2018 11:01
Mi pare di aver capito che l' infrastruttura sarà a gabarit GC, i treni avranno sagoma W10 e quindi potranno viaggiare anche sulle linee principali della rete inglese
Grazie! Ecco, il W10, fede wiki, è tra la GA e la GB (sopra, non so sotto) e permetterebbe gli Highcube... sarebbero possibili dei doppiopiano? I TGV duplex sono GB
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
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Re: HS2

#18 Messaggio da XauMankib » mer 28 feb 2018 16:15

Il W10 permette 13 piedi d'altezza per 10 di larghezza, una sagoma più piccola del gabarit A. Non c'è spazio per i doppio piano a mano che tutti diventino Hobbit.
Dalla sagoma W6 in poi i treni di permettono di caricarsi due TEU o una FEU a vagone, uno dietro l'altro.
Piuttosto che smantellare i mille mila ponti a sagoma ridotta, i Britannici preferiscono sviluppare vagoni lunghi in modo da caricare 3 container TEU a carrozza.

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Re: HS2

#19 Messaggio da XauMankib » mer 28 feb 2018 16:15

Il W10 permette 13 piedi d'altezza per 10 di larghezza, una sagoma più piccola del gabarit A. Non c'è spazio per i doppio piano a mano che tutti diventino Hobbit.
Dalla sagoma W6 in poi i treni di permettono di caricarsi due TEU o una FEU a vagone, uno dietro l'altro.
Piuttosto che smantellare i mille mila ponti a sagoma ridotta, i Britannici preferiscono sviluppare vagoni lunghi in modo da caricare 3 container TEU a carrozza.

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Re: HS2

#20 Messaggio da UluruMS » gio 01 mar 2018 17:03

mumble... io mi ero basato su due pubblicazioni del rssb:

"The V/S SIC Guide to British gauging practice" del 2013
e la norma "GE/RT8073" del dicembre 2015

avrò letto male, come al solito
"Ingegné, io mi licenzio!"
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