[GB] Piano per una linea AV

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
pamwagner47
***
***
Messaggi: 34970
Iscritto il: sab 05 mag 2007 17:13
Località: Genua me genuit, nunc tenet Sebinus
Contatta:

Re: [GB] Piano per una linea AV

#16 Messaggio da pamwagner47 » gio 11 mar 2010 17:05

:shock: :=D>:
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

gbelogi
**
**
Messaggi: 5374
Iscritto il: lun 21 ago 2006 19:08
Località: 86% oltre l'Adda 14% Roma

Re: [GB] Piano per una linea AV

#17 Messaggio da gbelogi » gio 11 mar 2010 22:57

Grazie E800, per la pronta segnalazione!

Per uno che come me è un Brummy* d'adozione, è molto interessante la soluzione scelta per Birmingham: un approccio da est invece che da sud-est, e una nuova stazione, nello stesso luogo in cui è ancora presente quello che è considerato il più vecchio edificio ferroviario del mondo, che sarebbe la stazione ferroviaria di Curzon Street, che tornerebbe ad esistere.
Questo è il sito della futura stazione:

http://maps.google.com/maps?f=q&source= ... 9&t=h&z=18

In questo modo viene anche riconosciuto che la attuale stazione di Birmingham New Street è largamente insufficiente per le esigenze presenti e future della città.

Altra cosa interessante è che viene recepita la necessità di fare una linea verso Birmingham e che poi tagli verso Sheffield e Leeds attraverso la parte più meridionale dei Pennini. A me è sempre sembrata la soluzione migliore.

Infine, sensazionale la futura integrazione proposta con Cross-Link, il nuovo passante ferroviario di London, e con l'aeroporto di Heathrow.

*Brummies sono gli abitanti di Birmingham. In dialetto locale si pronuncia "Brummai".
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.

Avatar utente
E800
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5118
Iscritto il: gio 22 dic 2005 22:54

Re: [GB] Piano per una linea AV

#18 Messaggio da E800 » gio 11 mar 2010 23:52

grazie gbelogi, ma questa volta etr401 mi ha battuto sul tempo... è lui che bisogna ringraziare! :wink:

la notizia l'ho letta stamani, ma poi non sono riuscito a postare...

gbelogi
**
**
Messaggi: 5374
Iscritto il: lun 21 ago 2006 19:08
Località: 86% oltre l'Adda 14% Roma

Re: [GB] Piano per una linea AV

#19 Messaggio da gbelogi » gio 11 mar 2010 23:55

Ooops, e allora ringrazio entrambi, tanto male non fa.
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.

ETR401
*
*
Messaggi: 567
Iscritto il: mar 26 ott 2004 16:30
Località: Eh?

Re: [GB] Piano per una linea AV

#20 Messaggio da ETR401 » ven 12 mar 2010 11:44

Non c'è di che... :D
D'altro canto stavo aspettando da tempo la pubblicazione del rapporto e ieri mattina sono calato come un falco sul sito del DfT....
....e non ero il solo, a giudicare dal livello di congestione...

Ad ogni modo, quello che mi sorprende maggiormente al di là delle caratteristiche tecniche della linea (vmax 400 8) km/h, esercizio a 360 "from day one".....e provate a dare un'occhiata alle caratteristiche della "West Midlands Delta Junction" qui http://www.dft.gov.uk/pgr/rail/pi/highs ... eyplan.pdf - occhio che sono 8 Mb di file) è la mole di documenti che viene messa a disposizione di chiunque per ragionare, discutere o semplicemente farsi un'idea. Per non parlare di tutto quello che si trovava già prima....
Non voglio essere polemico o esterofilo ma credo che quì da noi qualcuno abbia due o tre cose da imparare...
L'unica occasione che ho avuto di vedere qualche cosa di simile su un nostro progetto è stato grazie al lavoro dell' Osservatorio sulla Torino-Lione. E se qualcuno ha informazioni diverse mi faccia sapere.....
I play the game for the game's own sake....
Freedom must always be conquered.
"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs, The Whole Earth Catalog)
COMPARE DEL CHEESEBURGER ®

gbelogi
**
**
Messaggi: 5374
Iscritto il: lun 21 ago 2006 19:08
Località: 86% oltre l'Adda 14% Roma

Re: [GB] Piano per una linea AV

#21 Messaggio da gbelogi » lun 15 mar 2010 22:58

Non c'è dubbio, la trasparenza inglese è esemplare.

E mi fa molto piacere che il Regno Unito faccia ora un passo deciso verso l'alta velocità che permetta di colmare il divario con altre nazioni europee. Il Regno Unito gioverà in modo particolare dell'alta velocità, perchè è di per se un paese compatto, da Londra a Leeds, passando per Birmingham, Manchester, Liverpool e Sheffield, si concentra il grosso della popolazione della nazione.

Esemplare la connessione con il sistema ferroviario Londinese.

Ottima la futura connessione con l'aeroporto di Birmingham International, e se non sbaglio viene connesso in modo ottimale anche East Midlands.
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13704
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: [GB] Piano per una linea AV

#22 Messaggio da UluruMS » ven 30 lug 2010 10:11

Sorry, ma non sapevo dove metterlo, se nella perfida Albione o in Tedeschia, e non mi pareva il caso di aprire un nuovo topic, e questo mi sembrava il topic meno "lontano", ma gli ICE3 andranno in prova in UK

http://www.railwaygazette.com/news/sing ... -year.html
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
80Express
**
**
Messaggi: 6170
Iscritto il: dom 27 mar 2005 19:43
Località: Roma

Re: [GB] Piano per una linea AV

#23 Messaggio da 80Express » ven 30 lug 2010 10:44

"This autumn we will send an ICE3 test train through the tunnel beneath the English Channel as part of our preparations for possible train service to London"

Da orgasmo! :megaball: :megaball: :=D>: :=D>:
L'Alta Velocità che accorcia il Paese:
Milano Via Murat - Casa mia (Albano Laziale): 610 km, 3h51m
Napoli Via Medina - Casa mia: 257 km, 2h05m
Casa mia - Bergamo V.le Giovanni XXIII: 662 km, 5h45m
Torino C.so Peschiera - Casa mia: 747 km, 5h24m

ETR401
*
*
Messaggi: 567
Iscritto il: mar 26 ott 2004 16:30
Località: Eh?

Re: [GB] Piano per una linea AV

#24 Messaggio da ETR401 » ven 30 lug 2010 11:47

I play the game for the game's own sake....
Freedom must always be conquered.
"Stay hungry. Stay foolish." (Steve Jobs, The Whole Earth Catalog)
COMPARE DEL CHEESEBURGER ®

Avatar utente
ringhio
**
**
Messaggi: 1395
Iscritto il: sab 25 lug 2009 16:46
Località: sulla ferrovia del sempione

Re: [GB] Piano per una linea AV

#25 Messaggio da ringhio » mar 03 ago 2010 11:24

ma gli ice3 rientrano nella sagoma inglese?!?
A-CWL 61 81 70-70 003-2

Coccodrillo
***
***
Messaggi: 10017
Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: [GB] Piano per una linea AV

#26 Messaggio da Coccodrillo » mar 03 ago 2010 23:15

No, come praticamente nessun treno continentale. Possono però andare a Londra via HS1.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

gbelogi
**
**
Messaggi: 5374
Iscritto il: lun 21 ago 2006 19:08
Località: 86% oltre l'Adda 14% Roma

Re: [GB] Piano per una linea AV

#27 Messaggio da gbelogi » mer 04 ago 2010 0:23

A questo punto la domanda sorge spontanea..., la HS1 è a sagoma continentale, ma lo sono anche le stazioni sulla linea, e soprattutto, lo è London St.Pancras?
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.

Coccodrillo
***
***
Messaggi: 10017
Iscritto il: lun 10 mag 2004 20:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: [GB] Piano per una linea AV

#28 Messaggio da Coccodrillo » mer 04 ago 2010 10:15

Tutta la linea e le stazioni su di essa sono a sagoma continentale (quasi sicuramente gabarit C).
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4394
Iscritto il: mar 19 dic 2006 1:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: [GB] Piano per una linea AV

#29 Messaggio da Wilhem275 » mer 04 ago 2010 13:50

Sarebbe divertente vedere un instradamento errato e l'ICE che lascia l'intero sottocassa alla prima stazione :lol:
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12191
Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: [GB] Piano per una linea AV

#30 Messaggio da sr » mer 18 ago 2010 11:09

... train which will travel up to 225 mph.
Dunque, vediamo un pò: ::-?:
225mph*1,609344=362,1024 km/h :shock:

Quasi come il megatreno di MM! :mrgreen:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite