Ital-Railjet

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
ROMULUS31
*
*
Messaggi: 806
Iscritto il: lun 02 feb 2004 18:24
Località: Roma

Re: Ital-Railjet

#241 Messaggio da ROMULUS31 » ven 27 ott 2017 10:20

Chiedo scusa: quindi se io voglio fare Roma-Tarvisio, non posso fare RM-VE poi cambio col RJ VE x Tarvisio, corretto? Da Mestre solo RV + R o Micotra (se compatibile con le coincidenze), giusto?
Tschüß tschüß
"Für die Welt klinge mein Lied"
Romulus31 (alias Rag. Filini)

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 2908
Iscritto il: sab 10 mag 2008 10:44
Località: Treviso

Re: Ital-Railjet

#242 Messaggio da RF » ven 27 ott 2017 10:59

scusa …un po' di furbizia …. fai un Mestre-Villach e poi quando sei a Tarvisio nessuno ti dice che non puoi scendere ….

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 2908
Iscritto il: sab 10 mag 2008 10:44
Località: Treviso

Re: Ital-Railjet

#243 Messaggio da RF » ven 27 ott 2017 19:53

Ovviamente intendevo di fare il biglietto

Orizzonti
*
*
Messaggi: 559
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Ital-Railjet

#244 Messaggio da Orizzonti » mer 01 nov 2017 10:23

Ho notato sugli orari Oebb che le due coppie Wien-Venezia di RailJet hanno un nome: una "San Marco" e l'altra "Gondoliere". Sono anche i nomi utilizzati un tempo su treni che facevano lo stesso itinerario, il San Marco era notturno e il Gondliere era diurno. Durante gli anni '90 con il Gondliere circolavano anche le carrozze per Budapest.

Vivalto
**
**
Messaggi: 8219
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Ital-Railjet

#245 Messaggio da Vivalto » mer 01 nov 2017 19:29

Insieme a Romolo e Remus

Orizzonti
*
*
Messaggi: 559
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Ital-Railjet

#246 Messaggio da Orizzonti » mer 01 nov 2017 20:22

Romulus: Roma-Tarvisio-Villach-Wien/Salzburg, diurno Remus: Roma/Milano-Tarvisio-Villach-Wien, notturno

Orizzonti
*
*
Messaggi: 559
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Ital-Railjet

#247 Messaggio da Orizzonti » mer 01 nov 2017 20:27

Romulus: Roma-Tarvisio-Villach-Wien/Salzburg, diurno Remus: Roma/Milano-Tarvisio-Villach-Wien, notturno e poi un diurno Venezia-Wien (Gondoliere) e un notturno Venezia-Wien (Italien-Oestereich Express), questa era l'offerta anni '90, praticamente come adesso, dove in più nei treni notturni ci sono le sezioni per Monaco di Baviera

Avatar utente
interrail
*
*
Messaggi: 138
Iscritto il: dom 04 gen 2004 20:44
Località: Luni sulla Tirrenica.

Re: Ital-Railjet

#248 Messaggio da interrail » gio 02 nov 2017 0:13

Strano come i collegamenti internazionali diurni/ notturni da Roma per l' Austria sono sopravvissuti al contrario per Svizzera / Germania / Francia. E' dovuto alla volontà di Oebb, dal tipo di viaggiatore, dalla mancanza di collegamenti low cost o anche dal costo delle traccie in Svizzera molto elevato ?

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14307
Iscritto il: mar 24 gen 2006 21:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: Ital-Railjet

#249 Messaggio da quattroe28 » gio 02 nov 2017 20:58

perché quelli passerebbero per Milano ma non percorrerebbero la AV... troppo lenti quindi..
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Vivalto
**
**
Messaggi: 8219
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Ital-Railjet

#250 Messaggio da Vivalto » gio 02 nov 2017 21:51

Come mi manca il roma-zurich......o il firenze-muenchen....

Avatar utente
EBD 700-11 FM
*
*
Messaggi: 764
Iscritto il: gio 07 mag 2009 15:24
Località: Casatenovo (LC)

Re: Ital-Railjet

#251 Messaggio da EBD 700-11 FM » ven 03 nov 2017 10:11

Continuando l'OT:

Abbiate fede! Già da dicembre NJ "sbina" lo Zurich-Hamburg in Zurich-Berlin e Zurich-Hamburg... Bisogna avere pazienza e qualcosa tornerà anche da noi.
"Serbi Dio l’Austriaco Regno, Guardi il nostro Imperator
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"

Orizzonti
*
*
Messaggi: 559
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Ital-Railjet

#252 Messaggio da Orizzonti » dom 19 nov 2017 21:09

Oebb garantisce anche questi due NightJet: Roma/Milano-Venezia-Tarvisio-Salisburgo-Monaco
e
Venezia-Tarvisio-Salisburgo-Monaco

utti1980
^_^
^_^
Messaggi: 79
Iscritto il: dom 03 dic 2006 23:04

Re: Ital-Railjet

#253 Messaggio da utti1980 » sab 25 nov 2017 9:48

A photo of the Railjet at Venezia SL: https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 06,8376317
It was taken during a test run.
Da Vienna a Lhasa (Tibet) in treno: https://www.youtube.com/watch?v=C05ROzCYY90
Da Vienna a Pyongyang (Corea del Nord) in treno: https://www.youtube.com/watch?v=b1mzXFAzUjQ

Avatar utente
topdollars2
*
*
Messaggi: 500
Iscritto il: dom 18 ott 2015 15:51
Località: Colonia

Re: Ital-Railjet

#254 Messaggio da topdollars2 » sab 25 nov 2017 9:54

Ma la pilota in testa ha davvero dei problemi o è solo ostruzionismo da parte di ansf?
Call Okay

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 2908
Iscritto il: sab 10 mag 2008 10:44
Località: Treviso

Re: Ital-Railjet

#255 Messaggio da RF » sab 25 nov 2017 13:22

Come si dice sull'altro topic potrebbe essere che sulle pilota non sia installato l'SCMT, certo che continuare a fare le manovre di inversione del locomotore a Venezia è un po' un controsenso, mah non capisco neanch'io

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti