Ital-Railjet

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16839
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Ital-Railjet

#211 Messaggio da Ae 4/7 » mer 20 set 2017 22:49

UluruMS ha scritto:
mer 20 set 2017 22:12
ah, non passa da Zurigo
Il 52 si potrebbe istradare lungo la GBS con fermata a Belp... :D
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13422
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Ital-Railjet

#212 Messaggio da UluruMS » mer 20 set 2017 22:57

In fondo è l'aerodromo della capitale confederale...

@Orizzonti
E quando prima o poi finiranno Semmering e Koralmbahn, guadagneranno altri 75 minuti.
5h e 40-50' non sono così utopistiche per il prossimo decennio
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Orizzonti
*
*
Messaggi: 560
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Ital-Railjet

#213 Messaggio da Orizzonti » mer 20 set 2017 23:13

Orizzonti ha scritto:
mer 20 set 2017 22:46
topdollars2 ha scritto:
mer 20 set 2017 15:56
Nuova pagina riguardo i Railjet Vienna-Venezia attivi dal cambio orario prossimo.

Link sito ÖBB Italia http://www.obb-italia.com/it/Offerte_in ... /index.jsp

Spero non sia un repost
Ci sono anche gli orari dei nuovi RJ Wien-Ve e Ve-Wien:
Ve SL 9.55 -> Wien Hbf 17.35
Ve SL 15.55 -> Wien Hbf 23.35

Wien Hbf 6.25 -> Ve SL 14.05
Wien Hbf 12.25 -> Ve SL 20.05

Caricheranno anche passeggeri su percorso interno o solo con percorso internazionale?
Le tracce sono un pò comode, infatti tecnicamente su Ud - Tarvisio potrebbero impiegare 45 min, così come tra Ud e Meste risparmiare 15 min, credo che la Pontebbana sia abbastanza libera e la linea veloce tanto che anni fa gli EC ci mettevano 50 min, e infatti gli EC ad inizi anni 2000 impiegavano meno di 7 h tra Wien e Ve.
Comunque ecco che arrivano i RJ in Italia, evviva
Intendevo dire che agli inizi anni 2000 gli EC tra Ud e Tarvisio ci mettevano 50 min e non la percorrevano a 180 Kmph come la linea lo consente attualmente. Certo che se aumentassero il rango C a 200 Kmph tra Udine e Carnia e se il raddoppio tra Udine e Cervignano consente i 200 Kmph e ricordando le indicazioni di UluruMS su Semmering e Koralmbahn, nonchè i miglioramenti sulla Pottendorfer line tra Wien e Wiener Neustadt e più in generale sulla SuedBahn, si potrebbe arrivare anche a 5 - 5h e 30 min tra Wien Hbf e Ve SL, inoltre finalmente si passerà attraverso Graz che è la seconda città dell'Austria. Sono curioso di vedere come moduleranno in futuro le coincidenze tra Wien Hbf e Praga/Budapest e al limite anche Varsavia sia diurne che notturne, visto che Wien Hauptbahnhof è stata concepita come hub per il Centro Europa rispetto a Venezia

Avatar utente
StefanoB
*
*
Messaggi: 887
Iscritto il: mer 07 gen 2015 19:39

Re: Ital-Railjet

#214 Messaggio da StefanoB » gio 21 set 2017 15:52

UluruMS ha scritto:
mer 20 set 2017 20:09
StefanoB ha scritto:
mer 20 set 2017 18:27
In pratica sarebbero nuovi Railjet trainati da E193 ::-?:
Neanche dipinti
UluruMS ha scritto:
ven 15 set 2017 21:51
...
Considerando superata l'esperienza del Railjet per n motivi ed abbisognando di carrozze con antincendio per il Brennero dal 2021, combinando la necessità di nuovo materiale notturno (hip hip hurray per ÖBB) e di nuovo materiale pax per la Sudbahn e per i treni per la Germania, ÖBB optò per composizioni di carrozze da 200kmh con pilota.
Per il primo ordine, di circa 160 carrozze, 8 set giorno per il Brennero e 12 notte, fu indetta gara lo scorso anno, che ad Innotrans Siemens si diceva certa di aver vinto con un derivato del modello "viaggio", con casse di acciaio.
...
Quindi cosa proponeva Siemens? E193+ Viaggio a pianale ribassato?
9710/9757 FRECCIAROSSA
P.M. Brescia ovest-Bivio Roncadelle 200 km/h grazie :wall:
VE Mestre passante per Aeroporto Marco Polo grazie :[-O<:

Vivalto
**
**
Messaggi: 8219
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Ital-Railjet

#215 Messaggio da Vivalto » gio 21 set 2017 16:31

Il RJ che ha fatto innsbruck-vipiteno-fortezza-innsbruck a inizio settembre per il compleanno della ferrovia del brennero, è arrivato con la E190/1216 in testa. Ma al rientro? Giro Loc e o Pilota finalmente abilitata?

No perchè il RJ italia dovrebbero essere operativi a breve. Non a caro entrambe le coppie di EC viaggiano nel tratto OBB con un materiale RJ accoppiato...

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13422
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Ital-Railjet

#216 Messaggio da UluruMS » gio 21 set 2017 16:55

StefanoB ha scritto:
gio 21 set 2017 15:52
Quindi cosa proponeva Siemens? E193+ Viaggio a pianale ribassato?
Per il lato trazione non proponeva nulla; per il lato materiale rimorchiato le "Viaggio", non a pianale ribassato (forse, e solo parzialmente, per la carrozza servizi) come da citazione sulle scelte di OBB qualche post addietro
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
StefanoB
*
*
Messaggi: 887
Iscritto il: mer 07 gen 2015 19:39

Re: Ital-Railjet

#217 Messaggio da StefanoB » gio 21 set 2017 17:32

Ok grazie
9710/9757 FRECCIAROSSA
P.M. Brescia ovest-Bivio Roncadelle 200 km/h grazie :wall:
VE Mestre passante per Aeroporto Marco Polo grazie :[-O<:

Avatar utente
praderbz
*
*
Messaggi: 361
Iscritto il: gio 12 giu 2008 9:49
Località: su 60 km di BEAcc a 6 codici
Contatta:

Re: Ital-Railjet

#218 Messaggio da praderbz » gio 21 set 2017 19:39

@Vivalto
Loco in testa al ritorno.

Saluti
Michael
-- Variazione velocità sul deviatoio e non prima! --
-- Sì ai P.C. ogni 8 km --
-- CMStP&P: giant electrics, 24'2'' wire height --
-- We need automatic couplers (Voith SA3) --

Avatar utente
pescinfaccia
*
*
Messaggi: 367
Iscritto il: mer 25 mar 2015 19:46

Re: Ital-Railjet

#219 Messaggio da pescinfaccia » gio 21 set 2017 19:45

Vivalto ha scritto:
gio 21 set 2017 16:31
Non a caro entrambe le coppie di EC viaggiano nel tratto OBB con un materiale RJ accoppiato...
Eh?!?

Avatar utente
Fabio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3952
Iscritto il: dom 21 dic 2003 12:43
Località: Verona
Contatta:

Re: Ital-Railjet

#220 Messaggio da Fabio » ven 22 set 2017 20:47

Di sicuro, perché ci ho viaggiato, nel maggio 2015 l'EC 31 viaggiava fino a Villach con accoppiata una composizione RailJet.
Non ricordo se come rinforzo o con diversa numerazione.
Fabio Veronesi - FERROVIE ON LINE

"Appoggiare i piedi con le scarpe indossate sul pavimento e prestare attenzione a non insudiciare il treno". [cit. BLS]

Avatar utente
pescinfaccia
*
*
Messaggi: 367
Iscritto il: mer 25 mar 2015 19:46

Re: Ital-Railjet

#221 Messaggio da pescinfaccia » ven 22 set 2017 21:08

Fabio ha scritto:
ven 22 set 2017 20:47
Di sicuro, perché ci ho viaggiato, nel maggio 2015 l'EC 31 viaggiava fino a Villach con accoppiata una composizione RailJet.
Non ricordo se come rinforzo o con diversa numerazione.
Si, il 31 ed è fuori servizio.
Volevo capire cosa stava delirando vivalto in merito ad "entrambe le coppie".

Orizzonti
*
*
Messaggi: 560
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Ital-Railjet

#222 Messaggio da Orizzonti » ven 22 set 2017 21:50

Dagli orari del RJ su ÖBB mi pare di capire che si possono usare anche in servizio interno sul territorio italiano, confermate?

Vivalto
**
**
Messaggi: 8219
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Ital-Railjet

#223 Messaggio da Vivalto » sab 23 set 2017 0:36

L'insulto è l'unica arma di un poveretto infelice.

Avatar utente
pescinfaccia
*
*
Messaggi: 367
Iscritto il: mer 25 mar 2015 19:46

Re: Ital-Railjet

#224 Messaggio da pescinfaccia » sab 23 set 2017 8:52

Vivalto ha scritto:
sab 23 set 2017 0:36
L'insulto è l'unica arma di un poveretto infelice.
spari solo cazzate

daprisse
*
*
Messaggi: 157
Iscritto il: sab 27 mag 2017 8:02
Località: Villach (AT)

Re: Ital-Railjet

#225 Messaggio da daprisse » sab 23 set 2017 9:02

Orizzonti ha scritto:
ven 22 set 2017 21:50
Dagli orari del RJ su ÖBB mi pare di capire che si possono usare anche in servizio interno sul territorio italiano, confermate?
Gli orari su ÖBB Scotty sono ancora incompleti e non fissati quindi mancano alcuni treni, dettagli, ecc.
Ma sul sito OBB-Italia c'è già un documento che dice "Trasporto valido solo oltre confine (tranne per i treni MICOTRA)."
http://www.obb-italia.com/de/Angebote_I ... 018_V1.pdf

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite