Ital-Railjet

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
topdollars2
*
*
Messaggi: 507
Iscritto il: dom 18 ott 2015 15:51
Località: Colonia

Re: Ital-Railjet

#196 Messaggio da topdollars2 » mer 20 set 2017 15:56

Nuova pagina riguardo i Railjet Vienna-Venezia attivi dal cambio orario prossimo.

Link sito ÖBB Italia http://www.obb-italia.com/it/Offerte_in ... /index.jsp

Spero non sia un repost
Call Okay

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 3094
Iscritto il: sab 10 mag 2008 10:44
Località: Treviso

Re: Ital-Railjet

#197 Messaggio da RF » mer 20 set 2017 16:16

E c'è anche la seconda coppia del RailJet !!!
Hanno un bel coraggio, quando ora una basta e avanza, potevano farlo solo d'estate, mah

Avatar utente
topdollars2
*
*
Messaggi: 507
Iscritto il: dom 18 ott 2015 15:51
Località: Colonia

Re: Ital-Railjet

#198 Messaggio da topdollars2 » mer 20 set 2017 17:24

Una basta e avanza... Mica tanto perché a Vienna o partivi troppo presto o arrivavi troppo tardi. È la condanna del materiale singolo che se la fa fino a Venezia e poi torna indietro. Che siano gli austriaci da Vienna oppure gli svizzeri da Ginevra e da Zurigo.
Call Okay

Avatar utente
StefanoB
*
*
Messaggi: 900
Iscritto il: mer 07 gen 2015 19:39

Re: Ital-Railjet

#199 Messaggio da StefanoB » mer 20 set 2017 18:27

Vivalto ha scritto:
mer 20 set 2017 15:42
Nuove siemens E193 Multisistema OBB omologate a 200km/h con nuove vetture EC e NJ per i futuri treni della dorsale brenner per rispondere anche al BBT e ai 200km/h.
In pratica sarebbero nuovi Railjet trainati da E193 ::-?:
9710/9757 FRECCIAROSSA
P.M. Brescia ovest-Bivio Roncadelle 200 km/h grazie :wall:
VE Mestre passante per Aeroporto Marco Polo grazie :[-O<:

Orizzonti
*
*
Messaggi: 598
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Ital-Railjet

#200 Messaggio da Orizzonti » mer 20 set 2017 18:27

RF ha scritto:
mer 20 set 2017 16:16
E c'è anche la seconda coppia del RailJet !!!
Hanno un bel coraggio, quando ora una basta e avanza, potevano farlo solo d'estate, mah
Evidentemente hanno misurato che cambiando gli orari il flusso aumenta e comunque aumenta, inoltre una più ampia offerta contribuisce ad alimentare la domanda,credo inoltre che la strategia su Venezia-Wien sia di aumentare le coppie diurne anche in vista dell'apertura dei due nuovi tunnel KAT e SBT, magari un paio di coppie potrebbe limitarsi a Graz in coincidenza con altri treni che partono da Graz, questo potrebbe massimizzare il numero di turni per treno riducendo i costi.

Vivalto
**
**
Messaggi: 8256
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Ital-Railjet

#201 Messaggio da Vivalto » mer 20 set 2017 18:47

Io sono sempre più convinto che:
Almeno 2 coppie di RJ dovrebbero essere wien-salizburg-innsbruck-verona-firenze. Tutte le coppie muenchen-bologna, dovrebbero essere prolungate su firenze.

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 3094
Iscritto il: sab 10 mag 2008 10:44
Località: Treviso

Re: Ital-Railjet

#202 Messaggio da RF » mer 20 set 2017 18:56

topdollars2 ha scritto:
mer 20 set 2017 17:24
Una basta e avanza... Mica tanto perché a Vienna o partivi troppo presto o arrivavi troppo tardi. È la condanna del materiale singolo che se la fa fino a Venezia e poi torna indietro. Che siano gli austriaci da Vienna oppure gli svizzeri da Ginevra e da Zurigo.
Beh ma visto che sono gli austriaci a prendere il treno quando parti quando lo fai ? di pomeriggio ? lo farai invece di mattina presto, certo alle 6,25 è un po' prestino, fosse alle 7,25 sarebbe l'ideale, ma per il momento c'è poco da fare, per questo bisognerà aspettare la Koralmbahn

Avatar utente
StefanoB
*
*
Messaggi: 900
Iscritto il: mer 07 gen 2015 19:39

Re: Ital-Railjet

#203 Messaggio da StefanoB » mer 20 set 2017 19:41

Vivalto ha scritto:
mer 20 set 2017 18:47
Almeno 2 coppie di RJ dovrebbero essere wien-salizburg-innsbruck-verona-firenze. Tutte le coppie muenchen-bologna, dovrebbero essere prolungate su firenze.
Perché mai? :?: Al limite posso capire di estenderle tutte a Bologna...(e lasciarne una Venezia)
E poi...
-A Bologna c'è un'ottimo interscambio FR
-A 200 Km/h non li faranno mai andare in AV fino a Firenze
9710/9757 FRECCIAROSSA
P.M. Brescia ovest-Bivio Roncadelle 200 km/h grazie :wall:
VE Mestre passante per Aeroporto Marco Polo grazie :[-O<:

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13638
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Ital-Railjet

#204 Messaggio da UluruMS » mer 20 set 2017 20:09

Che è esattamente quello che dice ÖBB: a Venezia, Verona e Bologna ci sono eccellenti interscambi, perché rompere i coglioni?
StefanoB ha scritto:
mer 20 set 2017 18:27
In pratica sarebbero nuovi Railjet trainati da E193 ::-?:
Neanche dipinti
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Orizzonti
*
*
Messaggi: 598
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Ital-Railjet

#205 Messaggio da Orizzonti » mer 20 set 2017 20:46

UluruMS ha scritto:
mer 20 set 2017 20:09
Che è esattamente quello che dice ÖBB: a Venezia, Verona e Bologna ci sono eccellenti interscambi, perché rompere i coglioni?
StefanoB ha scritto:
mer 20 set 2017 18:27
In pratica sarebbero nuovi Railjet trainati da E193 ::-?:
Infatti le direttrici saranno Wien-Venezia e Muenchen-Verona, da Verona o Venezia verso Roma/Firenze e Milano
Neanche dipinti

Vivalto
**
**
Messaggi: 8256
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Ital-Railjet

#206 Messaggio da Vivalto » mer 20 set 2017 20:46

VENEZIA e FIRENZE sono mete turistiche. Le parola interscambio è lo stesso motivo per cui in ESTATE l'EC 84/85 è prolungato a RIMINI? Perchè cacchio prolungarlo a RIMINI se a BOLOGNA c'è un ottimo INTERSCAMBIO?????

please a volte anche se si è ing. e si capisce il mondo di tutto, non è che qualcosa ogni tanto ti sfugge, tipo flussi turistici????

Orizzonti
*
*
Messaggi: 598
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Ital-Railjet

#207 Messaggio da Orizzonti » mer 20 set 2017 20:48

Wien-Venezia e Muenchen-Verona/Bologna, da Venezia e Verona verso Milano o Firenze/Roma, credo che queste sarebbero le direttrici ÖBB del futuro

Vivalto
**
**
Messaggi: 8256
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Ital-Railjet

#208 Messaggio da Vivalto » mer 20 set 2017 21:41

Questa la strategia che darei io agli EC DB/OBB e ai RJ

Brenner Asset

SENSO DISPARI
EC 81 partenza da Munich ore 05.34 arrivo a Venezia S.L. ore 12.10
EC 83 partenza da Munich ore 07.34 arrivo a Bologna C.le ore 14.07/14.10 Firenze S.M.N. ore 15.10
EC 31 partenza da Wien ore 06.00 arrivo a Bologna C.le ore 15.07/15.10 Firenze S.M.N. ore 16.10 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 85 partenza da Munich ore 09.34 arrivo a Venezia S.L. ore 16.10
EC 33 partenza da Wien ore 08.00 arrivo a Venezia S.L. ore 17.10 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 87 partenza da Munich ore 11.34 arrivo a Bologna C.le ore 18.07/18.10 Firenze S.M.N. ore 19.10
EC 35 partenza da Wien ore 10.00 arrivo a Bologna C.le ore 19.07/19.10 Firenze S.M.N. ore 20.10 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 89 partenza da Munich ore 13.34 arrivo a Venezia S.L. ore 20.10
EC 37 partenza da Wien ore 12.00 arrivo a Venezia S.L. ore 21.10 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 91 partenza da Munich ore 15.34 arrivo a Bologna C.le ore 22.07/22.10 Firenze S.M.N. ore 23.10
EC 39 partenza da Wien ore 14.00 arrivo a Bologna C.le ore 23.07 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 93 partenza da Munich ore 17.34 arrivo a Verona P.N. ore 22.56
EC 41 partenza da Wien ore 16.00 arrivo a Verona P.N. ore 23.56 (via salizburg-innsbruck-verona)

SENSO PARI

EC 80 partenza da verona p.n. ore 05.02 arrivo a Munich ore 10.26
EC 130 partenza da verona p.n. ore 06.02 arrivo a Wien ore 13.59 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 82 partenza da venezia sl ore 05.50 arrivo a Munich ore 12.26
EC 132 partenza da bologna c.le ore 06.52 arrivo a Wien ore 15.59 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 84 partenza da Firenze S.M.N. ore 06.49 bologna c.le ore 07.49/07.52 arrivo a Munich ore 14.26
EC 134 partenza da venezia sl ore 08.50 arrivo a Wien ore 17.59 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 86 partenza da venezia sl ore 09.50 arrivo a Munich ore 16.26
EC 136 partenza da Firenze S.M.N. ore 09.49 bologna c.le ore 10.49/10.52 arrivo a Wien ore 19.59 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 88 partenza da Firenze S.M.N. ore 10.49 bologna c.le ore 11.49/11.52 arrivo a Munich ore 18.26
EC 138 partenza da venezia sl ore 12.50 arrivo a Wien ore 21.59 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 90 partenza da venezia sl ore 13.50 arrivo a Munich ore 20.26
EC 140 partenza da Firenze S.M.N. ore 13.49 bologna c.le ore 14.49/14.52 arrivo a Wien ore 23.59 (via salizburg-innsbruck-verona)
EC 92 partenza da Firenze S.M.N. ore 14.49 bologna c.le ore 15.49/15.52 arrivo a Munich ore 22.26

Asse Venezia - Tarvisio - Wien

da Venezia
EC 30 partenza da venezia sl ore 07.55 arrivo a Wien ore 15.35 (via tarvisio-villach-Bruck)
EC 32 partenza da venezia sl ore 11.55 arrivo a Wien ore 19.35 (via tarvisio-villach-Bruck)
EC 34 partenza da venezia sl ore 15.55 arrivo a Wien ore 23.35 (via tarvisio-villach-Bruck)

da Wien
EC 31 partenza da Wien ore 06.25 arrivo a Venezia S.L. ore 14.05 (via tarvisio-villach-Bruck)
EC 33 partenza da Wien ore 10.25 arrivo a Venezia S.L. ore 18.05 (via tarvisio-villach-Bruck)
EC 35 partenza da Wien ore 14.25 arrivo a Venezia S.L. ore 22.05 (via tarvisio-villach-Bruck)

da venezia si alternano ogni 2 ore EC venezia - wien via verona-innsbruck con i via tarvisio-bruck collegando anche padova, vicenza, verona, trento, bolzano, fortezza direttamente con salisburg e wien.
da firenze-bologna crei 3 connection dirette con salizburg e wien
da verona a innsbruck hai una frequenza oraria di EC DB/OBB
a Venezia hai lo spazio per future 3 coppie venezia - graz dirette.

questo è investire per crescere a medio-lungo periodo.

Ogni treno deve garantire sostegno a famiglie in turismo culturale, al cicloturismo (trasporto bici), turismo della montagna (trekking e sci), turismo verso il mare ecc ecc
Offrire pacchetti completi che chiudano il triangolo wien-firenze-venezia-wien, munich-venezia-firenze-wien, firenze-munich-wien-firenze, venezia-munich-wien-venezia. Un accordo con ITALO o FRECCE permetterebbe in italia dell'asse firenze-venezia e venezia-firenze. ecc ecc Ancormeglio si potrebbe inserire il Servizio UNIVERSALE, con gli IC da Roma a Trieste (2 coppie) e le FB da Lecce a Venezia (2 coppie) inserendo il tanto richiesto servizio trasporto biciclette....
Ultima modifica di Vivalto il mer 20 set 2017 21:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13638
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Ital-Railjet

#209 Messaggio da UluruMS » mer 20 set 2017 21:50

Che palle i flussi turistici....Piantiamola di sovrastimarli, o meglio iniziamo a fare i conti per davvero. La prima cazzata che viene in mente, la si deve sostenere a spada tratta senza sapere nemmeno se sia tecnicamente ed economicamente fattibile.
chi si occupa di marketing dovrebbe fare i conti col mondo reale e sparare meno cavolate. Ce la fate a capire perché è facile prolungare i Brennero a Rimini? Mentre lo è molto meno su Milano o Firenze? No? Beh, ci si rompe anche i coglioni a rispiegarlo ogni tot mesi.
E piantiamola di dare dell'ingegnere come se fosse un insulto, anch perché io ingegnere non lo sono. E anche questo sono dozzine di volte che lo si scrive.
O forse credete che in ÖBB siano dei deficienti che non capiscono l'utilità di arrivare a Milano e Firenze?
Che tra parentesi, molto più facile arrivare coi Brennero a Firenze via Prato, che a Milano o, piuttosto andare oltre Venezia coi Tarvisio. Sempre che ad ÖBB avanzassero dei treni.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Orizzonti
*
*
Messaggi: 598
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Ital-Railjet

#210 Messaggio da Orizzonti » mer 20 set 2017 22:46

topdollars2 ha scritto:
mer 20 set 2017 15:56
Nuova pagina riguardo i Railjet Vienna-Venezia attivi dal cambio orario prossimo.

Link sito ÖBB Italia http://www.obb-italia.com/it/Offerte_in ... /index.jsp

Spero non sia un repost
Ci sono anche gli orari dei nuovi RJ Wien-Ve e Ve-Wien:
Ve SL 9.55 -> Wien Hbf 17.35
Ve SL 15.55 -> Wien Hbf 23.35

Wien Hbf 6.25 -> Ve SL 14.05
Wien Hbf 12.25 -> Ve SL 20.05

Caricheranno anche passeggeri su percorso interno o solo con percorso internazionale?
Le tracce sono un pò comode, infatti tecnicamente su Ud - Tarvisio potrebbero impiegare 45 min, così come tra Ud e Meste risparmiare 15 min, credo che la Pontebbana sia abbastanza libera e la linea veloce tanto che anni fa gli EC ci mettevano 50 min, e infatti gli EC ad inizi anni 2000 impiegavano meno di 7 h tra Wien e Ve.
Comunque ecco che arrivano i RJ in Italia, evviva

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite