Cura dimagrante per i TGV

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7792
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: Cura dimagrante per i TGV

#91 Messaggio da Il Basso di Genova » gio 22 mar 2018 19:14

Keyboard Video Mouse.
En français, clavier, écran, souris.

Facciamo anche la gara a chi ha più km gne gne gne?
Che per 100 km di differenza se ci sono negli unici due paesi in cui l'intera rete e materiale rutilante hanno un sistema di protezione decente (e infatti gli incidenti stanno a zero)..

Facciamo anche la gara a chi ha usato per primo il carrello jackobs per battere il record di velocità con un treno survoltato?

O che Ansaldo si è comprata csee coi soldi dell'acc di termini e quindi la tvm è ufficialmente italiana? Lol lol

Belin..
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15189
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: Cura dimagrante per i TGV

#92 Messaggio da Tz » gio 22 mar 2018 20:17

Il Basso di Genova ha scritto:
gio 22 mar 2018 14:02
Tz ha scritto:
mer 21 mar 2018 19:04
Ricapitolando: loro odiano l'ETCS però hanno un piano enorme di riconversione sia delle LGV sia di storiche all'ETCS e attualmente hanno più kilometri installati di chi crede di averlo inventato, ovvero noi ? ::-?: :lol:
Per il momento questa è una palla: In servizio c'è la LGV Est e la Tours-Bordeaux. La somma fa credo 800 km.
Mea... è il Gabibbo che ha scritto una palla non Tz... :lol:

Puoi anche far la gara a chi per primo ha attivato servizi commerciali a 200 km/h (Capitole Parigi-Tolosa 1967 su linea storica vs IC Firenze-Roma 1985 su linea nuova... 18 anni dopo), chi ha attivato prima la vera AV (TGV 1981 con 20 coppie al giorno vs Pendolino Milano-Roma 1988 1 coppia al giorno... 7 anni dopo e in maniera ridicola), chi per primo ha attivato servizi a 300 km/h (TGV-A 1989 vs ETR 500 2006... 17 anni dopo), chi per primo ha attivato il servizio AV in doppia composizione (TGV dall'inizio servizio nel 1981... ah, qui non ci sono ancora riusciti adesso... 37 anni), Corail negli anni '70' con frenatura a comando elettropneumatico... qui mai esistita. Dimenticavo i merci: già dagli anni '60 scendevano da Modane con la frenatura elettrica reostatica. Sicurezza: hanno sempre avuto il "crocodil" che per antidiluviano che sia dava una certa sicurezza che avrei tanto voluto avere io quando viaggiavo invece di avere un belìn a vela.

Giusto qualcuna che mi è venuta in mente... :wink:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13709
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Cura dimagrante per i TGV

#93 Messaggio da UluruMS » ven 23 mar 2018 12:23

Come riportato da Lirex
Lirex ha scritto:
ven 23 mar 2018 11:57
Su IRJ e RailwayGazette la notizia dell' ordine imminente di 100 "TGV del futuro" fatti partendo dai tronconi attuali rivisitati e con le motrici corte derivate dagli Avelia Liberty in costruzione per il NEC.
e
UluruMS ha scritto:
ven 12 gen 2018 20:20
Quanto si treni AV del futuro, ...omissis... Con riferimento alla lunghezza standard di 200m, SNCF si è "limitata" a richiedere che non costino più di 25M€ e non oltre 50/55k€ a posto. Quindi i TGV, e pure quasi tutti i treni AV, sono fuori budget.
In dettaglio sulla RG si riporta che:
entrata in servizio 2022-23
riciclabilità 90%
riduzione costi operativi 20% (rispetto a...? gli Euroduplex? a treno? a paxkm?)
consumi energetici -25% (vedi sopra)
700 pax
25M€ a treno

PS: https://www.railjournal.com/index.php/r ... brick.html sul TGV futuro
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
jr500
*
*
Messaggi: 653
Iscritto il: gio 27 feb 2014 11:11

Re: Cura dimagrante per i TGV

#94 Messaggio da jr500 » ven 23 mar 2018 12:58

https://www.usinenouvelle.com/article/b ... om.N670394
La notizia e' confermata!!ma come faranno a rispettare le specifiche??

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13709
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Cura dimagrante per i TGV

#95 Messaggio da UluruMS » ven 23 mar 2018 13:19

Magari, anzi, sicuramente ho capito male, ma davvero lo stato compra i treni per SNCF?
Senza gara?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
DB
**
**
Messaggi: 3506
Iscritto il: mar 20 gen 2004 13:40

Re: Cura dimagrante per i TGV

#96 Messaggio da DB » ven 23 mar 2018 14:07

Mi sono posto la stessa domanda.
La stampa tedesca scrive che "Der Staat werde 100 Hochgeschwindigkeitszüge einer neuen Generation des Alstom-Aushängeschilds TGV bestellen, sagte Wirtschaftsminister Bruno Le Maire am Donnerstag. Zwar müsse dieser Auftrag Ende April oder Ende Juni noch in einem Gremium des staatseigenen Bahnbetreibers SNCF durchgewunken werden, doch die Entscheidung stehe fest."
Tradotto letteralmente, resta il dubbio: lo Stato francese ordina 100 treni, come dichiarato dal Ministro dell'economia La Maire, ma poi "questa commessa deve ancora passare tra fine aprile e fine giugno in un gremium della compagnia ferroviaria statale Sncf".
http://www.handelsblatt.com/unternehmen ... 04806.html

Forse si intende una garanzia o un finanziamento statale?
O lo Stato compra per dare i treni a chi si aggiudica il servizio? Ma allora perchè l'approvazione Sncf?
Tutto un po' nebuloso, alla francese...
Sarebbe comunque la prima grossa commessa dopo la fusione Siemens-Alstom

:ciao: :ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7792
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: Cura dimagrante per i TGV

#97 Messaggio da Il Basso di Genova » ven 23 mar 2018 17:40

Ma non avevano detto che alla sncf non serviva più niente e che l'ultimo ordine era l'ultimo per Belfort?

@tz le gare di celodurismo di solito finiscono verso i 30 anni.. Si può sapere che succede?
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15189
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: Cura dimagrante per i TGV

#98 Messaggio da Tz » ven 23 mar 2018 19:13

Appunto... le FS arrivano sempre dopo 30 anni dalle SNCF e vogliono fare i celoduristi... anzi, con l'introduzione della 25 kV 50 Hz sono arrivati dopo 50 anni... :mrgreen:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15189
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: Cura dimagrante per i TGV

#99 Messaggio da Tz » ven 23 mar 2018 19:19

Non vedo di cosa stupirsi. Tra sud-est, Atlantique e Reseau sono 300 TGV attorno, o oltre, i 30 anni che sono ormai quasi cotti...
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13709
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Cura dimagrante per i TGV

#100 Messaggio da UluruMS » sab 24 mar 2018 8:48

C'è da stupirsi che, stando a come è scritto sulla stampa francese i treni li ordina il governo e senza gara.
Poi magari è pieno di giornalai pure lì o il ministro parla a cazzum.
Comunque sia, i Sud Est sono già quasi estinti adesso, gli Atlantque sono già condannati a prescindere.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15189
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: Cura dimagrante per i TGV

#101 Messaggio da Tz » sab 24 mar 2018 10:04

Appunto, e i Reseau sono quasi alla frutta... quindi 100 TGV nuovi sono il necessario ricambio.
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13709
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Cura dimagrante per i TGV

#102 Messaggio da UluruMS » sab 24 mar 2018 10:56

D'accordo che pure in Francia e in SNCF sono schizofrenici e bipolari, ma solo 10 settimane fa, SNCF pianificava e pontificava di non necessitare di treni AV nuovi per i prossimi anni, e che 300 TGV erano sufficienti. Per farsi i conti di quali siano vedansi pag 3 di questo topic.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
jr500
*
*
Messaggi: 653
Iscritto il: gio 27 feb 2014 11:11

Re: Cura dimagrante per i TGV

#103 Messaggio da jr500 » sab 24 mar 2018 11:12

Facciamo 2 conti:I sud est sono del 1978, gli atlantiche sono del 1989, i resau sono del 1993; alcuni dei sud-est e atlantique sono andati o stanno andando al cannello,per i resau penso ci voglia ancora un po’ di tempo!!comunque noi il ns tgv du futur da 0-300km/h in 4 min lo abbiamo già sui binari!!

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15189
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: Cura dimagrante per i TGV

#104 Messaggio da Tz » sab 24 mar 2018 12:09

Ecco, bravo, allora vai tu con quello a far servizio sulle LGV... :mrgreen:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
jr500
*
*
Messaggi: 653
Iscritto il: gio 27 feb 2014 11:11

Re: Cura dimagrante per i TGV

#105 Messaggio da jr500 » sab 24 mar 2018 12:37

Tz ha scritto:
sab 24 mar 2018 12:09
Ecco, bravo, allora vai tu con quello a far servizio sulle LGV... :mrgreen:
:D :D : ci andrei subbbbbito!!!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti