Cura dimagrante per i TGV

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7749
Iscritto il: sab 14 ott 2006 16:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: Cura dimagrante per i TGV

#106 Messaggio da Il Basso di Genova » sab 24 mar 2018 18:35

Secondo me prima che un arnese non Sncf metta una ruota su una lgv, I nuovi TGV che hanno appena ordinato saranno al cannello.

Come diavolo avevano fatto col 460?

Piuttosto sarà un gran peccato perdere il TGV per Milano.

.. E si sono pure fatti soffiare ntv :mrgreen:

Mi sa che sta sncf 30 anni avanti sulle ferrovie col superparallelo perde colpi :mrgreen:
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 14550
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: Cura dimagrante per i TGV

#107 Messaggio da Tz » dom 25 mar 2018 8:58

Infatti il 460 sulle LGV non c'è proprio mai andato... e nemmeno avrebbe potuto andarci... :mrgreen: Con l'ETR 500 c'avevano provato ma nulla di più... :lol:

Finora in Europa la SNCF ha sempre fatto tanta scuola... vedremo in futuro.
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1483
Iscritto il: lun 13 set 2004 12:10
Località: Milano

Re: Cura dimagrante per i TGV

#108 Messaggio da Lirex » dom 25 mar 2018 9:15

Il Basso di Genova ha scritto:
sab 24 mar 2018 18:35
Secondo me prima che un arnese non Sncf metta una ruota su una lgv, I nuovi TGV che hanno appena ordinato saranno al cannello.
A parte gli ICE Siemens ...., ma si sà.... sottedeschi !! :)

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 628
Iscritto il: lun 09 feb 2015 19:02

Re: Cura dimagrante per i TGV

#109 Messaggio da Ciro00 » dom 25 mar 2018 9:17

Francia e Germania sono "c...e camicia" ma é così almeno da qualche decennio ed é risaputo...
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7749
Iscritto il: sab 14 ott 2006 16:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: Cura dimagrante per i TGV

#110 Messaggio da Il Basso di Genova » dom 25 mar 2018 11:33

Lirex ha scritto:
dom 25 mar 2018 9:15

A parte gli ICE Siemens ...., ma si sà.... sottedeschi !! :)
Vabbè ma quello è uno scambio: per arrivare a Monaco o Francoforte hanno dovuto dividersi il servizio con le DB. :lol:

Se penso che i belgi hanno tre LGV e la SNCB non possiede alcun materiale in grado di superare i 200 all'ora (bon, ok, hanno qualche thalys immatricolato, ma non è esattamente SNCB) :mrgreen:

@Tz, ricordavo mahler.
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Wilson
*
*
Messaggi: 475
Iscritto il: sab 03 set 2011 15:20

Re: Cura dimagrante per i TGV

#111 Messaggio da Wilson » dom 25 mar 2018 12:56

In tutto questo mi chiedo solo che cosa ne sarà di SVI dopo il 2021, sarebbe un disastro perdere il collegamento con la Francia e lasciare senza lavoro i suoi dipendenti.
Anche nell'ipotesi di conversione di qualche Duplex per il mercato italiano, dovrebbero installare oltre che l'SCMT anche la 3Kv oppure prendere dei materiali Thalys e dedicarli all'Italia, cosa estremamente difficile visto che l'Italia è considerata come il Mauritania per i francesi.

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7749
Iscritto il: sab 14 ott 2006 16:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: Cura dimagrante per i TGV

#112 Messaggio da Il Basso di Genova » dom 25 mar 2018 13:10

Nel frattempo la francia avrà aperto il mercato e ci penserà TI tramite Thello.

.. Una volta compratasi un treno AV Alstom-Ziemenz, installata la TVM300, KVB, ERTMS.. :mrgreen:

I 3kV non sono un problema visto che un pezzo di francia è ancora equipaggiata a 1500, il belgio a 3000 e NS a 1500 (che diventeranno 2000 o una roba folle simile)
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13321
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Cura dimagrante per i TGV

#113 Messaggio da UluruMS » dom 25 mar 2018 20:57

Gli ICE3 ci vanno solo perché altrimenti i TGV in Germania non ci sarebbero arrivati e solo dopo che hanno risolto i problemi di risucchio massicciata.

Se c'è qualcuno con cui DB sia culo e camicia, guarda a sud, altro che al di là del Reno. E di certo DB va più d'accordo con TI che con SNCF.

Gli Oceane, o Euroduplex o come cavolo li volete chiamare, sono già quadricorrente e il ssb è di ASTS ed è in pratica lo stesso degli ETR 400.
SCMT, così come KVB sono integrati a software.

E per ora di aprile 2021 non servirà più il TVM300 per andare a Parigi.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7749
Iscritto il: sab 14 ott 2006 16:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: Cura dimagrante per i TGV

#114 Messaggio da Il Basso di Genova » gio 29 mar 2018 12:26

Comunque viaggiare in TGV è una figata.
Anche se la prima classe ha i posti montante. Abominevole.
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 14550
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: Cura dimagrante per i TGV

#115 Messaggio da Tz » gio 29 mar 2018 15:20

Dimmi dimmi, su che tratta hai goduto ?
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7749
Iscritto il: sab 14 ott 2006 16:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: Cura dimagrante per i TGV

#116 Messaggio da Il Basso di Genova » gio 29 mar 2018 20:32

Bruxelles-Nimes.

Abbiamo (forse) salvato la sncf andando a caccia di encoder scomparsi sulla nuova lgc Nîmes Montpellier.. Apparentemente hanno usato cavi con isolamento derivato dal mais e i conigli se li mangiano..!
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 14550
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: Cura dimagrante per i TGV

#117 Messaggio da Tz » gio 29 mar 2018 22:25

Beh, più lunga è quasi impossibile... senza Montpellier-Perpignan o FBT.
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
jr500
*
*
Messaggi: 640
Iscritto il: gio 27 feb 2014 10:11

Re: Cura dimagrante per i TGV

#118 Messaggio da jr500 » sab 31 mar 2018 9:30

Io ho viaggiato al piano di sotto del duplex e per me è uno sgabuzzino,un ripostiglio! Devo dire anche che sono alto 1,95!,.... magari gli euroduplex o inoui di adesso sono migliori!! Buona Pasqua a tutti!!!

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7749
Iscritto il: sab 14 ott 2006 16:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: Cura dimagrante per i TGV

#119 Messaggio da Il Basso di Genova » dom 01 apr 2018 21:29

Io ho viaggiato al piano di sopra di un duplex e l'ho trovato meglio delle casaralta ( :mrgreen: )
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 11966
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Cura dimagrante per i TGV

#120 Messaggio da sr » mar 03 apr 2018 14:53

Ti piace vincere facile! :mrgreen:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti