Cura dimagrante per i TGV

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
UluruMS

Re: Cura dimagrante per i TGV

#76 Messaggio da UluruMS » mer 21 mar 2018 12:28

Sì sì, intanto sono 6 anni che non la fanno più
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Il Basso di Genova
**
**
Contatta:

#77 Messaggio da Il Basso di Genova » mer 21 mar 2018 12:39

Tz ha scritto:
mer 21 mar 2018 12:09
Guarda che non è un cesso come la nostra RSC... :wink:
'nzomma...

È più affidabile riguardo ai giunti, ma la quantità abominevole di materiale da installare lato terra non rende la TVM molto affidabile, economica e facile da usare/manutenere, tra bobine, filtri, condensatori ogni 80 metri, per non parlare delle BSP (Boucles à saut de phase) o le vecchie EPI (Element ponctuelle d'information) analogiche.

Fino all'arrivo del nostro gingillo ( https://www.ertmssolutions.com/products ... lifecheck/ ) l'unico treno in grado di verificare quella roba in maniera automatica era l'Iris.

La soluzione sensata sarebbe di passare tutto in L2... ma i francesi non ne vogliono sentir parlare. Sono obbligati a equipaggiare le nuove linee e i corridoi TEN-T. Per il resto, nientediniente. Hanno obbligato il consorzio Lisea a installare le EPI per poter usare i treni equipaggiati con la TVM 300.. :roll:

Dimenticavo:
La TVM ha un solo produttore nel mondo: CSEE, cioè Ansaldo STS, an Hitachi company.
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

UluruMS

#78 Messaggio da UluruMS » mer 21 mar 2018 13:02

E comunque la Parigi-Marsiglia passa a ETCS L2, lavori che partono quest'anno, e gli Euroduplex hanno appunto il baracchino ETCS di ASTS che integra software il TVM. Stando a loro sono 6 anni che non fanno più ssb specifici TVM
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

jr500
*
*

#79 Messaggio da jr500 » mer 21 mar 2018 16:29

Quindi riepilogando LGV EST sotto tvm e ertms insieme, LGV Tours Bordeaux sotto ertms ,quando finira l'installazione ertms per la Parigi-Marsiglia se inizia quest'anno??Grazie

UluruMS

#80 Messaggio da UluruMS » mer 21 mar 2018 16:55

Si inizia con due progetti: sostituzione TVM300 con ETCS L2 sulla LN1 (fino a Lione), detto "progetto dei tre cinque" (cinque minuti in meno di percorrenza, 5 tracce / ora di punta in più, 5% di regolarità in più; sistemazione del segnalamento nodo di Lione per assorbire il maggior traffico. Previsioni: 3 anni da inzio lavori.

La programmazione 2015-2024 prevede anche l'avvio installazione di ETCS/sostituzione di TVM, in ordine di priorità:
-prima tratta della LGV Atlantique
-LGV Nord
-LGV Mediterraneè
-LGV Reno-Rodano
Per finire con la totale eliminazione di TVM entro il 2025-2029
ETCS è previsto pure nei nodi (versione HD o simili?) di Parigi, Lione, Marsiglia, Tolone Bordeaux
e su alcuni assi come la linea imperiale, Boredaux-Ventimiglia, Bordeaux-Parigi-Le Havre, Nantes-Digione-Metz, Lione-Torino, etc.
Per un totale di almeno 6000km entro il 2029.

Tz

#81 Messaggio da Tz » mer 21 mar 2018 18:04

Ricapitolando: loro odiano l'ETCS però hanno un piano enorme di riconversione sia delle LGV sia di storiche all'ETCS e attualmente hanno più kilometri installati di chi crede di averlo inventato, ovvero noi ? ::-?: :lol:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

UluruMS

#82 Messaggio da UluruMS » mer 21 mar 2018 19:33

Quindi?

Tz

#83 Messaggio da Tz » mer 21 mar 2018 19:56

Il mio "punto interrogativo finale" è una svista... tutto il resto è solo una considerazione... quindi mi sembrano più elastici loro di noi che ci autoincensiamo per essere stati i primi ad installare ERTMS ma ancora installiamo anche RSC... :mrgreen:
Saluti Tz

FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

UluruMS

#84 Messaggio da UluruMS » mer 21 mar 2018 20:06

:lol: e quindi?

Tz

#85 Messaggio da Tz » mer 21 mar 2018 20:30

...sei finito in un loop. :mrgreen:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

jr500
*
*

#86 Messaggio da jr500 » gio 22 mar 2018 12:07

Beh non è che la KVB sia un concentrato di intelligenza!!!

Il Basso di Genova
**
**
Contatta:

#87 Messaggio da Il Basso di Genova » gio 22 mar 2018 12:42

L'ETCS è nato per iniziativa europea (e non privata come scritto erroneamente prima) con Ansaldo Siemens Bombardier Invensys e Alstom nel consorzio Unisig. Implementato per primi in Italia (L2) e Spagna (L1). Scopiazzato dai cinesi (che hanno grattato via la E di European e ci hanno messo la C :lol: .. e no, non è una balla https://en.wikipedia.org/wiki/Chinese_T ... rol_System ), che comunque continuano a comprarlo sottobanco dagli europei e ci vanno a 300 anche col sistema spento causando catastrofi immani, è installato anche in Corea, Australia, Turchia.. un po' ovunque nel mondo.

Non è che facciamo a gara per chi l'ha inventato per primo gne gne gne.. Semplicemente l'Italia aveva delle linee da equipaggiare e l'unico sistema decente disponibile e potenzialmente compatibile con SCMT era ETCS.

P.S. KVB è un cesso, molto ma molto più cesso dell'SCMT (anche in ragione del fatto che è più vecchio)
P.S.2: Le curve di frenatura dell'ETCS è praticamente quella dell'SCMT :mrgreen:
..contromano..

Il Basso di Genova
**
**
Contatta:

#88 Messaggio da Il Basso di Genova » gio 22 mar 2018 13:02

Tz ha scritto:
mer 21 mar 2018 18:04
Ricapitolando: loro odiano l'ETCS però hanno un piano enorme di riconversione sia delle LGV sia di storiche all'ETCS e attualmente hanno più kilometri installati di chi crede di averlo inventato, ovvero noi ? ::-?: :lol:
Per il momento questa è una palla: In servizio c'è la LGV Est e la Tours-Bordeaux. La somma fa credo 800 km.

E i francesi hanno protetto e costruito in TVM / KVM fino all'ultimo e finché han potuto per ritardare al massimo la concorrenza (La SNCF in libero mercato morirebbe istantaneamente.. Per quello che c'è Spinettà mandato dal Signore per chiudere la linea del Tenda che fa affondare i conti della SNCF). E infatti sono in ritardissimo a livello competenze.

Giusto per capire dove siamo e "chi è arrivato per primo":
Nel 2000 le FS sperimentavano l'RBC e il bordo con Alstom e Ansaldo sulla Ale601 e in due container sotto la DD.
Nel 2018, la SNCF lavora al sito pilota L1 tra Thionville e Bettembourg sull'ETG X1501/X1502, che sarà pensionato a fine mese per spostare tutte le cianfrusaglie che ci sono dentro in un "aspirateur" a pianale bassissimo.

In Italia non esistono più Balises KER (quelle del KVM). Tutta la rete SCMT è già equipaggiata con Eurobalises. In Francia non esistono Eurobalises tranne sulle LGV sopracitate e nel sito pilota di cui sopra.

Le SNCF sono meglissimo, sono la Vera Ferrovia e le FS sono caccapupù. D'accordo.

Ma qui hai preso una cantonata mondiale.
..contromano..

Tz

#89 Messaggio da Tz » gio 22 mar 2018 17:24

Il Basso di Genova ha scritto:
gio 22 mar 2018 13:02

Per il momento questa è una palla: In servizio c'è la LGV Est e la Tours-Bordeaux. La somma fa credo 800 km.

E i francesi hanno protetto e costruito in TVM / KVM ......

In Italia non esistono più Balises KER (quelle del KVM).
Se fai la somma dei km ERTMS delle FS non arrivi nemmeno a 700... :lol:

Cos'è il KVM ? ::-?:

Il KVB sarà anche un cesso e inferiore al SCMT perchè più vecchio... ma chissà che cesso deve esesre l'EBICAB svedese dal quale è derivato poi il KVB... ::-?: :mrgreen:

Comunque tranquì che se non fosse nato ERTMS in tempo per le nostre AV avremmo importato la TVM... :wink: :lol:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

jr500
*
*

#90 Messaggio da jr500 » gio 22 mar 2018 18:14

secondo me meglio la LZB che la TVM!!pero' posso sbagliare!

Rispondi