Izy: Thalys LowCost

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Il Basso di Genova
**
**
Contatta:

Re: Izy: Thalys LowCost

#46 Messaggio da Il Basso di Genova » lun 03 ott 2016 8:34

Ho finalmente fatto il weekend a parigi e ho preso l'Izy.
Considerazioni sparse
- Posti strapuntino: per 10€ si possono prendere i posti strapuntino (!)
- Allestimento: visto che han cambiato tutte le foderine dei sedili, io avrei a quel punto installato poltrone diverse, ridotto il modulo (è veramente abbondante!) e tolto la carrozza bar a favore di un'allestimento "polli in batteria" con un 10 -15% in più di carico pagante. Il cambio di "direzione" dei posti a correre con un modulo vis-a-vis ruba ulteriore spazio. Bagagliera a metà vettura che resta tragicamente semivuota, viste le misure restrittive sul bagaglio. Veramente inefficace persino su un tgv standard. Fai i posti a correre, i posti montante e poi butti nel cesso metri quadri con un allestimento idiota. Boh!!!
- Bagaglio: stile ryanair con tanto di controllo all'imbarco con sesta per la misura. Vagamente draconiano
- Parigi GdN: Controlli antiterrorismo con metaldetector e cianfrusaglie varie. La coda all'izy è chiaramente la metà rispetto a quella della doppia di Thalyz :mrgreen: A Bruxelles, dove sono tutti intelligentissimi, liberi tutti. L'arrivo è stato sul binario 18 di Gare du Midi, ad appannaggio dei treni ordinari (gli AV viaggiano su binari "bassi" mentre i primi due sono completamente recintati per gli Eurostar), a GdN l'izy è sullo stesso binario del Tha.
- Percorso. Una palla mondiale passare per la linea "classica". D'altra parte ci si mette un'ora in meno che in auto/torpedone. Si sfrutta l'interconnessione di Roeux che è senza salto di montone (con deviatoi da 100 mi pare)..
- Viaggio confortevole, a parte l'aria condizionata a palla sia all'andata che al ritorno (ma che gusto c'è a surgelare i viaggiatori??)
- Dimenticavo: valgono le regole del TGV: SILENZIO! Impagabile, rispetto a quel pollaio di frecce (per lo meno le bianche e gli ex Cisalpino)
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

RegioAV
**
**

Re: Izy: Thalys LowCost

#47 Messaggio da RegioAV » lun 03 ott 2016 10:09

Un orrore trasportistico.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Rispondi