Orario 2019

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Vivalto
**
**
Messaggi: 8579
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: Orario 2019

#781 Messaggio da Vivalto » lun 11 mar 2019 19:34

no. da vr a bz, ricevono sovvenzione dal taa. tutte e 5 le coppie. il vicenza dalla camera di commercio cosí come il mentova e il perugia. i bergamo sono a mercato e se notate il lega express che doveva tornare fa dal 4 marzo, resta invece fr con etr1000....

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3535
Iscritto il: lun 22 dic 2003 21:09
Località: Milano

Re: Orario 2019

#782 Messaggio da aleall » mar 12 mar 2019 8:23

niente seconda coppia di AV Milano Lecce dal 31 marzo...rimangono 8818 e 8891 o 8805?
ETR700...al 12 marzo ancora nebuloso dove come e quando...
RIP 9992/93/94/95/96

Avatar utente
ricc404
*
*
Messaggi: 924
Iscritto il: gio 17 mar 2005 15:06
Località: roma

Re: Orario 2019

#783 Messaggio da ricc404 » mar 12 mar 2019 11:27

Ma è possibile che ammettere l'errore e metterli sulla transpadana sia così tragico?
Orario cadenzato integrato ovunque e comunque

fab
**
**
Messaggi: 9031
Iscritto il: ven 02 dic 2005 17:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: Orario 2019

#784 Messaggio da fab » mar 12 mar 2019 11:29

Per loro sì.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3535
Iscritto il: lun 22 dic 2003 21:09
Località: Milano

Re: Orario 2019

#785 Messaggio da aleall » mar 12 mar 2019 12:10

ricc404 ha scritto:
mar 12 mar 2019 11:27
Ma è possibile che ammettere l'errore e metterli sulla transpadana sia così tragico?
si vociferava l'inserimento sui servizi Malpensa-Venezia a questo punto sarebbe la cosa più logica, inserire questi treni in collegamenti ex novo, testare il materiale e l'apprezzamento della clientela
RIP 9992/93/94/95/96

sandro87
*
*
Messaggi: 536
Iscritto il: sab 29 lug 2017 16:11

Re: Orario 2019

#786 Messaggio da sandro87 » mer 13 mar 2019 9:40

Vivalto ha scritto:no. da vr a bz, ricevono sovvenzione dal taa. tutte e 5 le coppie. il vicenza dalla camera di commercio cosí come il mentova e il perugia. i bergamo sono a mercato e se notate il lega express che doveva tornare fa dal 4 marzo, resta invece fr con etr1000....
Però le due coppie di Italo non sono finanziate quindi qualcosa c'è (sempre se va bene).
OT: quanto paga la regione TAA per le 5 frecce?
Ultima modifica di sandro87 il mer 13 mar 2019 9:40, modificato 1 volta in totale.

sandro87
*
*
Messaggi: 536
Iscritto il: sab 29 lug 2017 16:11

Re: Orario 2019

#787 Messaggio da sandro87 » mer 13 mar 2019 9:42

Vivalto ha scritto:Che il Freccia Argento Sibari->Roma sia una roba inutile e senza alcun tipo di mercato è palese a tutti. Piuttosto che si attivino a creare il Freccia Link o altri servizi correlati.
Tutti erano pronti a firmare ma nessuno era pronto a sborsare. Cioè, tutte le FA estese a zone a non mercato sono coperte finanziarimante da regioni, comuni o camere di commercio (vicenza, perugia, bolzano, udine, trieste, Taranto). La Calabria è già abbondantemente indebitata con TI, anche se ha iniziato un percorso di risanamento. Ma non ha le risorse per coprire il Freccia Rossa Milano - Reggio Calabria (CHE SAREBBE A MERCATO a mio avviso), figurati una minkiata colossale come il Sibari-Roma.....ma va là.

Reitero, create una rete di trasporti regionali efficace e efficente, strutturata su memorario, frequenza e qualità del servizio, che poi uno il Freccia Argento o l'Aereo da Roma a Lamezia lo prende tranquillamente se poi ha il treno da Lemazia a Crotone diretto, veloce e pulito e frequente ogni ora....Oppure uno prende anche un treno da Roma a Taranto se a Metaponto si trova un IC Metaponto Crotone.....

Non servono poi molti servizi in più di quelli che ci sono. Quello che serve è metterli in RETE tra loro. E dargli un cadenzamento orario. Dove c'è il memorario c'è mercato. Non puoi passare da una rete diesel con le persone diseducate al treno, ad una rete AV......si va per fasi, si educano le persone al treno, e questo lo deve fare la regione. Smettetela di finaziare servizi BUS di amici degli amici, e investite tutte le risorse sui treni.

Mi fanno incazzare Calabria e Sicilia perchè abbiamo una miriade di situazioni di questo tipo:

Linea Catania - Palermo. La regione finazia i treni, ma contestualmente finanzia in concorrenza anche i BUS di SAIS/INTERBUS/AST facenti parte alla stessa famiglia (è la stessa azianda ma se la sono divisi 3 fratelli). Che senso ha??????

La regione DEVE finanziare solo il trasporto su Rotaia dove esistente, e la rete BUS deve essere complementare al treno. Esempio. A Enna, finanzio i BUS in connessione ai treni da Piazza Ermerina a Enna stazione FS e Enna Città......Non che finanzio i BUS catania enna che sulla carta dicono di essere più veloci ma che nella realtà si incocciano con il traffico di CATANIA e di PALERMO e che ci mettono più di 3 ore e mezza.....da terminal a terminal.....

Servono scelte radicali da queste regioni. Scelte che si indirizzino verso il treno. Sennò, sarà solo propaganda inutile e spreco di risorse.
Quello che serve è responsabilità e senso civico cosa che l'Italia da Nord a Sud non ha e mai avrà, fine.

logi92
*
*
Messaggi: 451
Iscritto il: mer 07 ago 2013 20:35

Re: Orario 2019

#788 Messaggio da logi92 » gio 14 mar 2019 0:23

Nulla, ti confondi con la Regione Friuli Venezia Giulia che paga 3 milioni annui

logi92
*
*
Messaggi: 451
Iscritto il: mer 07 ago 2013 20:35

Re: Orario 2019

#789 Messaggio da logi92 » gio 14 mar 2019 0:24

sandro87 ha scritto:
mer 13 mar 2019 9:40
Vivalto ha scritto:no. da vr a bz, ricevono sovvenzione dal taa. tutte e 5 le coppie. il vicenza dalla camera di commercio cosí come il mentova e il perugia. i bergamo sono a mercato e se notate il lega express che doveva tornare fa dal 4 marzo, resta invece fr con etr1000....
Però le due coppie di Italo non sono finanziate quindi qualcosa c'è (sempre se va bene).
OT: quanto paga la regione TAA per le 5 frecce?
logi92 ha scritto:
gio 14 mar 2019 0:23
Nulla, ti confondi con la Regione Friuli Venezia Giulia che paga 3 milioni annui

sandro87
*
*
Messaggi: 536
Iscritto il: sab 29 lug 2017 16:11

Re: Orario 2019

#790 Messaggio da sandro87 » gio 14 mar 2019 8:08

Non l'ho scritto io.

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 730
Iscritto il: lun 09 nov 2015 21:37

Re: Orario 2019

#791 Messaggio da marzi » gio 14 mar 2019 8:39

Ah ecco pareva anche a me che in TAA sono a mercato!!
Sempre in treno, in tram o in pullman

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 730
Iscritto il: lun 09 nov 2015 21:37

Re: Orario 2019

#792 Messaggio da marzi » gio 14 mar 2019 8:39

Ah ecco pareva anche a me che in TAA sono a mercato!!
Sempre in treno, in tram o in pullman

Sharklet
*
*
Messaggi: 854
Iscritto il: mer 30 mar 2016 22:33

Re: Orario 2019

#793 Messaggio da Sharklet » gio 14 mar 2019 11:58

Sono 3 anni che vivalto sostiene che qualsiasi freccia fuori dalle direttrici canoniche sia sovvenzionata.
E sono 3 anni che tutti gli rispondono che ci sono le sovvenzioni solo per fvg, perugia e taranto, invitandolo a presentare uno straccio di documento o fonte stampa che dica il contrario. Ad oggi, non pervenuto :lol:

Orizzonti
*
*
Messaggi: 708
Iscritto il: gio 14 ago 2008 21:40

Re: Orario 2019

#794 Messaggio da Orizzonti » gio 14 mar 2019 13:34

Pensavo fossero sovvenzionata le Frecce in TAA, perché non le ho mai viste così tanto frequentate. Ma magari i dati quotidiani di percentuale di riempimento sono invece diversi.

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 730
Iscritto il: lun 09 nov 2015 21:37

Re: Orario 2019

#795 Messaggio da marzi » gio 14 mar 2019 16:19

Si diceva che il costo marginale di mandare quei treni fino a Bz è molto ridotto, per cui l’impresa (anzi le imprese) avranno valutato che è conveniente. O che è conveniente anche in eventuale perduta giusto per occupare quote di mercato. Saranno cavoli loro..
Sempre in treno, in tram o in pullman

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti