Orario 2019

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
daucus
**
**
Messaggi: 8459
Iscritto il: mar 13 apr 2004 15:03
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

Re: Orario 2019

#766 Messaggio da daucus » sab 09 mar 2019 23:21

30€ a testa (per la riunione occorre essere in due almeno) sono sempre meglio che niente
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

AJluk
*
*
Messaggi: 231
Iscritto il: mar 16 feb 2016 20:48

Re: Orario 2019

#767 Messaggio da AJluk » dom 10 mar 2019 0:55

L'articolo è del 2017 e parla di supplemento per accedere. Adesso invece è inserito come posto di viaggio, al pari della business/business area silenzio o salottino con prezzi e servizi simili.

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 5000
Iscritto il: mar 06 gen 2015 15:17

Re: Orario 2019

#768 Messaggio da RegioAV » dom 10 mar 2019 7:37

Beh no. E' uno spazio inutilizzato e 30 euro è maggiore di zero.
Trovo sia una buona idea per racimolare qualche spiccio in più.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
nik652
**
**
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 20:45
Località: Rovigo

Re: Orario 2019

#769 Messaggio da nik652 » dom 10 mar 2019 11:22

Vivalto ha scritto:Vabbé e sti cazzi?
Ci rivediampvtra esattamente 18 mesi.
Il prossimo treno con E190 è il milano. In ultimobil 294/295, la quale chi ti dice che si attesterà a Roma ancora a lungo?
Sei tu che vanti fonti altolocate...diccelo tu dove si attesterà il 294/295 tra 18 mesi...

elleci
**
**
Messaggi: 1594
Iscritto il: ven 17 nov 2006 14:38
Località: Torino Porta Susa

Re: Orario 2019

#770 Messaggio da elleci » dom 10 mar 2019 17:22

daucus ha scritto:
sab 09 mar 2019 23:21
30€ a testa (per la riunione occorre essere in due almeno) sono sempre meglio che niente
No: 30 euro solo una volta. Cito dal sito Trenitalia:
Puoi far accedere all’Area Meeting, per il percorso indicato sul tuo biglietto e nel limite dei posti disponibili, anche altri possessori di biglietto valido per lo stesso giorno e per lo stesso treno, indipendentemente dal livello di servizio acquistato.
Se in un anno racimolano 10.000 euro è già un miracolo. Scommetto che solo di modifiche al software hanno speso molto di più.
COMPARE DEL CHEESEBURGER ®

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 5000
Iscritto il: mar 06 gen 2015 15:17

Re: Orario 2019

#771 Messaggio da RegioAV » dom 10 mar 2019 17:25

Sono con te, infatti renderebbero molto di più come posti business.
Al prossimo restyling auguriamoci che lo facciano.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

AJluk
*
*
Messaggi: 231
Iscritto il: mar 16 feb 2016 20:48

Re: Orario 2019

#772 Messaggio da AJluk » dom 10 mar 2019 19:13

Ah ok, riguardando meglio il sito, alla pagina sull'uso dell'area meeting compare la scritta in fondo "L’utilizzo e la vendita del servizio Area Meeting è sospeso per partenze dal 1° aprile 2019", quindi prima valeva ciò che avete riportato, probabilmente dal primo aprile, come auspicava RegioAV, sarà venduta come posto business.

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 5000
Iscritto il: mar 06 gen 2015 15:17

Re: Orario 2019

#773 Messaggio da RegioAV » dom 10 mar 2019 20:36

No aspetta, perché diventi business occorre che sia smantellata la sala meeting e al suo posto siano impiantate le sedute classiche.
Ed è solo un mio auspicio.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

ETR610
*
*
Messaggi: 547
Iscritto il: dom 15 apr 2012 17:13

Re: Orario 2019

#774 Messaggio da ETR610 » dom 10 mar 2019 20:40

Qualcuno di voi l'ha mai vista usare?

Avatar utente
2° categoria
*
*
Messaggi: 103
Iscritto il: lun 18 mar 2013 15:48
Località: dopo il segnale di attenzione a vela romboidale...

Re: Orario 2019

#775 Messaggio da 2° categoria » dom 10 mar 2019 21:57

nik652 ha scritto:
mer 06 mar 2019 9:43
Sandro da VR fino a Domegliara la linea non ha un andamento favorevole a chissà quali velocità. Idem in uscita da Bolzano.
Meh, da Parona a Domegliara è quasi tutta in rettilineo, inspiegabilmente a 115 km/h (rango C). Certo che con pochi lavori di rettifica si potrebbero tranquillamente raggiungere in 140 km/h (sempre rango C) anche fra Domegliara ed Ala…

Bolzano verrà, probabilmente, rifatta da capo prima dell'apertura del BBT.

Avatar utente
ic534
*
*
Messaggi: 402
Iscritto il: mer 03 apr 2013 13:28

Re: Orario 2019

#776 Messaggio da ic534 » lun 11 mar 2019 9:32

E' stato bocciato da parte di Trenitalia il progetto del Frecciargento Sibari - Roma (e viceversa).
Come dicevo in atri post, pare che il tutto sia a favore delle autolinee, guarda caso SIMET è entrato nel gruppo delle Ferrovie dello Stato Italiane.

https://lacnews24.it/economia-e-lavoro/ ... bus_80209/

A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina (Cit. Giulio Andreotti)

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5759
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Orario 2019

#777 Messaggio da TkMatt » lun 11 mar 2019 11:08

pensare male? perchè? il gruppo FSI decide quali risorse allocare e come allocarle...dov'è il problema?

Rem
*
*
Messaggi: 174
Iscritto il: mer 25 dic 2013 0:25

Re: Orario 2019

#778 Messaggio da Rem » lun 11 mar 2019 15:07

L'unica cosa sensata sarebbe prolungare su Crotone dei servizi diurni veloci dall'Adriatica. Per quanto riguarda i collegamenti con Roma - Napoli , per la sfavorevole conformazione geografica della regione sono più adatte coincidenze affidabili e ben impostate dalla ionica su Lamezia, Paola e Metaponto, potenziando le relazioni già esistenti.

Vivalto
**
**
Messaggi: 8579
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: Orario 2019

#779 Messaggio da Vivalto » lun 11 mar 2019 15:49

Che il Freccia Argento Sibari->Roma sia una roba inutile e senza alcun tipo di mercato è palese a tutti. Piuttosto che si attivino a creare il Freccia Link o altri servizi correlati.
Tutti erano pronti a firmare ma nessuno era pronto a sborsare. Cioè, tutte le FA estese a zone a non mercato sono coperte finanziarimante da regioni, comuni o camere di commercio (vicenza, perugia, bolzano, udine, trieste, Taranto). La Calabria è già abbondantemente indebitata con TI, anche se ha iniziato un percorso di risanamento. Ma non ha le risorse per coprire il Freccia Rossa Milano - Reggio Calabria (CHE SAREBBE A MERCATO a mio avviso), figurati una minkiata colossale come il Sibari-Roma.....ma va là.

Reitero, create una rete di trasporti regionali efficace e efficente, strutturata su memorario, frequenza e qualità del servizio, che poi uno il Freccia Argento o l'Aereo da Roma a Lamezia lo prende tranquillamente se poi ha il treno da Lemazia a Crotone diretto, veloce e pulito e frequente ogni ora....Oppure uno prende anche un treno da Roma a Taranto se a Metaponto si trova un IC Metaponto Crotone.....

Non servono poi molti servizi in più di quelli che ci sono. Quello che serve è metterli in RETE tra loro. E dargli un cadenzamento orario. Dove c'è il memorario c'è mercato. Non puoi passare da una rete diesel con le persone diseducate al treno, ad una rete AV......si va per fasi, si educano le persone al treno, e questo lo deve fare la regione. Smettetela di finaziare servizi BUS di amici degli amici, e investite tutte le risorse sui treni.

Mi fanno incazzare Calabria e Sicilia perchè abbiamo una miriade di situazioni di questo tipo:

Linea Catania - Palermo. La regione finazia i treni, ma contestualmente finanzia in concorrenza anche i BUS di SAIS/INTERBUS/AST facenti parte alla stessa famiglia (è la stessa azianda ma se la sono divisi 3 fratelli). Che senso ha??????

La regione DEVE finanziare solo il trasporto su Rotaia dove esistente, e la rete BUS deve essere complementare al treno. Esempio. A Enna, finanzio i BUS in connessione ai treni da Piazza Ermerina a Enna stazione FS e Enna Città......Non che finanzio i BUS catania enna che sulla carta dicono di essere più veloci ma che nella realtà si incocciano con il traffico di CATANIA e di PALERMO e che ci mettono più di 3 ore e mezza.....da terminal a terminal.....

Servono scelte radicali da queste regioni. Scelte che si indirizzino verso il treno. Sennò, sarà solo propaganda inutile e spreco di risorse.

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 731
Iscritto il: lun 09 nov 2015 21:37

Re: Orario 2019

#780 Messaggio da marzi » lun 11 mar 2019 17:06

Sono d’accordo con quanto scritto ma mi permetto di osservare che le frecce verso il TAA sono a mercato.
Sempre in treno, in tram o in pullman

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti