Orario 2019

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
sandro87
*
*
Messaggi: 486
Iscritto il: sab 29 lug 2017 16:11

Re: Orario 2019

#751 Messaggio da sandro87 » mar 05 mar 2019 22:25

Versilia ha scritto:Se ci fossero servizi IC degni di un paese civile, le amministrazioni locali non chiederebbero frecce per la qualunque. Il problema è che sulle linee non AV i servizi hanno velocità medie da quarto mondo. Allora si decida finalmente di avere servizi AV sulle linee AV, ma accompagnati da un servizio IC competitivo, veloce e interconnesso con la rete ad AV.
Che poi devo ancora capire perché su alcune tratte che non hanno particolari raggi di curvatura si hanno velocità basse, tipo tra VR e BZ ci sono dei punti che non capisco il motivo per andare a 95km/h.
Sono totalmente ignorante in materia ovviamente!

Avatar utente
nik652
**
**
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab 20 dic 2003 20:45
Località: Rovigo

Re: Orario 2019

#752 Messaggio da nik652 » mer 06 mar 2019 9:43

Sandro da VR fino a Domegliara la linea non ha un andamento favorevole a chissà quali velocità. Idem in uscita da Bolzano.

Avatar utente
EUROSTAR 9424
**
**
Messaggi: 1820
Iscritto il: lun 25 feb 2008 17:04
Località: Firenze,ovunque passi un treno....

Re: Orario 2019

#753 Messaggio da EUROSTAR 9424 » mer 06 mar 2019 10:27

e656 ha scritto:
mar 05 mar 2019 11:52
a proposito di tirrenica nord … il cambio materiale da ETR 460 a compo con e414 + carrozze è previsto per giungo o dicembre ? Grazie
la coppia di FB via Pisa/Firenze/Roma passerà al FA?o FR?
7/12/08:l'Icplus 540 Donatello è stato deviato via Lucca-Montecatini-Pistoia-Prato!!

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3520
Iscritto il: lun 22 dic 2003 21:09
Località: Milano

Re: Orario 2019

#754 Messaggio da aleall » mer 06 mar 2019 10:34

non sanno nemmeno cosa fare il 31 marzo tu pensi a giugno?? ahhahahahah
RIP 9992/93/94/95/96

Kaimano Siculo
*
*
Messaggi: 531
Iscritto il: dom 01 set 2013 2:50

Re: Orario 2019

#755 Messaggio da Kaimano Siculo » mer 06 mar 2019 12:28

Le 414 in tirrenica nord sostutuiranno le 402B non i 460.

thecas
**
**
Messaggi: 1399
Iscritto il: lun 30 ago 2010 0:17

Re: Orario 2019

#756 Messaggio da thecas » ven 08 mar 2019 13:37

Sono definitivi e caricati gli orari del mese di aprile?

Avatar utente
nik652
**
**
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab 20 dic 2003 20:45
Località: Rovigo

Re: Orario 2019

#757 Messaggio da nik652 » ven 08 mar 2019 14:59

Kaimano Siculo ha scritto:Le 414 in tirrenica nord sostutuiranno le 402B non i 460.
Ma c'è in generale una contrazione dell'utilizzo delle E402B?
Dico questo alla luce della prospettiva di utilizzare le E464 sugli ICN...

Vivalto
**
**
Messaggi: 8506
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: Orario 2019

#758 Messaggio da Vivalto » ven 08 mar 2019 16:36

Nulla toglie che con un massiccio passaggio di E464 al SU (circa 300 macchine), visto il passaggio al SU delle E414 e dei Etr463 (a meno che non ci sia un passaggio alla gracia o una trasformazione in FA e PLT), vista la trasformazione delle E401 ormai a regime, non sarebbe una notizia così folle se l'intero lotto di E402B passasse a MIR e rimanessero in capo a TI solo le E403 per quei pochi treni ancora a trazione Loc come:
- EN moskwa-nice
- EN muenchen/wien-venezia/milano/roma che cmq passeranno a trazione OBB E190
- Orient express
- treni charter
- treni unitalsi
- straordinari

Cosa che con 23 E403 copri ampiamente.

Indi, mio avviso (motivo per cui l'ordine di xtraxx è stato irrisorio) è che le E402B passeranno a MIR.

Orizzonti
*
*
Messaggi: 670
Iscritto il: gio 14 ago 2008 21:40

Re: Orario 2019

#759 Messaggio da Orizzonti » ven 08 mar 2019 17:54

Vivalto ha scritto:
ven 08 mar 2019 16:36
Nulla toglie che con un massiccio passaggio di E464 al SU (circa 300 macchine), visto il passaggio al SU delle E414 e dei Etr463 (a meno che non ci sia un passaggio alla gracia o una trasformazione in FA e PLT), vista la trasformazione delle E401 ormai a regime, non sarebbe una notizia così folle se l'intero lotto di E402B passasse a MIR e rimanessero in capo a TI solo le E403 per quei pochi treni ancora a trazione Loc come:
- EN moskwa-nice
- EN muenchen/wien-venezia/milano/roma che cmq passeranno a trazione OBB E190
- Orient express
- treni charter
- treni unitalsi
- straordinari

Cosa che con 23 E403 copri ampiamente.

Indi, mio avviso (motivo per cui l'ordine di xtraxx è stato irrisorio) è che le E402B passeranno a MIR.
NJ Munchen/Wien-Roma/Milano affidate a OeBB 190, dunque due loco OeBB da Milano e Roma a Villach e viceversa? Interessante le loro OeBB si spingeranno così lontano in Italia, al momento le OeBB 190 arrivano fino a Venezia, o per gli EC del Brennero fino a Verona o Bologna.

Avatar utente
nik652
**
**
Messaggi: 1311
Iscritto il: sab 20 dic 2003 20:45
Località: Rovigo

Re: Orario 2019

#760 Messaggio da nik652 » ven 08 mar 2019 21:26

Ma dai mi pare improponibile che si facciano il 294/295 lasciando a Roma una E.190 a fare che ?
È lui che sogna da 10 anni che la Taurus arrivi a Roma che l'euronight.

Vivalto
**
**
Messaggi: 8506
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: Orario 2019

#761 Messaggio da Vivalto » sab 09 mar 2019 0:02

Vabbé e sti cazzi?
Ci rivediampvtra esattamente 18 mesi.
Il prossimo treno con E190 è il milano. In ultimobil 294/295, la quale chi ti dice che si attesterà a Roma ancora a lungo?

AJluk
*
*
Messaggi: 228
Iscritto il: mar 16 feb 2016 20:48

Re: Orario 2019

#762 Messaggio da AJluk » sab 09 mar 2019 18:33

Il "nuovo" livello di servizio -Business Meeting- selezionabile in fase di acquisto dei Frecciarossa è arrivato da poco o me ne sono accorto solo ora? Praticamente adesso anche una singola persona può viaggiare nella saletta ex executive, al prezzo della business all'incirca, condividendola con altri.

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 691
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: Orario 2019

#763 Messaggio da Ugo Fantozzi » sab 09 mar 2019 20:41

(Teleborsa) - Il "meeting di lavoro" in viaggio non è più mito: su Frecciarossa ora è possibile per tutti i passeggeri. La ricerca di novità per rendere più attraenti prodotti e servizi è "pane quotidiano" per gli strateghi del marketing e della comunicazione. Non ci sono eccezioni, soprattutto in epoca in cui la concorrenza si è fatta più spietata coinvolgendo anche settori dove in tempi neppur troppo lontani, leggi servizio di trasporto ferroviario, la novità era davvero merce rara senza vera necessità d'essere troppo pubblicizzata. Ma il mondo cambia a ritmo sempre più sostenuto e anche per la ferrovia, esaurito il monopolio, si è aperto il ciclo della competizione.

Così anche Trenitalia, vitale costola dell'ultra centenario marchio FS, è impegnata nella corsa alla visibilità con prime protagoniste le sue Frecce. Soprattutto in vista della annunciata e non lontana quotazione in Borsa, sfornando iniziative ed eventi in una vera e propria caccia al passeggero, con novità in serie dove l'attenzione al businessman è questa volta l'obiettivo.

Le ammiraglie di Trenitalia, è noto a tutti, sono i convogli Frecciarossa da 300 e passa all'ora, sia che si viaggi sui nuovi "1000" che sui un "500". E la prima carrozza di entrambi gli ETR, la numero 1, è ora a disposizione di chiunque, con modesto supplemento, intenda avvalersi della comodità di usufruire di sala riservata con tanto di tavolo e di collegamenti per supporti tecnologici, tra cui "monitor HD 32" collegabile al PC per videoproiezioni, in modo da poter trasformare appunto in riunione di lavoro il tempo di viaggio.

Quindi, meeting fino a 5/6 persone, quanti i posti disponibile nelle "sale" zona executive" dei due treni (5 sui "1000" e 6 sui "500") a disposizione di tutti, anche di chi viaggia con biglietto dal prezzo più scontato, come li "super economy di livello standard", dal posto a sedere anche nella parte opposta del treno.

Una disponibilità interamente rilservabile in esclusiva col complessivo contestuale supplemento di 30 euro da chi "acquista" anche on line dal sito trenitalia.com , potendo "ospitare" su Frecciarossa gratuitamente per il meeting sul treno altre 4/5 persone prenotate su quel treno e di conseguenza in possesso ciascuna di un qualsiasi personale titolo di viaggio. Come dire una sala meeting di lavoro utilizzando il viaggio in treno praticamente con l'addebito del solo costo delle pulizie per l'utilizzazione successiva.

E tra le novità Trenitalia, la possibilità di accesso per tutti i viaggiatori, a prescindere dal tipo e dalla classe di treno utilizzato, ma non gratuitamente, alle sale "Frecciaclub" presenti in pressoché in tutte le stazioni raggiunte dai convogli della rete nazionale Alta Velocità.
https://www.teleborsa.it/News/2017/04/1 ... eri-1.html
Più bimodali per tutti!
Bimodale in servizio intercity: http://www.jarnvag.net/images/bild/vagn ... 150401.jpg

ETR610
*
*
Messaggi: 528
Iscritto il: dom 15 apr 2012 17:13

Re: Orario 2019

#764 Messaggio da ETR610 » sab 09 mar 2019 20:47

Ma dove si vede questa possibilità di acquisto? Io, sul sito di Trenitalia, continuo a vedere solo i livelli Standard, Premium, Business area del silenzio, business ed executive.

elleci
**
**
Messaggi: 1582
Iscritto il: ven 17 nov 2006 14:38
Località: Torino Porta Susa

Re: Orario 2019

#765 Messaggio da elleci » sab 09 mar 2019 22:53

Sempre più geniale Trenitalia - sarà grazie all’AD scelto da Toninelli. Con ben 30 euro a viaggio l’utile si impenna. Sai quante caramelle al limone si possono comprare con 30 euro....
COMPARE DEL CHEESEBURGER ®

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti