Orario 2019

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
em
**
**
Messaggi: 4429
Iscritto il: mer 07 gen 2004 11:34
Località: Genova

Re: Orario 2019

#61 Messaggio da em » gio 20 set 2018 10:33

Mi sembra una manovra un po' complicata staccare/attaccare ogni volta le due E414 a XXmiglia ma per i Thello avrebbe molto piu` senso utilizzare una E436 tra Genova e Nizza senza cambio macchina a XXmiglia. ::-?:

Avatar utente
e656caimano
*
*
Messaggi: 553
Iscritto il: mer 26 ott 2005 10:13

Re: Orario 2019

#62 Messaggio da e656caimano » gio 20 set 2018 18:45

Quando è previsto l'inserimento di tutti gli altri treni mancanti?

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 434
Iscritto il: mer 20 lug 2016 20:41

Re: Orario 2019

#63 Messaggio da Ugo Fantozzi » gio 20 set 2018 19:18

etna805 ha scritto:
gio 20 set 2018 7:53
Se diventa FB con le E414 direi proprio di no ::-?:
Ma TI non ha qualche loco adatta per entrambi i paesi (anche a costo di farla omologare)?

Avatar utente
etna805
***
***
Messaggi: 17248
Iscritto il: lun 22 dic 2003 7:15
Località: dove il Mar Tirreno si sposa con il Mar Jonio!!!
Contatta:

Re: Orario 2019

#64 Messaggio da etna805 » gio 20 set 2018 20:55

Esistevano alcune E402B in versione Francia (ma non so per quali tensione fossero attrezzate) solo che sono state riconvertite ... Trenitalia ha molte loco politensione (E402B, E403 oltre alle E412 merci) che usa tranquillamente in versione monotensione :wall:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Avatar utente
bavve
*
*
Messaggi: 551
Iscritto il: mar 25 mar 2008 11:49
Località: Rapallo (GE)
Contatta:

Re: Orario 2019

#65 Messaggio da bavve » ven 21 set 2018 7:39

em ha scritto:
gio 20 set 2018 10:33
Mi sembra una manovra un po' complicata staccare/attaccare ogni volta le due E414 a XXmiglia ma per i Thello avrebbe molto piu` senso utilizzare una E436 tra Genova e Nizza senza cambio macchina a XXmiglia. ::-?:
Le E436 che usa Thello non sono la versione "Belga" delle classiche E436 verdi che girano in italia, e per tal motivo non sono omologate per l'italia (e credo che non possano proprio essere omologate). Le E436 verdi, in compenso, sono di SNCF che di sicuro non le cederà a Thello in quanto concorrente (inoltre non sono ammesse al servizio viaggiatori in italia mi pare). ;)
Enrico

Avatar utente
belumosi
*
*
Messaggi: 272
Iscritto il: lun 09 feb 2004 12:40

Re: Orario 2019

#66 Messaggio da belumosi » ven 21 set 2018 7:53

Sarebbe possibile trainare con una locomotiva francese l'intero convoglio comprensivo delle 414 tra Ventimiglia e Nizza (35 km)?

Avatar utente
belumosi
*
*
Messaggi: 272
Iscritto il: lun 09 feb 2004 12:40

Re: Orario 2019

#67 Messaggio da belumosi » ven 21 set 2018 7:53

Doppio

Avatar utente
ic534
*
*
Messaggi: 363
Iscritto il: mer 03 apr 2013 12:28

Re: Orario 2019

#68 Messaggio da ic534 » ven 21 set 2018 8:22

bavve ha scritto:
ven 21 set 2018 7:39
Le E436 che usa Thello non sono la versione "Belga" delle classiche E436 verdi che girano in italia, e per tal motivo non sono omologate per l'italia (e credo che non possano proprio essere omologate). Le E436 verdi, in compenso, sono di SNCF che di sicuro non le cederà a Thello in quanto concorrente (inoltre non sono ammesse al servizio viaggiatori in italia mi pare). ;)
ma non si potrebbe pagare il noleggio a SNCF per avere un'unica locomotiva al traino del treno?

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 434
Iscritto il: mer 20 lug 2016 20:41

Re: Orario 2019

#69 Messaggio da Ugo Fantozzi » ven 21 set 2018 8:24

belumosi ha scritto:
ven 21 set 2018 7:53
Sarebbe possibile trainare con una locomotiva francese l'intero convoglio comprensivo delle 414 tra Ventimiglia e Nizza (35 km)?
Se proprio non c'è scelta non si potrebbe riciclare qualche D445 in versione Intercity?

Avatar utente
etna805
***
***
Messaggi: 17248
Iscritto il: lun 22 dic 2003 7:15
Località: dove il Mar Tirreno si sposa con il Mar Jonio!!!
Contatta:

Re: Orario 2019

#70 Messaggio da etna805 » ven 21 set 2018 8:49

La Ventimiglia-Nizza come la Jonica :megaball:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Avatar utente
etna805
***
***
Messaggi: 17248
Iscritto il: lun 22 dic 2003 7:15
Località: dove il Mar Tirreno si sposa con il Mar Jonio!!!
Contatta:

Re: Orario 2019

#71 Messaggio da etna805 » ven 21 set 2018 8:54

ic534 in altra discussione ha scritto:
ven 21 set 2018 8:09
Si vocifera l'introduzione di due intercity notte dalla Calabria per Torino e Milano percorrendo due strade distinte e separate. Forse ci sarà l'introduzione di un intercity che percorre il tratto jonico avente destinazione Roma T.ni.
Riguardo i due ICN per Torino e Milano intendi dire che faranno il normale istradamento, ovvero via Firenze-Bologna per Milano e via Pisa-Genova per Torino? Dovrebbero essere, però, origine Reggio Calabria via Tirrenica o via Jonica (perché sentivo voci per la Jonica più che altro)? ::-?:

l'IC Jonico (diurno immagino) sarebbe invece un nuovo treno o la modifica di un treno esistente? ::-?:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Avatar utente
Versilia
*
*
Messaggi: 829
Iscritto il: sab 20 dic 2003 9:14
Località: Viareggio(LU) - dove non abbiamo mai pensato di bere la nafta

Re: Orario 2019

#72 Messaggio da Versilia » ven 21 set 2018 10:39

CBA ha scritto:
mer 19 set 2018 19:26
Forse l' IC Ventimiglia - Roma T.ni diventerà un FB a dicembre.
Secondo me resta IC tale e quale con materiale ex FB 414-Z-414.
Stesso discorso per i MI-XX/SP/LI.

Orizzonti
*
*
Messaggi: 598
Iscritto il: gio 14 ago 2008 20:40

Re: Orario 2019

#73 Messaggio da Orizzonti » sab 22 set 2018 12:51

Versilia ha scritto:
ven 21 set 2018 10:39
CBA ha scritto:
mer 19 set 2018 19:26
Forse l' IC Ventimiglia - Roma T.ni diventerà un FB a dicembre.
Secondo me resta IC tale e quale con materiale ex FB 414-Z-414.
Stesso discorso per i MI-XX/SP/LI.
Non potrebbero andarci gli ETR 700 a Ventimiglia?

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 434
Iscritto il: mer 20 lug 2016 20:41

Re: Orario 2019

#74 Messaggio da Ugo Fantozzi » sab 22 set 2018 13:34

Sarebbe la cosa più razionale,e quindi è esclusa...

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 424
Iscritto il: lun 09 nov 2015 20:37

Re: Orario 2019

#75 Messaggio da marzi » sab 22 set 2018 14:18

Razionale mandare frecciarossa su servizi che fanno 0 km in av e percorrono linee tortuose, in parte a singolo binario?
Sempre in treno, in tram o in pullman

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti