Orario 2019

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Orario 2019

#121 Messaggio da UluruMS » sab 13 ott 2018 11:05

Posto che un treno da 250 rompe molto di più le palle sulla MIBO che sulla 3viglioBS, la peggior cosa della balzana idea novella di TI è che sostituirebbero le FB anche come fermate ed orario.
Quindi, l’unico guadagno sarebbero 10 (dieci) minuti tra Milano e Piacenza.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

logi92
*
*
Messaggi: 415
Iscritto il: mer 07 ago 2013 20:35

Re: Orario 2019

#122 Messaggio da logi92 » sab 13 ott 2018 12:28

Esatto :( . Avrebbero potuto farlo fermare a Bologna Av senza aumenti del tempo di percorrenza, visto che oggi percorre la lenta linea di cintura.

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3463
Iscritto il: lun 22 dic 2003 21:09
Località: Milano

Re: Orario 2019

#123 Messaggio da aleall » sab 13 ott 2018 12:44

qualcuno è a conoscenza in trenitalia che l'anno prossimo linate chiuderà per 3 mesi e ci sarà una maggior richiesta di treni veloci per pescara/bari/brindisi? quale miglior momento per lanciare il milano -bari in 6 ore...visto che andare a malpensa o orio diventerebbe più scomodo con un allungo dei tempi di percorrenza tali da rendere un servizio veloce milano-puglia appetibile (SENZA FERMATE IN EMILIA)
RIP 9992/93/94/95/96

Avatar utente
ES9465
**
**
Messaggi: 2510
Iscritto il: mer 03 mag 2006 10:54
Località: IT

Re: Orario 2019

#124 Messaggio da ES9465 » sab 13 ott 2018 20:21

pescinfaccia ha scritto:
sab 13 ott 2018 10:08
Addio FR no-stop Venezia-Roma ?
O cambio traccia del pari?...

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5510
Iscritto il: ven 26 dic 2003 22:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Orario 2019

#125 Messaggio da TkMatt » dom 14 ott 2018 21:33

domanda: avete idea di quando saranno caricati gli IC adriatici? ho visto che c'è gia qualche FB...

Avatar utente
spiff
**
**
Messaggi: 2216
Iscritto il: mar 29 lug 2008 15:59
Località: Milano

Re: Orario 2019

#126 Messaggio da spiff » lun 15 ott 2018 10:27

flyairone1974 ha scritto:
sab 13 ott 2018 9:20
attuale 9665, nuova numerazione da dicembre 9671: verrà originato da Torino.
19:50 Torino Porta Nuova
20:00 Torino Porta Susa
21:00 Milano Centrale
22:00 Bologna Centrale
23:59 Roma Termini.


Roma Termini
mi sembra ottima cosa renderlo quotidiano: magari non caricherà tantissimo ma fornirà un ottimo servizio spostando di ben 40' la partenza dell'ultimo freccia da torino (e 25' dopo l'ultimo italo). mi sembra di capire che anche il simmetrico da roma alle 21 venga originato da napoli quotidianamente da dicembre e non più solo la domenica. anche in questo caso mi sembra un'ottima novità visto che si avrà un arco di servizio completo tutti i giorni su tutta la dorsale torino - napoli e non più solo sulla tratta milano - roma.

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3463
Iscritto il: lun 22 dic 2003 21:09
Località: Milano

Re: Orario 2019

#127 Messaggio da aleall » lun 15 ott 2018 11:04

trenitalia effettua 2 IMV da Torino a Milano tra le 22 e le 23, un Torino-Verona alle 22 pensate che non funzioni? o Torino Bologna? o Torino Milano senza sbatti
RIP 9992/93/94/95/96

Avatar utente
spiff
**
**
Messaggi: 2216
Iscritto il: mar 29 lug 2008 15:59
Località: Milano

Re: Orario 2019

#128 Messaggio da spiff » lun 15 ott 2018 11:58

un torino - milano verso quell'ora non caricherebbe molto, ma visto che lo fanno come imv ci si potrebbe pensare. si dovrebbe ripensare alle ultime partenze visto che da quando è stata assegnata al fast delle 21 la fermata a bologna centrale ora si hanno tra milano e bologna partenze alle 20:20, 20:50 e 21. almeno il 20:50 lo inserirei nel cadenzamento facendolo partire alle 21:20. chissà forse un torino (21:10) - milano (22:20) - bologna non sarebbe male ma poi ti troveresti il treno a bologna, e forse come partenza da torino è troppo presto per sfruttare gli imv di cui parli. su verona non saprei: aggiungere una partenza alle 21:45 da milano è probabilmente troppo presto per sfruttare uno dei due imv. in sostanza credo che l'unico modo realistico per sfruttarli sia un torino - milano secco verso le 22: non tirerai su carichi enormi di viaggiatori ma magari qualcuno lo prende, e visto che già lo fai. per altre destinazioni mi sa che le 22 da torino è troppo tardi e poi devi fare un altro imv per riportarlo a milano. chissà se prima o poi si decideranno invece ad aggiungere un treno da venezia a milano dopo le 20...
tra l'altro se il treno delle 19:40 da napoli a milano diventa quotidiano io rivedrei anche gli orari del napoli - firenze ritardandolo magari di un'ora.

Vivalto
**
**
Messaggi: 8327
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: Orario 2019

#129 Messaggio da Vivalto » lun 15 ott 2018 12:29

Se usassero i 400 in doppia tranquillamente un torino -> Bologna/Verona lo potrebbero fare......

daucus
**
**
Messaggi: 8221
Iscritto il: mar 13 apr 2004 15:03
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

Re: Orario 2019

#130 Messaggio da daucus » lun 15 ott 2018 21:00

ma a quell'ora non gli mancano le tracce ....
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 483
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: Orario 2019

#131 Messaggio da Ugo Fantozzi » lun 15 ott 2018 22:14

aleall ha scritto:
lun 15 ott 2018 11:04
trenitalia effettua 2 IMV da Torino a Milano tra le 22 e le 23, un Torino-Verona alle 22 pensate che non funzioni? o Torino Bologna? o Torino Milano senza sbatti
Trovo incredibile che dopo le 19:10 ci sia il coprifuoco ed uno sia costretto a prendere i regionale e perdere oltre 1 ora per girovagare tra Novara e Vercelli...
Quindi un invio dovrebbe essere del tipo Torino-Milano AV,l'altro come Intercity (trainato da loco diesel) via Chivasso-Casale-Mortara-Abbiategrasso...

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 444
Iscritto il: lun 09 nov 2015 21:37

Re: Orario 2019

#132 Messaggio da marzi » mar 16 ott 2018 8:33

Hai una certa passione per treni a caso che sarebbero molto utili alle zanzare e poco a tutti gli altri.
Sempre in treno, in tram o in pullman

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 483
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: Orario 2019

#133 Messaggio da Ugo Fantozzi » mar 16 ott 2018 10:04

MANTOVA. Già che c’è, il Frecciargento che allaccia Mantova a Roma potrebbe pure allungarsi fino a Napoli, evitando ai passeggeri il trasbordo su altri treni, con tutti i disagi del caso. Bagagli, fretta, coincidenze perse per un soffio. Inviata all’amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, e al responsabile della Divisione passeggeri Long Haul, Gianpiero Strisciuglio, la richiesta di prolungamento è firmata da Andrea Bertolini, responsabile dell’Associazione utenti del trasporto pubblico (Utp) per il bacino Sud Lombardia.
Così «a fronte delle numerose richieste pervenute», e sulla scorta di un’evidenza empirica: «Guardando l’attuale offerta – segnala Bertolini – anche Modena di primo mattino è “sguarnita” di un collegamento con una Freccia per Napoli, avendo solamente l’offerta della Freccia per Roma Termini, praticamente in concomitanza con il Mantova».

http://gazzettadimantova.gelocal.it/man ... 1.17191635

Che turni materiale fa il Roma-Mantova? Se stesse fermo 8 ore tanto vale prolungarlo a sud...
marzi ha scritto:
mar 16 ott 2018 8:33
Hai una certa passione per treni a caso che sarebbero molto utili alle zanzare e poco a tutti gli altri.
Cerco almeno di essere efficiente...

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Orario 2019

#134 Messaggio da UluruMS » mar 16 ott 2018 11:21

Efficiente mandare un ETR attaccato ad una diesel?
Per linee sospese all'esercizio?
E sulle altre magari già impresenziate a quell'ora?
Facendogli pure fare un testacoda?

Efficiente sarebbe fargli fare dei servizi freccia sulla linea AV.

Efficace sarebbe se, banalmente, questi due treni portassero un risultato positivo (€).
Cosa che a naso reputo scontata, visto che uno dei motivi del non utilizzare una Freccia pomeridiana nel senso MI->TO è il nulla più assoluto dell'offerta nel senso inverso
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 483
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: Orario 2019

#135 Messaggio da Ugo Fantozzi » mar 16 ott 2018 12:05

UluruMS ha scritto:
mar 16 ott 2018 11:21
E sulle altre magari già impresenziate a quell'ora?
Facendogli pure fare un testacoda?
Il testacoda non è importante se fatto velocemente,e permette di avere la loco diesel in coda dopo aver fatto chivasso-casale su linea elettrica...
Le stazioni impresenziate non sono un problema, tanto ormai quasi tutte saranno così dopo una certa ora.Oggi hanno inventato appositamente i computer per questo...
UluruMS ha scritto:
mar 16 ott 2018 11:21
Cosa che a naso reputo scontata, visto che uno dei motivi del non utilizzare una Freccia pomeridiana nel senso MI->TO è il nulla più assoluto dell'offerta nel senso inverso
Stavamo parlando degli invii delle 22,fare 2 Torino-Milano AV sarebbe uno spreco...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ETR610 e 14 ospiti