Orario 2018...novità in arrivo

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
sandro.raso
**
**

Re: Orario 2018...novità in arrivo

#811 Messaggio da sandro.raso » ven 12 gen 2018 19:30

CARLO954 ha scritto:
ven 12 gen 2018 7:43
si parla anche del fantomatico GE-VE: a breve, a quanto pare...
Alè!
C'era già, in vario modo.
Un tempo GE-VE con ETR220.
Poi c'era un IC SP-GE-MI-VE.
Soppresso nel quadro dello spezzatino moretto veschiano.
Ma oplà! Ora che c'è il servizio GE-VE di Flixbus, e che a quanto pare ha anche successo visto che sono state istituite parecchie corse... è di nuovo appetibile anche per TI?
Immagine

fab
**
**

#812 Messaggio da fab » ven 12 gen 2018 19:32

Vesco non c’entra un cazzo, pagliaccio.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Lasimpònar
**
**

#813 Messaggio da Lasimpònar » ven 12 gen 2018 23:14

Ma se si dissente da qualcuno, è necessario offenderlo ?
"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten

RegioAV
**
**

#814 Messaggio da RegioAV » sab 13 gen 2018 6:39

Anche sì se uno è un inutile disco rotto senza contatto con la realtà.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

carloE444
**
**

#815 Messaggio da carloE444 » sab 13 gen 2018 8:34

fab non mi sembra una persona incline all’insulto e all’offesa.

Certo è che, dall’altra parte, si approfitta di qualsiasi intervento per esprimere il proprio pensiero (anzi, meglio, ‘tifo’) politico mettendo in mezzo Moretti e Vesco anche se piove, diventando, appunto, un disco rotto. E, dopo un po’, ci si stanca.

sandro.raso
**
**

#816 Messaggio da sandro.raso » sab 13 gen 2018 12:10

Solo per precisare che non ho alcun tifo politico tanto che non ho ancora deciso per chi voterò alle prossime elezioni. Ce l'ho con chi ha fatto i guai spacciandoli per progresso.

Esempio che mi viene in mente : tra quello che ho sentito in questi giorni circa il nuovo contratto di servizio della Liguria, si sente di nuovo parlare di aumento della velocità commerciale (ora si dice "da metropolitana") usando convogli più scattanti.
Discorso vecchio: si faceva già quando le ALe803 vennero sostituite dalle più moderne e potenti ALe801, e sarebbe stato buona cosa, invece la velocità commerciale è fortemente diminuita e guarda caso la maggior diminuzione è avvenuta proprio sotto i due tizi sopra indicati. Questo è un fatto che non dipende minimamente dalle mie ed altrui idee politiche.

Poi ad essere insultato ci sono abituato, non sono riusciti a darmi la colpa del tubo alla Festa dell'Unità che scaricava liquami e fritti nel torrente, perchè io tra un po' quella festa non sono nemmeno dove la fanno... allora hanno legnato il solito compagno Sivori che essendo fedele al partito deve star zitto e incassare.
Fine OT.
Immagine

etna805
Contatta:

#818 Messaggio da etna805 » lun 15 gen 2018 8:48

Ai tempi (intorno al 2000) c'era anche il Cycnus Ventimiglia-Venezia (o forse terminava la corsa addirittura a Trieste) ::-?:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#819 Messaggio da E412 » lun 15 gen 2018 9:29

Mi sembra Venezia, mentre il Tigullio Ve-Sp mi pare non avesse la corsa corrispondente (terminava a Milano). E c'era anche l'Andrea Doria.

Comunque no, non è necessario offendere per dissentire anche se no, Vesco non c'entrava 'na mazza con la sparizione di tali IC (per i quali i liguri si lamentavano tanto quanto i lombardo-veneti a causa dei ritardi incrociati).

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

fab
**
**

#820 Messaggio da fab » lun 15 gen 2018 10:06

Lasimpònar ha scritto:
ven 12 gen 2018 23:14
Ma se si dissente da qualcuno, è necessario offenderlo ?
Non è questione di "dissentire" ma di avere a che fare con persone che scrivono costantemente falsità. E mi sono preso pure la briga di andare a controllare. Voila.

Chiariamo per chi scrive da fuori Liguria che Vesco è stato Assessore al Lavoro dal 2005, ma prende la delega ai trasporti a inizio 2008 in seguito alle dimissioni di Merlo, che andò all'autorità portuale (mi pare, ma poco importa). Siccome sono abituato a scrivere cose documentate, anche se qua dentro alcuni credono che ci sia il rutto libero, ecco qua la fonte http://www.artigianato.genova.it/sites/ ... %20reg.pdf .

Premesso che a quei tempi l'assessore regionale ai trapsorti poco poteva in caso di treni IC, gli IC Liguria-Venezia nel dicembre 2007, prima dell'insediamento di Vesco come Assessore ai trasporti, erano già belli che spariti. Lo ricordavo bene, mia cugina studiava a Padova in quegli anni, ma siccome è giusto citare le fonti, ecco a voi gli orari messi lì apposta da Cantamessa: https://www.archiviofondazionefs.it/it/ ... ngPage=216 tutti gli IC o andavano verso la Svizzera o si fermavano a Milano in quell'anno, nulla proseguiva per Venezia.

Quindi ho fornito la prova provata, casomai ce ne fosse stato bisogno, che Vesco non c'entra un cazzo, lo ribadisco, e che è stata scritta una grossa stuèpidaggine soltanto per il gusto di fare i cretini.

Non ho citato Moretti, che probabilmente avrà avuto parte nella decisione, ma di certo non è stato operato nessun "taglio" in termini di treni/km: semplicemente i servizi sono stati divisi. E' stato detto milioni di volte che quei treni sono stati sdoppiati poichè un inconveniente a Spotorno, a Recco o a San Bonifacio creava disagi a catena, così come il taglio doppio del piazzale di Centrale.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

trambvs
*
*

#821 Messaggio da trambvs » lun 15 gen 2018 15:13

confermo Cycnus su Venezia, sicuramente tra la fine anni '90 e i primi 2000

ihuhu
*
*

#822 Messaggio da ihuhu » lun 15 gen 2018 15:52

il "Tigullio" faceva Trieste - Livorno fino ai primi anni 2000, poi limitato Milano - La Spezia se non ricordo male. Partiva da Trieste verso l'ora di pranzo.

e656
**
**

#823 Messaggio da e656 » mar 16 gen 2018 11:23

Da un punto di vista di gestione regolarità di marcia, turni materiale e personale l'aver spezzato gli IC a Milano mi sembra una cosa sensata .. i vantaggi superano gli svantaggi ( rottura di carico per i viaggiatori ) ... non ricordo quanto caricasse etr220 GE-MI-VE degli anni 70 ma in ogni caso le volte che l'ho preso a Milano c'era un bel ricambio .. un FR che non viaggi in orario di punta da GE a MI e v/v è destinato a trasportare solo aria ..

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#824 Messaggio da paolo656 » mar 16 gen 2018 13:48

Resta da chiedersi, però, se sia il modo per affrontare le irregolarità, o se le stesse vadano affrontate a livello di sistema. Ognuno la veda come vuole, per me non è la strada corretta. Se c'è un senso per il flusso dei viaggiatori, il treno è uno solo. La scelta deve essere fatta in funzione principalmente di quello.

etna805
Contatta:

#825 Messaggio da etna805 » mar 16 gen 2018 14:48

Sulla direttrice Milano-Venezia la prevalenza del flusso è storicamente stato da Torino e non da Genova ::-?:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Rispondi