Sarebbe interessante conoscere da che treno hanno il materiale inviato a Torino?Alessandro99 ha scritto: ↑ven 29 dic 2017 14:27Ma farsi autorizzare dall’assistenza a prendere il primo av possibile?EBD 700-11 FM ha scritto: ↑ven 29 dic 2017 10:58Ieri ero in terra Sabauda, in particolare a Vicoforte e per tornare a Milano (e poi a casa), visti gli appuntamenti ho optato (come altre volte) per l'IC 509: il disastro.
Come è risaputo, il 509 è "l'invio" a Milano del materiale arrivante a Torino alle 17.40, con il 510; ieri, il "Capodimonte" viaggiava con circa 120 minuti di ritardo per "problemi tecnici", ritardo che, secondo la turnazione, si è "propagato" sul 509 per Milano: sui monitor, il ritardo è partito dapprima da 30', poi 40', poi 55' ed infine 60'. Verso le 19.30 circa sono riuscito ad intercettare il personale del mio treno il quale, anch'esso, attendeva ai monitor ed ho appreso che, per i problemi tecnici al 510 (nota: non l'ho visto, ma sospetto che che la pilota abbia fatto kaputt), è stato fatto un cambio materiale: la composizione del 510 sarebbe rimasta a Torino ed inviata a Milano successivamente mentre, per il nostro treno, hanno inviato da Milano a Torino un composizione sostitutiva la quale, alla fine, è arrivata alle 19.50 (composizione con E.402B e pilota lato Milano - inattiva). I CT (due donne), in attesa dell'aggancio della macchina (avvenuto alle 20.05) hanno provveduto a chiudere tutto il treno e lasciare aperta solo la vettura 6 in cui siamo stati accomodati anche noi viaggiatori (per un totale di 6 persone).
Alle 20.24, con 94' di ritardo abbiamo mosso in direzione di Milano, con i seguenti recuperi:
Torino P.N. +94'
Torino PS +92'/+91'
Vercelli +85'/+79' (Recuperati 6' perché, da orario, precedenza con RV)
Novara +74'/+74'
(Rho +66')
Milano Centrale +58'
Nota di comprensione: immagino che molti di voi mi diranno, visto il ritardo, perché non hai preso un RV? La risposta è semplice: il personale del RV in partenza da Torino alle 18.54 e quello delle 19.54 mi ha detto. "o rifai il biglietto o sei in multa!"![]()
Ps :non avevano neppure una compo degli Ic x Genova???