Nuova coppia InterCity Milano Torino da 9 febbraio

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
mito
*
*

Re: Nuova coppia InterCity Milano Torino da 9 febbraio

#76 Messaggio da mito » sab 22 lug 2017 10:10

Se é così spero lo tolgano. Non serve a nulla e costa a tutti noi....

MedieDistanze
**
**

#77 Messaggio da MedieDistanze » sab 22 lug 2017 10:21

Certo che leggere i messaggi del topic stesso in cui si spiega perché esiste questa coppia assurda...
(Spoiler: la pagheremmo comunque.)
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

derit
**
**

#78 Messaggio da derit » dom 23 lug 2017 8:17

Beh dai... l'altro giorno a ps è salito un gruppo di extracomunitari diretto verso Milano.
Visti poi, durante il movimento del treno, discutere animatamente con il capotreno.
Sicuramente avranno avuto il biglietto per l'av e hanno sbagliato treno. :D
#IdoneoInLotta

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#79 Messaggio da E412 » lun 24 lug 2017 9:38

Dici che il CT ha proposto loro un rimborso per la declassazione del servizio e hanno rifiutato? :lol: :lol:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

EBD 700-11 FM
*
*

#80 Messaggio da EBD 700-11 FM » ven 29 dic 2017 9:58

Ieri ero in terra Sabauda, in particolare a Vicoforte e per tornare a Milano (e poi a casa), visti gli appuntamenti ho optato (come altre volte) per l'IC 509: il disastro.

Come è risaputo, il 509 è "l'invio" a Milano del materiale arrivante a Torino alle 17.40, con il 510; ieri, il "Capodimonte" viaggiava con circa 120 minuti di ritardo per "problemi tecnici", ritardo che, secondo la turnazione, si è "propagato" sul 509 per Milano: sui monitor, il ritardo è partito dapprima da 30', poi 40', poi 55' ed infine 60'. Verso le 19.30 circa sono riuscito ad intercettare il personale del mio treno il quale, anch'esso, attendeva ai monitor ed ho appreso che, per i problemi tecnici al 510 (nota: non l'ho visto, ma sospetto che che la pilota abbia fatto kaputt), è stato fatto un cambio materiale: la composizione del 510 sarebbe rimasta a Torino ed inviata a Milano successivamente mentre, per il nostro treno, hanno inviato da Milano a Torino un composizione sostitutiva la quale, alla fine, è arrivata alle 19.50 (composizione con E.402B e pilota lato Milano - inattiva). I CT (due donne), in attesa dell'aggancio della macchina (avvenuto alle 20.05) hanno provveduto a chiudere tutto il treno e lasciare aperta solo la vettura 6 in cui siamo stati accomodati anche noi viaggiatori (per un totale di 6 persone).

Alle 20.24, con 94' di ritardo abbiamo mosso in direzione di Milano, con i seguenti recuperi:

Torino P.N. +94'
Torino PS +92'/+91'
Vercelli +85'/+79' (Recuperati 6' perché, da orario, precedenza con RV)
Novara +74'/+74'
(Rho +66')
Milano Centrale +58'

Nota di comprensione: immagino che molti di voi mi diranno, visto il ritardo, perché non hai preso un RV? La risposta è semplice: il personale del RV in partenza da Torino alle 18.54 e quello delle 19.54 mi ha detto. "o rifai il biglietto o sei in multa!"
"Serbi Dio l’Austriaco Regno, Guardi il nostro Imperator
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"

RegioAV
**
**

#81 Messaggio da RegioAV » ven 29 dic 2017 10:07

Ma una freccia o un italo? A quell'ora contro flusso regalano i biglietti anche il giorno prima.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

EBD 700-11 FM
*
*

#82 Messaggio da EBD 700-11 FM » ven 29 dic 2017 10:50

Ma anche no, grazie! ;)
"Serbi Dio l’Austriaco Regno, Guardi il nostro Imperator
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"

Vivalto
**
**

#83 Messaggio da Vivalto » ven 29 dic 2017 10:57

Ecco queste sono le cose che mi fanno andare in bestia.

Volevano sopprimere un INTERCITY NOTTE per Roma-Sicilia (riempimenti oltre 80% medi), per effettuare altri 2 IC che avrebbero viaggiato vuoti quando.....ci sono centomila IC insensati che viaggiano vuoti....

1) I TS-Roma nel tratto Mestre - Trieste
2) I TO-Milano
3) I TO-Genova (che se non prolungati su La Spezia o Livorno, non hanno senso di esistere)
4) I Roma-An e Roma-Pg che potrebbero tranquillamente essere coperti da un'offerta ogni 120' di RV alternandosi, e creando un'offerta ogni 60' da Roma a Foligno

E Soprattutto, grazie alla sciocca idea di composizioni uniche non si ammortizzano mai i costi.....A fronte di composizioni striminzite....Esempio sono gli IC Mi/BO-Pe/Ba/Ta/Lecce......In queste festività non c'era un posto manco morto.....eppure ci sono gli intercity della dorsale adriatica che viaggiano a 5 vetture......A 5 VETTURE!!! Potrebbero farli viaggiare 10/12 vetture e non riuscirebbero lo stesso a coprire la richiesta che hanno.......Eppure....

Ed ancora, la notte, per poter garantire l'ICN Bolzano-Roma giornalmente, potrebbero tranquillamente deviare il Trieste-Roma da Padova via Vicenza - Verona PN, recuperando a Verona PN la sezione da/per Bolzano, e prolungandolo via Roma Tiburtina, Latina, Formia, Napoli Centrale, Sino a SALERNO, garantendo l'arrivo a Napoli Centrale ad un orario realmente mattutino (passando da Roma Tiburtina alle 06.00 a Napoli C.le si potrebbe garantire un arrivo entro le ore 08.30)

Sono tante le assurdità del SU... Questo modello di contratto mi ricorda molto quando era la Vagon LITS a dire alle FS quali vetture inserire e dove. Motivo per cui esistevano treni come il TUTTO LETTI, o c'erano 5/6 vetture in composizione ai treni per la sicilia, calabria, puglia, napoli, o vetture assurge come Milano-AG, Roma-Ag, roma-Aosta, o i TAA.....Tanto lo stato pagava, o meglio strapagava, quelle vetture vuote....Idem accade per il Servizio Universale......Gli unici treni che rendono sono proprio quelli che TI vorrebbe togliersi dalle palle.....

I treni più pieni sono:
1) Roma- SICILIA ICN (i 2 IC diurni li hanno disintegrati con percorrenze di 120' in più rispetto 10 anni fa quando si era arrivati ad una percorrenza di 8 ore e 55 da Catania a Roma).
2) Mi/To - Puglia, anche se sono organizzati male con 2 coppie Mi-Le e 1 To-Le

Valuntando che il treno notturno che aveva il MAGGIOR RIEMPIMENTO continuo (oltre il 90% medio) era il 1931/1930 Venezia SL-Siracusa (riempimento medio oltre il 70% anche per l'Auto al Seguito con l'offerta di 4 DDm, 2 per Villa SG e 2 per Catania, Giornalmente) e le 2 copie Roma-Sr/Pa con i DDm Roma-Catania.

Insomma, il nodo di catania, ha perso dei 9 milioni che stanno usando l'aereoporto quest'anno, 4 erano storici, 2 sono nuovi, 3 sono potenzialmente spostati dal Treno all'aereo.....

etna805
Contatta:

#84 Messaggio da etna805 » ven 29 dic 2017 11:23

EBD 700-11 FM ha scritto:
ven 29 dic 2017 9:58
Alle 20.24, con 94' di ritardo abbiamo mosso in direzione di Milano, con i seguenti recuperi:
Torino P.N. +94'
Torino PS +92'/+91'
Novara +74'/+74'
(Rho +66')
Milano Centrale +58'
E niente bonus :sofa:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Sharklet
*
*

#85 Messaggio da Sharklet » ven 29 dic 2017 13:23

E invece il bonus ci sarebbe perché a Milano centrale il bonus scatta da 57' di ritardo. Semmai non c'è se il biglietto è stato pagato 9€
E tra l'altro con 60' previsti in partenza si poteva chiedere in biglietteria l'accesso al primo FR disponibile.
Ultima modifica di Sharklet il ven 29 dic 2017 13:34, modificato 1 volta in totale.

Alessandro99
**
**
Contatta:

#86 Messaggio da Alessandro99 » ven 29 dic 2017 13:27

EBD 700-11 FM ha scritto:
ven 29 dic 2017 9:58
Ieri ero in terra Sabauda, in particolare a Vicoforte e per tornare a Milano (e poi a casa), visti gli appuntamenti ho optato (come altre volte) per l'IC 509: il disastro.

Come è risaputo, il 509 è "l'invio" a Milano del materiale arrivante a Torino alle 17.40, con il 510; ieri, il "Capodimonte" viaggiava con circa 120 minuti di ritardo per "problemi tecnici", ritardo che, secondo la turnazione, si è "propagato" sul 509 per Milano: sui monitor, il ritardo è partito dapprima da 30', poi 40', poi 55' ed infine 60'. Verso le 19.30 circa sono riuscito ad intercettare il personale del mio treno il quale, anch'esso, attendeva ai monitor ed ho appreso che, per i problemi tecnici al 510 (nota: non l'ho visto, ma sospetto che che la pilota abbia fatto kaputt), è stato fatto un cambio materiale: la composizione del 510 sarebbe rimasta a Torino ed inviata a Milano successivamente mentre, per il nostro treno, hanno inviato da Milano a Torino un composizione sostitutiva la quale, alla fine, è arrivata alle 19.50 (composizione con E.402B e pilota lato Milano - inattiva). I CT (due donne), in attesa dell'aggancio della macchina (avvenuto alle 20.05) hanno provveduto a chiudere tutto il treno e lasciare aperta solo la vettura 6 in cui siamo stati accomodati anche noi viaggiatori (per un totale di 6 persone).

Torino P.N. +94'
Torino PS +92'/+91'
Novara +74'/+74'
(Rho +66')
Milano Centrale +58'

Nota di comprensione: immagino che molti di voi mi diranno, visto il ritardo, perché non hai preso un RV? La risposta è semplice: il personale del RV in partenza da Torino alle 18.54 e quello delle 19.54 mi ha detto. "o rifai il biglietto o sei in multa!"
Ma farsi autorizzare dall’assistenza a prendere il primo av possibile? ::-?:

e402a
**
**

#87 Messaggio da e402a » ven 29 dic 2017 13:54

Con un biglietto a 9 euro, ti dicono :” attaccati a......”

fab
**
**

#88 Messaggio da fab » ven 29 dic 2017 14:12

Non è affatto detto. Se poi il viaggiatore per partito preso non vuole prendere le frecce, è un altro discorso.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Freccia della Laguna
**
**
Località: A bordo di un mezzo di trasporto per andare da qualche parte
Contatta:

#89 Messaggio da Freccia della Laguna » ven 29 dic 2017 14:20

Per un ritardo di quasi 4 ore una volta ho ricevuto il bonus del 50%, pari appunto a 4,50€ :twisted:
«Dall'asfalto non nasce niente / dal pietrisco nascono i fior»

Alessandro99
**
**
Contatta:

#90 Messaggio da Alessandro99 » ven 29 dic 2017 14:44

e402a ha scritto:
ven 29 dic 2017 13:54
Con un biglietto a 9 euro, ti dicono :” attaccati a......”
Non è assolutamente vero! In caso di ritardo in partenza le riprotezioni su altri treni si fanno punto e basta. Non c’entra la tariffa

Rispondi