Nuova coppia InterCity Milano Torino da 9 febbraio

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 537
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: Nuova coppia InterCity Milano Torino da 9 febbraio

#106 Messaggio da Ugo Fantozzi » sab 30 giu 2018 17:37

Vainamoinen ha scritto:
ven 21 apr 2017 12:25
A questo punto, quasi converrebbe prolungare questi IC verso Lyon-Part-Dieu, ripristinando gli storici e sempre semivuoti Eurocity "Mont Cenis"... :megaball:: :megaball::

Tanto trasportare aria per trasportare aria, magari servendo anche la Val di Susa e le Maurianne qualche passeggero in più lo si guadagna... :wink:
Qualche? Sarebbe pieno. Purtroppo c'è il problema del finanziamento che dovrebbe essere gestito al livello europeo per questo tipo di treni...
furkpass ha scritto:
sab 11 feb 2017 19:05
Quel treno può caricare:
-ferrovieri con clc
-viaggiatori con biglietti supereconomy, bimbigratis ecc...
-viaggiatori che usano buoni sconto
- Comitive di ritorno da una gita a Torino e fargli un prezzo stracciato...
danieleexpress ha scritto:
sab 22 apr 2017 22:16
Semplicemnete perchè quello che è fuori dall'AV non serve a collegare gli estremi ma le città intermedie quindi è giusto che se stai fuori dall'AV fai tante fermate e quindi OVVIO sono più lenti di quelli di 40-50 anni fa
Il problema è che questo treno le fermate non le fa.Sarebbe utile fermasse a Settimo Torinese,Brandizzo,Tronzano Vercellese,Trecate,Vittuone,Rho-Fiera

Avatar utente
Vainamoinen
**
**
Messaggi: 2556
Iscritto il: dom 02 gen 2005 18:40
Località: 45°19'N 8°51'E

Re: Nuova coppia InterCity Milano Torino da 9 febbraio

#107 Messaggio da Vainamoinen » sab 30 giu 2018 18:42

Ugo Fantozzi ha scritto:
sab 30 giu 2018 17:37
Vainamoinen ha scritto:
ven 21 apr 2017 12:25
A questo punto, quasi converrebbe prolungare questi IC verso Lyon-Part-Dieu, ripristinando gli storici e sempre semivuoti Eurocity "Mont Cenis"... :megaball:: :megaball::

Tanto trasportare aria per trasportare aria, magari servendo anche la Val di Susa e le Maurianne qualche passeggero in più lo si guadagna... :wink:
Qualche? Sarebbe pieno.
Se fossero pieni, cioè se un erede del Mont Censi generasse profitto, non servirebbe finanziamento!!
Voglio sapere.
Voglio cavalcare il vento e vedere dove nasce.
Voglio filare la seta dalla sabbia.
Voglio coniare una moneta con una sola faccia.
Voglio vedere i confini del mondo, al di là di tutti i monti e deserti.

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 537
Iscritto il: mer 20 lug 2016 21:41

Re: Nuova coppia InterCity Milano Torino da 9 febbraio

#108 Messaggio da Ugo Fantozzi » dom 01 lug 2018 7:29

Vainamoinen ha scritto:
sab 30 giu 2018 18:42
Se fossero pieni, cioè se un erede del Mont Censi generasse profitto, non servirebbe finanziamento!!
Questo teoricamente è un'altro problema, visto che non sono regolati treni a mercato utilizzando treni del SU.

Ma la E402 ha circolabilità in Francia?

Avatar utente
etna805
***
***
Messaggi: 17267
Iscritto il: lun 22 dic 2003 8:15
Località: dove il Mar Tirreno si sposa con il Mar Jonio!!!
Contatta:

Re: Nuova coppia InterCity Milano Torino da 9 febbraio

#109 Messaggio da etna805 » dom 01 lug 2018 21:41

Esistevano addirittura 3 E402B in versione Francia per i treni merci, sono però state riconvertite :cry:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Avatar utente
EBD 700-11 FM
*
*
Messaggi: 777
Iscritto il: gio 07 mag 2009 16:24
Località: Casatenovo (LC)

Re: Nuova coppia InterCity Milano Torino da 9 febbraio

#110 Messaggio da EBD 700-11 FM » gio 04 ott 2018 11:29

Buongiorno a tutti!

Venerdì scorso, per un convegno in provincia Granda, ho preso il 508 (Milano Centrale-Torino Porta Nuova) fino a Porta Susa; riempimento costante: partiti da Milano Centrale in trentuno, siamo arrivati a Torino PS in ventinove. Sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che, rispetto al suo corrispettivo 509 (preso molto volte), il 508 sia utilizzato da alcuni pendolari "suburbani" ovvero che da Milano lavorano a Novara e Vercelli (nella città gaudenziana sono scesi in cinque e in quella eusebiana in due). i passeggeri saliti tra Novara e Vercelli sono stati cinque. Mi ha "disgustato" il fatto che sia a Novara che a Vercelli, appena arrivati in banchina, scesi/saliti i passeggeri il CT chiudeva subito tutto il treno, salvo la porta della GC di prima più prossima alla BHR; complice anche l'anticipo siamo rimasti, per esempio, fermi sei minuti a Vercelli colle porte chiuse. Altro punto "a favore", rispetto al 509, è la (quasi) totale assenza di "imbucati" con biglietto regionale cosa che, sul corrispettivo (soprattutto da Porta Susa) succede molto spesso. Ultima considerazione: kla compo era, a mio parere, una delle più scalcinate ex FB che abbia mai visto: alcune vetture gelide, altre caldissime, una addirittura talmente umida che sembrava di essere in una cantina.
"Serbi Dio l’Austriaco Regno, Guardi il nostro Imperator
Nella fè che gli è sostegno, Regga noi con saggio amor!
Difendiamo il serto avito, Che Gli adorna il regio crin;
Sempre d'Austria il soglio unito, Sia d’Asburgo col destin!"

ETR610
*
*
Messaggi: 505
Iscritto il: dom 15 apr 2012 17:13

Re: Nuova coppia InterCity Milano Torino da 9 febbraio

#111 Messaggio da ETR610 » gio 04 ott 2018 19:38

La composizione dovrebbe essere quella che fa il Torino-Salerno e viceversa. L'ho preso qualche volta è l'unica cosa che ho notato è che, rispetto ai tempi dei Frecciabianca, le vetture sono tenute peggio. Ma questo mi è parso di vederlo su tutti gli IC.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38919
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Nuova coppia InterCity Milano Torino da 9 febbraio

#112 Messaggio da E412 » ven 05 ott 2018 10:10

Quelle vetture sono dei rottami inaffidabili, ma i FB erano treni a mercato, su certe relazioni venduti a caro prezzo, e quindi se non altro si sbattevano per cercare di farle andare, possibilmente decorosamente.
Con gli IC...non mi stupisco se la cura è meno maniacale, con tutte le ovvie conseguenze del caso.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], theFAN e 18 ospiti