Dinazzano PO - Trasporto Merci

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 19:21

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#31 Messaggio da luca295 » mar 15 mar 2016 20:48

Ma esitono ancora le province???
Ma non e' solo questione di programmazione regionale?
Ps. FER non fa quello che fli interessa, ma qurllo che interessa alla regione . Se alla regione ritengono pripritaria la bretella la faranno - anche se va a finire sotto Rfi.

bvivi
*
*
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 28 gen 2011 14:07
Località: Scandiano

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#32 Messaggio da bvivi » gio 17 mar 2016 10:23

Comunque la Dinazzano Marzaglia da quanto ho capito o entra nelle opere collegate alla bretella autostradale o non si fa.

Anche perché col potenziamento di Bosco aumenta in maniera consistente la capacità merci della linea.

Infatti la tratta Reggio Dinazzano è lunga 18 km

Attualmente i treni possono scambiare a:
Km Stazione Modulo
8 Bosco 300 m
12 Scandiano 500 m
16 Casalgrande 500 m

Come si può vedere la stazione di Bosco è particolarmente importante essendo a metà percorso e qui poter mettere treni da 500 o addirittura da 600 metri può essere molto rilevante per la capacità della linea.

A me avevano detto che con Bosco a 600m potevano limitare molto i treni notturni, con benefici per i cittadini, ma anche per i costi di personale.

Tempo fa era prevista anche una stazione di scambio a Due Maestà, che dovesse fare da polmone per "l'ingresso" in città, ma non se ne parla più, peccato perché nel caso sarebbe stato una bell'aumento di capacità e flessibilità della linea, visto che è collocata al km 5, avremmo avuto stazioni di scambio ai km 5-8-12 + Casalgrande al 16 che di fatto fa da polmone per lo scalo.

Io personalmente do la bretella come possibilità li realizzazione al 25%

bvivi
*
*
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 28 gen 2011 14:07
Località: Scandiano

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#33 Messaggio da bvivi » ven 08 apr 2016 10:59

Grande novità per Dinazzano Po'

Le linee Reggio-Guastalla e Reggio-Sassuolo verranno elettrificate.
Sarebbe interessante capire se hanno in programma di acquisire una quota di mezzi elettrici.
Se non sbaglio potranno essere completamente elettrici i convogli provenienti da Spezia, mentre non so se la tratta da Ravenna sia completamente elettrificata.
La tratta proveniente da Minucciano invece credo sia diesel nel primo tratto

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 19:21

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#34 Messaggio da luca295 » ven 08 apr 2016 13:28

Da Ravenna tutta TE.

bvivi
*
*
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 28 gen 2011 14:07
Località: Scandiano

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#35 Messaggio da bvivi » ven 27 gen 2017 12:28

Un aggiornamento (in ritardo) sui bilanci di Dinazzano Po.

Utile
2013 - 175.799
2014 + 9.557
2015 + 34.490

Ricavi
2014 17.876.939
2015 21.881.245 +22,4%

Indebitamento
2014 11.532.594
2015 12.984.841

matte96
^_^
^_^
Messaggi: 28
Iscritto il: mer 20 ott 2010 15:56

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#36 Messaggio da matte96 » ven 27 gen 2017 15:47

Ma la Vossloh Eurolight è entrata in servizio ? In rete non si trovano nè foto nè news ...

Avatar utente
sidew
**
**
Messaggi: 2048
Iscritto il: lun 04 feb 2008 9:49
Località: Pendolare della MMMOL
Contatta:

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#37 Messaggio da sidew » ven 27 gen 2017 15:50

So solo che ci sono almeno 15 unita per le ferrovie inglesi, classificate come Class 68....
Sidewinder

"Oops!" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

bvivi
*
*
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 28 gen 2011 14:07
Località: Scandiano

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#38 Messaggio da bvivi » ven 27 gen 2017 16:28

matte96 ha scritto:Ma la Vossloh Eurolight è entrata in servizio ? In rete non si trovano nè foto nè news ...
In effetti non l'ho mai vista passare

clamol
*
*
Messaggi: 246
Iscritto il: mer 13 feb 2008 15:20

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#39 Messaggio da clamol » sab 28 gen 2017 15:34

sidew ha scritto:So solo che ci sono almeno 15 unita per le ferrovie inglesi, classificate come Class 68....
quelle sono le UKLIGHT.
Di Eurolight in 6 anni ne hanno prodotte in tutta Europa solo 2. Una la ha DP e tuttora non ha Amis. L'altra è ancora di Vossloh...
Non che Vectron Diesel o Traxx Diesel abbiano molto maggiore successo.
In generale il mercato delle diesel si sta decisamente spostando dalle 2 cabine alle loco a cabina unica semicentrale con motore anche molto più piccolo, usate quando serve in doppia. A parità di prestazioni i costi di acquisto ed esercizio sono decisamente inferiori. E in più sono molto più pratiche nelle manovre.

bvivi
*
*
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 28 gen 2011 14:07
Località: Scandiano

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#40 Messaggio da bvivi » mar 19 set 2017 17:39

Aumento anche nel 2016 delle merci trasportata a Dinazzano, con un +5.7%, grazie soprattutto all'aumento degli arrivi
Credo che abbia contribuito anche il buono stato di salute del settore ceramico.

Dal 2018 lo scalo dovrebbe beneficiare dell'allungamento del secondo binario di scambio a Bosco, che dovrebbe permettere di aumentare la potenzialità della linea e diminuire i costi gestionali, grazie anche alla diminuzione dei treni notturni.

Immagine

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1606
Iscritto il: dom 07 feb 2010 19:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#41 Messaggio da Giorgio Iannelli » mer 10 gen 2018 13:51

matte96 ha scritto:
ven 27 gen 2017 15:47
Ma la Vossloh Eurolight è entrata in servizio ? In rete non si trovano nè foto nè news ...
Rimane ferma al deposito di Reggio Emilia.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Vivalto
**
**
Messaggi: 8327
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#42 Messaggio da Vivalto » mer 10 gen 2018 13:55

era in attesa dell'amis.

bvivi
*
*
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 28 gen 2011 14:07
Località: Scandiano

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#43 Messaggio da bvivi » ven 12 gen 2018 11:44

Intanto negli ultimi mesi al Dinazzano Po si è mossa su altri investimenti.
Presa in prestito locomotiva elettrica Bombardier.
http://blog.tuttotreno.it/21061-e-483-3 ... azzano-po/

Acquistati nuovo carri a minore impatto acustico
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6839

Riscattate due locomotive da manovra prese inizialmente a noleggio
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6694

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1606
Iscritto il: dom 07 feb 2010 19:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#44 Messaggio da Giorgio Iannelli » ven 12 gen 2018 11:55

bvivi ha scritto:
ven 12 gen 2018 11:44
Acquistati nuovo carri a minore impatto acustico
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6839
I carri Sgmmnss non sono acquistati, ma noleggiati dalla TOUAX.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

e402a
**
**
Messaggi: 2003
Iscritto il: sab 30 lug 2005 14:01
Località: Veneto

Re: Dinazzano PO - Trasporto Merci

#45 Messaggio da e402a » lun 19 feb 2018 7:34

http://blog.tuttotreno.it/27634-dinazza ... -servizio/

Bè a parte che era pure ora, però caspita, più che una loco pare un autocarro corazzato post moderno:).
Super massiccia non c’è che dire:)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: D 445, ETR610 e 11 ospiti