NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#6046 Messaggio da E412 » gio 20 set 2018 17:17

Tz ha scritto:
gio 20 set 2018 12:47
E a prua ? E come rollio e beccheggio come va ?
A prua (vettura 2) ci avevo fatto il viaggio da Napoli a Brescia. Oggi ero sulla 7. :D
Rolla poco, beccheggia poco, vibra e traballa un po'. Però devo dire che, almeno oggi, sulla tratta AV Brescia-Milano è filato sostanzialmente liscio (e abbiamo pure rischiato la vita, abbiamo raggiunto i 252 km/h :sofa: ), niente a che vedere con l'esaltante Bologna-Firenze :mrgreen:
Domani comunque farò un'altra prova.

Nota curiosa: non so se sia quel treno in particolare o tutta la famiglia, ma ogni tanto in accelerazione dalle basse velocità subentra una vibrazione molto marcata e prolungata. Nel viaggio da Napoli l'avrà fatto un due-tre volte e si è sempre risolta in un'apertura IR, oggi invece si è rimasto in trazione. E' però moto curiosa, sembra quasi un diesel sottocoppia :shock:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#6047 Messaggio da quattroe28 » gio 20 set 2018 23:00

la Bologna - Firenze è esaltante con diversi mezzi....
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

sandro87
*
*

#6048 Messaggio da sandro87 » ven 21 set 2018 8:10

sandro ha scritto:In pratica, come stabilità di marcia siamo tornati ai tempi delle Corbellini o cento porte che dir si voglia……. :( :(
Che schifo…..
Sandro
sì praticamente si torna indietro, poi mai capito perché gli etr a volte durante la marcia iniziano a vibrare all'impazzata e poi c'è uno scatto come se si spegnesse il motore (non so come altro descriverlo)

E412
Moderatore
Moderatore

#6049 Messaggio da E412 » ven 21 set 2018 10:39

Oggi treno 2 in vettura 6.
Per la gioia di Tz, questa rollava sul serio :lol:

Aveva infatti un curioso moto parassita di serpeggio in rettilineo, abbastanza costante, che evolveva fino a venir percepito come una specie di rollio, modello barca con qualche ondina di poco conto. Sopra i 230 comunque si stabilizzava completamente, e nel complesso era anche poco 'vibrante': in AV è filata liscia come l'olio, da far invidia al 500 (cosa che lascia pensare che l'armamento della Mi-Bs sia ancora in stato più che buono), mentre sulla storica qualche vibrazione in più ma molto contenuta. Per una miracolosa volta ha fatto da Brescia a Milano Centrale sostanzialmente senza intoppi e a Milano ha spaccato il secondo.

Anche oggi comunque smart ben frequentata.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

massimo
**
**

#6050 Messaggio da massimo » ven 21 set 2018 11:11

Mai utilizzati italo e mai lo utilizzerò per vari motivi quindi frecce a vita ma chiedo, in merito a comfort escludendo i 500 che sono sicuramente il top sono migliori o peggiori dei 1000, ovviamente intendo entrambe le versioni degli "italoamericani".

marzi
*
*

#6051 Messaggio da marzi » ven 21 set 2018 11:21

È soggettivo, ma secondo me dopo il cambio delle sedute sia 575 che 675 quanto a comfort sono migliori del 400. In particolare il 675 che ha le casse a lunghezza standard. Rimane la superiorità dell'allestimento a salottini scelto da TI e anche il migliore servizio catering/ristorante delle frecce rispetto a quello di Italo, compreso il benvenuto gratuito in prima.
Sempre in treno, in tram o in pullman

E412
Moderatore
Moderatore

#6052 Messaggio da E412 » ven 21 set 2018 13:59

Però in prima sul Brescia-Napoli sono passati tre volte con bibita + snack (io il prosecco non lo bevo quindi per me è ininfluente), non mi lamento. E i biscottini pera e cioccolato erano davvero molto buoni :D

Per il resto...del Milano-Napoli con un 400 in standard io ricordo che volevo sopprimere un paio di bambini. Ergo, dal mio punto di vista si sopravvive dignitosamente con tutto ciò che ho provato (mi manca il 575 originale in smart), soprattutto se puoi sceglierti il posto.

elleci
**
**

#6053 Messaggio da elleci » sab 22 set 2018 10:26

In seconda classe meglio il 575 del 400. Una delle scomodità del 400 è l’illuminazione: per risparmiare hanno eliminato le lucette individuali e aumentato la potenza della luce nel corridoio - che secondo me è troppo forte e stancante dopo un po’.
COMPARE DEL CHEESEBURGER ®

Tz

#6054 Messaggio da Tz » sab 22 set 2018 14:11

In seconda il 575 migliore del 400 ? :shock:

Considerando che il 575 l'ho provato solo due volte e mi è bastato... e considerando che il 400 non l'ho ancora provato ciò significa che è meglio che desista dal provarlo... ::-?:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

marzi
*
*

#6055 Messaggio da marzi » sab 22 set 2018 15:20

Occhio che al 575 hanno cambiato le sedute migliorando mostruosamente il comfort
Sempre in treno, in tram o in pullman

ciiv
**
**
Contatta:

#6056 Messaggio da ciiv » sab 22 set 2018 22:17

Io con i soldi risparmiati nell'ultimo anno viaggiando con Italo rispetto a Trenitalia mi sono comperato il televisore nuovo! E questo mi basta per scegliere dove posso italo.
Detto questo ultimamente ho viaggiato spesso con l'EVO e non lo ho trovato così traballante, a volte vibra un pò è vero. Ho provato anche le nuove sedute del 575 e concordo che il comfort è migliorato mostruosamente.
Unico appunto sull'EVO ci sono troppi posti ciechi, per il resto secondo me è un signor treno anche meglio del 575.
Dice il saggio:"Inutile discutere con uno scemo, ti porta nel suo campo e ti batte con l'esperienza!"

ETR610
*
*

#6057 Messaggio da ETR610 » sab 22 set 2018 22:38

Quest'anno, grazie alla attivazione della Venezia-Torino, ho trovato tutti i biglietti Torino-Milano e viceversa, per andare alla expo di Novegro dal Giovedì alla Domenica a 9 euro

Ugo Fantozzi
*
*

#6058 Messaggio da Ugo Fantozzi » mar 25 set 2018 20:48

Allianz sale sui treni di Italo. Compra l’11,5% e diventa il secondo socio
Allianz punta ancora sulle infrastrutture italiane. Dopo il 7% circa di Autostrade per l’Italia rilevato l’anno scorso in cordata con altri investitori, il colosso assicurativo tedesco – secondo quanto risulta a Radiocor – avrebbe comprato l’11,5% di Italo direttamente da Global Infrastructure Partners, il fondo americano che ad aprile era diventato azionista di riferimento del gruppo dell’alta velocità.
Con questa operazione, effettuata attraverso Allianz spa e la controllata lussemburghese Agf Benelux Sarl, Allianz diventa di gran lunga il secondo socio di Italo con una quota che supera nettamente la somma (7,74%) di tutte le partecipazioni dei restanti azionisti, cioè gli italiani Luca Cordero di Montezemolo, Gianni Punzo, Isabella Seragnoli, Flavio Cattaneo e Alberto Bombassei, e il fondo Peninsula. Tutti questi soggetti avevano reinvestito in Italo lo scorso aprile, sottoscrivendo un aumento di capitale da 150 milioni, contestualmente alla cessione del 100% della società al fondo Gip.

(Il Sole 24 ORe Radiocor)

efrasco
^_^
^_^

#6059 Messaggio da efrasco » mar 25 set 2018 23:15

Una curiosità, Italo Evo tra Milano e Torino PS fa 58 minuti mentre gli altri stanno a 48 minuti. Non mi pare i 10 minuti siano giustificati dalla differenza di velocità massima. Qualche idea al proposito?

flyairone1974
*
*

#6060 Messaggio da flyairone1974 » mar 25 set 2018 23:17

Ntv sta caricando orario 2019.

Rispondi