NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
fab
**
**

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5386 Messaggio da fab » mer 13 dic 2017 16:16

Beh ma non dev'essere una gara a chi fa peggio. Anche se non fosse colpa della catenaria ma fossero problemi di dentizione, pazienza.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#5387 Messaggio da E412 » mer 13 dic 2017 16:59

dedorex1 ha scritto:
mer 13 dic 2017 16:15
prima o dopo Treviglio?
Nel mio caso esattamente a Bivio Roncadelle, ma ha beffardamente tirato giù la sezione della storica lasciando su quella per l'AV :twisted:
In ogni caso, da che mondo e mondo succede, più o meno a tutti. A volte è colpa del pantografo, a volte della catenaria.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

PENDOLINO
**
**

#5388 Messaggio da PENDOLINO » lun 18 dic 2017 7:24

Dopo un paio di anni o anche più, ho fatto A/R Milano-Roma con Italo in Club.
Il servizio mi è parso molto migliorato rispetto al declino delle mie ultime volte. Vengono serviti gli snack di Vyta/S.Maddalena, in particolare mi hanno dato un'ottima brioche la mattina, e uno scatolino con due paninetti ed un dolcino la sera. In aggiunta, con il Mueller Thurgau di Cavit (chiamato impropriamente Prosecco dalla gentile hostess), una confezione di snack Beretta.
Gli stessi snack sono disponibili nella ItaloLounge in stazione.
Un altro pianeta rispetto alla ristorazione molto-fighetta di Eataly e soprattutto all'indecente Italobotox del passato.

Il treno 11 aveva i sedili perlomeno rifoderati, in una tonalità più scura del marrone tabacco originario, nel complesso più elegante. Non ho però apprezzato grosse differenze sulla seduta rispetto al treno 1 preso la sera, ancora in allestimento vecchio. Non sono però giunto a destinazione con le ossa rotte.

Per quanto concerne la circolazione, scandaloso l'attraversamento del nodo di Firenze, che ha occupato circa una mezz'ora con prolungate fermate e tratti quasi a passo d'uomo.
Al ritorno, segnalo una sosta prima di Mediopadana, dove aveva fermata il Frecciarossa che ci precedeva e che marciava con circa +10'; incomprensibilmente ci hanno fermato (ero su un no-stop) anziché farci sorpassare lo stesso FR durante la sua fermata prevista da orario.

Cinghiale
**
**

#5389 Messaggio da Cinghiale » lun 18 dic 2017 8:12

Anziché scimmiottare stupidamente l'aeronautica, la ferrovia dovrebbe offrire prestazione vettoriale di qualità a prezzi equi e, per quanto riguarda la ristorazione, negli orari in cui essa sia da organizzare, anche in questo caso ad eque condizioni, magari prenotabile, evitando inutili camerieri di bordo e consumazione di benvenuto.

PENDOLINO
**
**

#5390 Messaggio da PENDOLINO » lun 18 dic 2017 12:05

Beh, devo dire che la mia recente esperienza ho ritrovata un tipo di viaggio di qualità e pure a prezzi equi, ad una tariffa oltretutto vincolata solo all'A/R in giornata e quindi non dipendente da un contingente di posti pre-determinato.
E le consumazioni comprese nel prezzo del biglietto per me sono un grande valore aggiunto, ancorché mutuate dal trasporto aereo.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#5391 Messaggio da E412 » lun 18 dic 2017 12:12

Firenze l'ho fatto anch'io a passo d'uomo. Che sia una costante? ::-?:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Tz

#5392 Messaggio da Tz » lun 18 dic 2017 13:31

Mi hanno detto che durante le soste ai vari segnali del nodo di Firenze c'era un macchinista che scendeva e andava a pisciare...
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#5393 Messaggio da Giorgio Iannelli » lun 18 dic 2017 17:28

Si vede che il gelo di questi giorni ha dato i suoi effetti collaterali :lol: :lol: :lol:
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

TEE68
**
**

#5394 Messaggio da TEE68 » lun 18 dic 2017 17:49

Firenze l'ho fatto anch'io a passo d'uomo. Che sia una costante? ::-?:
A entrare da Roma sì. Però a Milano siete più bravi, riuscite a fermarvi anche durante l'uscita da Centrale.

sandro.raso
**
**

#5395 Messaggio da sandro.raso » lun 18 dic 2017 19:40

Tz ha scritto:
lun 18 dic 2017 13:31
Mi hanno detto che durante le soste ai vari segnali del nodo di Firenze c'era un macchinista che scendeva e andava a pisciare...
Ma dalla cabina di guida non si può raggiungere una delle ritirate del treno?
Immagine

Tz

#5396 Messaggio da Tz » lun 18 dic 2017 20:01

Si ma:
- se non è guasta,
- se è libera,
- se non c'è la fila.
Mentre conviene scendere:
- se hai voglia di sgranchirti le gambe,
- se non piove o fa freddo,
- se vuoi continuare a controllare la disposizione del segnale...
Saluti Tz

FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#5397 Messaggio da sr » mer 20 dic 2017 9:35

... e adesso che i finestrini non sono più apribili, non corri il rischio di essere sgamato (sempre che il pisciante non sia così balengo da farla sul lato interno di una curva! :P )
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Tz

#5398 Messaggio da Tz » mer 20 dic 2017 12:31

Pare che si mettesse a pisciare davanti al muso... :wink: :lol:
Saluti Tz

TAV FOREVER !

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#5399 Messaggio da quattroe28 » gio 21 dic 2017 7:46

Quello di Firenze non è un nodo... ma un muro...
Se poi un no-stop ha davanti un treno che ferma a Campomarte è un pò difficile che quello dietro "vada", anche perchè se non erro dalla cintura non si accede ai binari 1 e 2 (enorme fesseria impiantistica a mio avviso)
comunque un classico per tutti i treni che vanno a Novella è anche la fermata alla protezione della stazione...
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

ciiv
**
**
Contatta:

#5400 Messaggio da ciiv » gio 21 dic 2017 18:36

Beccato un Venezia - Firenze per metà Febbraio al 50% di sconto sulla tariffa più bassa. In pratica 13 Euro a tratta. Son sicuro che per la befana mi buttano fuori un -60 ma il rischio di perdersi un prezzaccio come questo era alto così ho fatto i biglietti.
Chissà se ci sarà l'Evo.
Dice il saggio:"Inutile discutere con uno scemo, ti porta nel suo campo e ti batte con l'esperienza!"

Rispondi