NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
ciiv
**
**
Messaggi: 2206
Iscritto il: gio 23 nov 2006 9:58
Località: Venezia, Veneto, quando possibile in giro
Contatta:

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5401 Messaggio da ciiv » sab 13 gen 2018 21:54

Dispolok ha scritto:
ven 12 gen 2018 18:52
Non so se è stato fatto già notare in oltre 330 pagine di commenti ma poco fa mi è andato l'occhio sul blog di Italotreno:
L’AGV detiene il record mondiale di velocità su rotaia, avendo sfiorato i 575 km/h nel 2007, e sulle linee italiane può tranquillamente raggiungere i 360 all’ora.
http://blog.italotreno.it/mondo-treno/a ... hinkansen/

OK presentarsi bene e fare marketing ma questa è pubblicità ingannevole :roll: .
In realtà è omissione al massimo. E' vero quanto scritto......omettono di scrivere che però non è il modello che hanno preso loro.
Ma daltrocanto la stessa Alstom non li distingue nominandoli entrambi AGV575.
Quindi è vero che la serie AGV ha fatto ed è capace di quanto hanno scritto.
Dice il saggio:"Inutile discutere con uno scemo, ti porta nel suo campo e ti batte con l'esperienza!"

etr521
*
*
Messaggi: 175
Iscritto il: dom 27 ago 2017 8:53

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5402 Messaggio da etr521 » sab 13 gen 2018 23:10

beh a questo punto secondo italo dato che il 675 fa parte della famiglia "pendolino", anch'esso pendola. xD
Volendo potevano spendere qualcosina in più in NTV e far sì che il 575 raggiungesse la velocità commerciale di 360.
Avesse scritto TI una cosa del genere ad oggi ci sarebbe già un topic di 300 pagine contro TI. xD

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15282
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5403 Messaggio da Tz » dom 14 gen 2018 10:26

Veramente l'AGV 575 non ha assolutamente nulla di quella composizione del record che era composta da 3 vetture dei duplex motorizzate inquadrate da due motrici TGV... forse l'unica cosa che hanno in comune sono i motori a magneti permanenti...
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
frecciargenta
*
*
Messaggi: 171
Iscritto il: sab 09 feb 2013 20:24
Località: su una Freccia tra Brescia e Roma
Contatta:

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5404 Messaggio da frecciargenta » dom 14 gen 2018 10:59

piccola considerazione da frequent italo viaggiatrice - ho provato l'evo sotto le feste in smart.. son proprio delusa scomodo a dir poco.. son tornata con il rossa di TI in standard sembrava di stare su un letto a confronto!
Proprietaria ad honorem del posto isolato 18A sul frecciargento 9482
Siamo in arrivo a .. Roma San Pietro Vatican city :lol: :lol:

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15282
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5405 Messaggio da Tz » dom 14 gen 2018 11:17

Non esiste confronto tra un AV a motorizzazione concentrata e ripartita... :wink: se poi è anche un Pendolo... :roll:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 664
Iscritto il: lun 09 feb 2015 20:02

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5406 Messaggio da Ciro00 » dom 14 gen 2018 11:31

Il problema non é la motorizzazione concentrata o ripartita, il problema é l'allestimento interno!
Gli ETR 500 sono tra i migliori treni europei perché degli omini provavano effettivamente i sedili da montare sul treno, non era roba fatta tutta al CAD al massimo risparmio!
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14529
Iscritto il: mar 24 gen 2006 22:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5407 Messaggio da quattroe28 » dom 14 gen 2018 11:39

frecciargenta ha scritto:
dom 14 gen 2018 10:59
piccola considerazione da frequent italo viaggiatrice - ho provato l'evo sotto le feste in smart.. son proprio delusa scomodo a dir poco.. son tornata con il rossa di TI in standard sembrava di stare su un letto a confronto!
io queste sedute le ho viste e provate ad expoferroviaria, riomanendo "parecchio perplesso"....
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Avatar utente
massETR
**
**
Messaggi: 1051
Iscritto il: sab 10 mag 2014 17:55
Località: in attesa di un regionale della DTRer

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5408 Messaggio da massETR » dom 14 gen 2018 12:14

Tz ha scritto:
dom 14 gen 2018 11:17
Non esiste confronto tra un AV a motorizzazione concentrata e ripartita... :wink: se poi è anche un Pendolo... :roll:
vero, dopo 3 anni, di viaggi in sole fr (sempre 500 e una volta 400) evitando come la peste i pendoli, ad aprile sarò costretto a fare uso di un 600, ho già paura, l'ultima volta pareva di essere su un frullatore

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 15282
Iscritto il: dom 21 mar 2004 18:20
Località: sul grande fiume

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5409 Messaggio da Tz » dom 14 gen 2018 13:57

Ciro00 ha scritto:
dom 14 gen 2018 11:31
Il problema non é la motorizzazione concentrata o ripartita, il problema é l'allestimento interno!
No, un conto è viaggiare su una vettura un conto e su un "locomotore" con motori, trasmissione, inverter, compressori ecc. nel sottocassa... :wall: gli allestimenti interni mitigano qualcosa e basta... :mrgreen:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

etr521
*
*
Messaggi: 175
Iscritto il: dom 27 ago 2017 8:53

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5410 Messaggio da etr521 » dom 14 gen 2018 20:08

il Comfort? Per NTV è l'ultimo dei problemi, l'importante è mettere quanti più posti possibili in ogni carrozza e pubblicizzare prezzi megascontati come specchietto per le allodole per attrarre clientela. Già alla presentazione del 675 posi la domanda, ovvero che senso ha prendere un pendolino che è "notoriamente stretto" che poi non pendola? Potevano fare una gara e magari aspettare un pò in più ma prendere un treno confortevole

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4729
Iscritto il: mar 06 gen 2015 15:17

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5411 Messaggio da RegioAV » dom 14 gen 2018 20:10

In culo entra ma in testa no.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
575
*
*
Messaggi: 691
Iscritto il: gio 24 ott 2013 6:07
Località: Roma

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5412 Messaggio da 575 » mar 16 gen 2018 12:32

l'AGV ha solo il modello del motore a magneti permanenti in comune con il modello "racing"del famoso 575 km/h come dice Tz.
Diciamo che il modello 575 è stato il banco test e prova per sviluppare gli attuali motori dell'AGV. L'anello di congiunzione tra il 575 e l'AGV è il Pegase, ovvero il prototipo dell'AGV
--dai tubi che volano ai tubi che strisciano--
Voglio il Cab Radio FISSO !!!

Avatar utente
464trenitalia
**
**
Messaggi: 3589
Iscritto il: lun 07 lug 2008 17:38

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5413 Messaggio da 464trenitalia » mer 17 gen 2018 13:54

Partono sulla dorsale Torino Venezia con biglietto da 9,99€, temo per i bergamo che faranno la muffa a pm Adda più di adesso.
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1612
Iscritto il: dom 07 feb 2010 19:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5414 Messaggio da Giorgio Iannelli » mer 17 gen 2018 18:27

Dispolok ha scritto:
ven 12 gen 2018 18:52
Non so se è stato fatto già notare in oltre 330 pagine di commenti ma poco fa mi è andato l'occhio sul blog di Italotreno:
L’AGV detiene il record mondiale di velocità su rotaia, avendo sfiorato i 575 km/h nel 2007, e sulle linee italiane può tranquillamente raggiungere i 360 all’ora.
http://blog.italotreno.it/mondo-treno/a ... hinkansen/

OK presentarsi bene e fare marketing ma questa è pubblicità ingannevole :roll: .
Quel record (574,8km/h) appartiene al TGV POS n.4402, appositamente modificato in TGV V150, alla PK 193,9 della LGV-EE il giorno 3 aprile 2007.
Gli AGV non hanno nulla a che vedere col record ed in Italia sono certificati con Vmax 300km/h.

Si vede che a quelli di NTV piace raccontar balle ai propri clienti. :mrgreen:
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Avatar utente
settebello
*
*
Messaggi: 625
Iscritto il: sab 20 dic 2003 21:40

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5415 Messaggio da settebello » mer 17 gen 2018 18:41

Non è esatto!
Le 3 carrozze centrali, nonostante sono delle Duplex, hanno dei carrelli Jakobs motorizzati (!) che sono stati sviluppati e poi utilizzati sugli AGV.
Auguri

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti