NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Dispolok
**
**
Messaggi: 1172
Iscritto il: dom 06 mar 2005 0:24
Località: Monza

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5401 Messaggio da Dispolok » ven 12 gen 2018 17:52

Non so se è stato fatto già notare in oltre 330 pagine di commenti ma poco fa mi è andato l'occhio sul blog di Italotreno:
L’AGV detiene il record mondiale di velocità su rotaia, avendo sfiorato i 575 km/h nel 2007, e sulle linee italiane può tranquillamente raggiungere i 360 all’ora.
http://blog.italotreno.it/mondo-treno/a ... hinkansen/

OK presentarsi bene e fare marketing ma questa è pubblicità ingannevole :roll: .
Dispolok

flyairone1974
*
*
Messaggi: 890
Iscritto il: mer 18 nov 2009 16:58
Località: Torino

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5402 Messaggio da flyairone1974 » ven 12 gen 2018 17:52

caricati i (venezia) milano torino by italo.

ETR610
*
*
Messaggi: 356
Iscritto il: dom 15 apr 2012 16:13

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5403 Messaggio da ETR610 » ven 12 gen 2018 20:24

Dove si possono vedere?

ciiv
**
**
Messaggi: 2112
Iscritto il: gio 23 nov 2006 8:58
Località: Venezia, Veneto, quando possibile in giro
Contatta:

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5404 Messaggio da ciiv » sab 13 gen 2018 20:54

Dispolok ha scritto:
ven 12 gen 2018 17:52
Non so se è stato fatto già notare in oltre 330 pagine di commenti ma poco fa mi è andato l'occhio sul blog di Italotreno:
L’AGV detiene il record mondiale di velocità su rotaia, avendo sfiorato i 575 km/h nel 2007, e sulle linee italiane può tranquillamente raggiungere i 360 all’ora.
http://blog.italotreno.it/mondo-treno/a ... hinkansen/

OK presentarsi bene e fare marketing ma questa è pubblicità ingannevole :roll: .
In realtà è omissione al massimo. E' vero quanto scritto......omettono di scrivere che però non è il modello che hanno preso loro.
Ma daltrocanto la stessa Alstom non li distingue nominandoli entrambi AGV575.
Quindi è vero che la serie AGV ha fatto ed è capace di quanto hanno scritto.
Dice il saggio:"Inutile discutere con uno scemo, ti porta nel suo campo e ti batte con l'esperienza!"

etr521
*
*
Messaggi: 121
Iscritto il: dom 27 ago 2017 7:53

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5405 Messaggio da etr521 » sab 13 gen 2018 22:10

beh a questo punto secondo italo dato che il 675 fa parte della famiglia "pendolino", anch'esso pendola. xD
Volendo potevano spendere qualcosina in più in NTV e far sì che il 575 raggiungesse la velocità commerciale di 360.
Avesse scritto TI una cosa del genere ad oggi ci sarebbe già un topic di 300 pagine contro TI. xD

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 13393
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5406 Messaggio da Tz » dom 14 gen 2018 9:26

Veramente l'AGV 575 non ha assolutamente nulla di quella composizione del record che era composta da 3 vetture dei duplex motorizzate inquadrate da due motrici TGV... forse l'unica cosa che hanno in comune sono i motori a magneti permanenti...
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
frecciargenta
*
*
Messaggi: 161
Iscritto il: sab 09 feb 2013 19:24
Località: su una Freccia tra Brescia e Roma
Contatta:

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5407 Messaggio da frecciargenta » dom 14 gen 2018 9:59

piccola considerazione da frequent italo viaggiatrice - ho provato l'evo sotto le feste in smart.. son proprio delusa scomodo a dir poco.. son tornata con il rossa di TI in standard sembrava di stare su un letto a confronto!
Proprietaria ad honorem del posto isolato 18A sul frecciargento 9482
Siamo in arrivo a .. Roma San Pietro Vatican city :lol: :lol:

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 13393
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5408 Messaggio da Tz » dom 14 gen 2018 10:17

Non esiste confronto tra un AV a motorizzazione concentrata e ripartita... :wink: se poi è anche un Pendolo... :roll:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 609
Iscritto il: lun 09 feb 2015 19:02

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5409 Messaggio da Ciro00 » dom 14 gen 2018 10:31

Il problema non é la motorizzazione concentrata o ripartita, il problema é l'allestimento interno!
Gli ETR 500 sono tra i migliori treni europei perché degli omini provavano effettivamente i sedili da montare sul treno, non era roba fatta tutta al CAD al massimo risparmio!
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 13896
Iscritto il: mar 24 gen 2006 21:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5410 Messaggio da quattroe28 » dom 14 gen 2018 10:39

frecciargenta ha scritto:
dom 14 gen 2018 9:59
piccola considerazione da frequent italo viaggiatrice - ho provato l'evo sotto le feste in smart.. son proprio delusa scomodo a dir poco.. son tornata con il rossa di TI in standard sembrava di stare su un letto a confronto!
io queste sedute le ho viste e provate ad expoferroviaria, riomanendo "parecchio perplesso"....
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Avatar utente
massETR
**
**
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab 10 mag 2014 16:55
Località: in attesa di un regionale della DTRer

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5411 Messaggio da massETR » dom 14 gen 2018 11:14

Tz ha scritto:
dom 14 gen 2018 10:17
Non esiste confronto tra un AV a motorizzazione concentrata e ripartita... :wink: se poi è anche un Pendolo... :roll:
vero, dopo 3 anni, di viaggi in sole fr (sempre 500 e una volta 400) evitando come la peste i pendoli, ad aprile sarò costretto a fare uso di un 600, ho già paura, l'ultima volta pareva di essere su un frullatore

Avatar utente
Tz
***
***
Messaggi: 13393
Iscritto il: dom 21 mar 2004 17:20
Località: sul grande fiume

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5412 Messaggio da Tz » dom 14 gen 2018 12:57

Ciro00 ha scritto:
dom 14 gen 2018 10:31
Il problema non é la motorizzazione concentrata o ripartita, il problema é l'allestimento interno!
No, un conto è viaggiare su una vettura un conto e su un "locomotore" con motori, trasmissione, inverter, compressori ecc. nel sottocassa... :wall: gli allestimenti interni mitigano qualcosa e basta... :mrgreen:
Saluti Tz

In pensione penalizzato a vita per aver fatto il macchinista !
FOLle inventore della: Stella di Valenza - AV Arno-Maremmana - AV Mediopadana - linea S Circolare di Milano - Zig-Zag LP/AV piemontese.
TAV FOREVER !

etr521
*
*
Messaggi: 121
Iscritto il: dom 27 ago 2017 7:53

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5413 Messaggio da etr521 » dom 14 gen 2018 19:08

il Comfort? Per NTV è l'ultimo dei problemi, l'importante è mettere quanti più posti possibili in ogni carrozza e pubblicizzare prezzi megascontati come specchietto per le allodole per attrarre clientela. Già alla presentazione del 675 posi la domanda, ovvero che senso ha prendere un pendolino che è "notoriamente stretto" che poi non pendola? Potevano fare una gara e magari aspettare un pò in più ma prendere un treno confortevole

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4025
Iscritto il: mar 06 gen 2015 14:17

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5414 Messaggio da RegioAV » dom 14 gen 2018 19:10

In culo entra ma in testa no.
Delriosantosubito

Avatar utente
575
*
*
Messaggi: 661
Iscritto il: gio 24 ott 2013 5:07
Località: Roma

Re: NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori (3)

#5415 Messaggio da 575 » mar 16 gen 2018 11:32

l'AGV ha solo il modello del motore a magneti permanenti in comune con il modello "racing"del famoso 575 km/h come dice Tz.
Diciamo che il modello 575 è stato il banco test e prova per sviluppare gli attuali motori dell'AGV. L'anello di congiunzione tra il 575 e l'AGV è il Pegase, ovvero il prototipo dell'AGV
--dai tubi che volano ai tubi che strisciano--
Voglio il Cab Radio FISSO !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti