Io, capotreno picchiato. Nessuno dei passeggeri (...)

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: Io, capotreno picchiato. Nessuno dei passeggeri (...)

#211 Messaggio da quattroe28 » mar 18 apr 2017 13:50

Bagnasco è quello che ha scritto "gli attici degli apostoli"?
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Vainamoinen
**
**

#212 Messaggio da Vainamoinen » mar 18 apr 2017 14:21

Però, giusto per riflettere, mi sembra interessante citare quel che scriveva Mattia Feltri su La Stampa qualche giorni fa: http://www.lastampa.it/2017/04/07/cultu ... agina.html
Ecco, sicuramente le F.O. sono impotenti, i magistarti indulgenti, etc. etc. ... ma noi "altri" non abbiamo colpe? Siamo tutti cittadini modello? Oppure quante volte a nostra volta abbiamo fatto i nostri comodi? Perchè ricordiamoci proprio il titolo del topic: "nessuno dei passeggeri è intervenuto". Se sul treno in questione, le varie tigri del web e della tastiera (perchè già FB è pieno di commenti indignati) avessero preso loro in mano la situazione, dando sostegno alle forze dell'ordine, vuoi scommeterre che i cinquanta magrebini non risalivano? E se risalivano, dar loro una mano di botte come si "faceva una volta" non era possibile?
No, ovviamente, siamo italiani, più facile lamentarsi e fare gli indifferenti e cercare il proprio tornaconto, piuttosto che intervenire. E così ci mangiamo il nostro futuro, sia evadendo tasse e multe che lasciando pubblici ufficiali (ovvero i CT), forze dell'ordine etc. da soli. Perchè è il loro lavoro, non il nostro.
Voglio sapere.
Voglio cavalcare il vento e vedere dove nasce.
Voglio filare la seta dalla sabbia.
Voglio coniare una moneta con una sola faccia.
Voglio vedere i confini del mondo, al di là di tutti i monti e deserti.

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#213 Messaggio da E412 » mar 18 apr 2017 14:26

Il Corriere racconta una storia leggermente diversa da La Stampa su quel viaggio sciagurato:
http://www.corriere.it/cronache/17_apri ... a04e.shtml

In particolare questo passo
Denuncia il professore di Cuneo: «Quei ragazzi erano stati già segnalati la mattina di domenica, in viaggio verso il mare, e quindi le forze dell’ordine già sapevano che sarebbero risaliti a Finale Ligure per fare ritorno a Torino. Perché nessuno li ha fermati, perché nessuno ha predisposto un filtro?». «A causa dello stop a Cengio – prosegue il testimone – ci sono stati disagi vari, due risse sfiorate, neonati che piangevano, un anziano che aveva bisogno di fare un’iniezione di insulina e non poteva». Il capotreno, secondo alcune testimonianze, quando il convoglio era fermo, avrebbe ordinato ai minorenni senza biglietto di scendere, ma nessuno gli avrebbe obbedito. L’uomo avrebbe allora chiesto ai carabinieri di aiutarlo ad allontanare i ragazzini. Ma i rappresentanti delle forze dell’ordine avrebbero risposto al capotreno: «La questione non è di nostra competenza».
Non so se sia vero o no, ma una frase del genere io l'ho già sentita con le mie orecchie.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

VT98
**
**

#214 Messaggio da VT98 » mar 18 apr 2017 14:33

E di chi dev'essere la competenza? Dell'Esercito (a cui tra l'altro appartengono i CC) ??
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Carlomm73
*
*

#215 Messaggio da Carlomm73 » mar 18 apr 2017 14:39

SAFF ha scritto:Mi domando il senso pratico della riforma dei biglietti e delle multe fino a 200 euro per gli evasori se i controlli a bordo sono merce rara.
Sarebbe più utile installare i tornelli in tutte le stazioni, sempre che non ci sia chi li scavalca o chi entra dalle recinzioni.
Ma fin che si chiacchiera (faccia a faccia o su un forum) penso poco sia risolvibile.
Rara, ma non rarissima, almeno a Milano: più di 1 volta mi è capitato di incappare in controlli, che vengono fatti a squadre anche di 5 con 3 che salgono (uno per porta) e 2 che a terra verifichino che qualcuno non cerchi di fare il furbo e sgattaiolare via. C'è da dire che quasi sempre i passeggeri erano tutti in regola, rarissimamente è stato pizzicato qualcuno senza titolo di viaggio valido.

sandro.raso
**
**

#216 Messaggio da sandro.raso » mar 18 apr 2017 16:30

quattroe28 ha scritto:Bagnasco è quello che ha scritto "gli attici degli apostoli"?
Guarda che quello dell'attico non è Bagnasco ma Bertone. Non confondiamo please!
Immagine

Grande Puffo

#217 Messaggio da Grande Puffo » mar 18 apr 2017 16:47

Bagnasco è quello che ha i carri armati? :-)
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...
10/11/2018 SI TAV a Torino, io c'ero!!!

qalimero
**
**

#218 Messaggio da qalimero » mar 18 apr 2017 16:58

È abbastanza stancante leggere certi commenti da buon cittadino benpensante ma in realtà politicamente e uggiosamente schierato.

Ed è abbastanza discutibile leggere di grandi e magnifiche organizzazioni di polizia che qualche volta brillano per eccessi e trascuratezze .
Se poi Spagna e Russia per voi son perfetti, fate pure. Io ho avuto esperienze diverse.

In quanto all'Italia, è adorabile come sia un paese pieno di simpatiche zitelle di S.Ilario.

paolo656
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#219 Messaggio da paolo656 » mar 18 apr 2017 17:33

La perfezione non è di questo mondo.

Ma almeno provarci e impostare in un certo modo credo che non sia più procrastinabile.

I servizi di sicurezza italiani sono "perfetti". Così come i VVF. A livello mondiale. Il resto..hmmmm.

pietrotico
**
**

#220 Messaggio da pietrotico » mar 18 apr 2017 18:26

Io non mi considero benpensante (perché il benpensante all'Italiana, spesso fautore del classico "non va bene qualsiasi cosa perché va analizzato caso per caso e comunque.... " è una delle cause prime di ciò che ogni giorno vediamo) e politicamente ho le mie idee. E con questo? Per esprimere opinioni occorre non essere schierati?
Anche tu Qalimero lo sei. E quindi? Non valgono nemmeno le tue opinioni, o valgono perché sono della parte giusta?....
Quindi ciò che è successo su quel treno è normale? Il tuo collega umiliato non vale la pena di essere difeso? Non so, non capisco chi come te si limita a criticare ciò che dicono altri senza proporre nulla... Faccio fatica, veramente
Ti va bene questo? Dillo, dopodiché non stupirti, come fanno certi sepolcri imbiancati, se di fronte a certe cose la gente si volta dall'altra parte per evitare guai...

quattroe28
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

#221 Messaggio da quattroe28 » mar 18 apr 2017 23:39

sandro.raso ha scritto:
quattroe28 ha scritto:Bagnasco è quello che ha scritto "gli attici degli apostoli"?
Guarda che quello dell'attico non è Bagnasco ma Bertone. Non confondiamo please!
grazie per la precisazione!
chiedo venia
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

sandro.raso
**
**

#222 Messaggio da sandro.raso » mer 19 apr 2017 8:05

Conosco entrambi, tutti e due sono Principi della Chiesa, ma la differenza è davvero notevole.

D'altronde Bagnasco è discepolo e successore del mitico Giuseppe Siri, che - per chi non lo sapesse - nonostante l'altissima carica rivestita per ben 41 anni, riceveva chiunque si presentasse senza necessità di appuntamento e nemmeno un "filtro" preventivo, semplicemente andavi in Episcopio, ti accomodavi e a tempo debito entravi.
Insomma, signori si nasce...

Bertone invece è della stessa scuola di Dal Covolo, Paglia @ company. Certo, c'è da sentirsi male a vedere come i successori di San Giovanni Bosco hanno ridotto l'Istituto Salesiano...
Don Bosco affrontava senza esitazione il Re, predicendogli pur con il massimo rispetto cosa sarebbe accaduto: "La famiglia di chi ruba a Dio sarà tribolata e non giungerà alla quarta generazione" e infatti i Re d'Italia furono, guarda caso, soltanto tre. PRECISAZIONE IMPORTANTE: rubare ai poveri equivale a rubare a Dio.

Questi invece sono schierati dalla parte dei potenti, dei tecnocrati e di chi distrugge i valori cristiani. Bertone nella sua vecchiaia si è parecchio sputtanato con la storia dell'attico e dei soldi del Bambin Gesù, ma secondo me c'è di peggio.

Per il futuro siamo nelle mani di Dio... come già dicevo, io vorrei un Pontefice come Francesco ma con la metà dei suoi anni.
Immagine

44410496
**
**

#223 Messaggio da 44410496 » mer 19 apr 2017 10:08

Meno male che Francesco ha la sua età: i poveri italiani, quelli che si vedono scavalcati da quelli che portano i dindini nelle sue tasche gliene saranno grati!

VT98
**
**

#224 Messaggio da VT98 » mer 19 apr 2017 12:11

pietrotico ha scritto:...il benpensante all'Italiana, spesso fautore del classico "non va bene qualsiasi cosa perché va analizzato caso per caso e comunque.... " è una delle cause prime di ciò che ogni giorno vediamo...
:=D>: :=D>: :=D>:
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

MedieDistanze
**
**

#225 Messaggio da MedieDistanze » mar 25 apr 2017 19:46

http://www.sanremonews.it/2017/04/25/le ... agini.html

"Avevo chiesto aiuto ai carabinieri, che mi facessero scendere almeno i più facinorosi, ma mi venne risposto che non era possibile, percheè averli sulla banchina avrebbe creato soltanto più confusione e inoltre non era una questione di loro competenza".
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

Rispondi