Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1486 Messaggio da UluruMS » dom 20 gen 2019 12:12

Mi auguro solo inSicilia e per gli ICN in dts.
Altrimenti erano solo manfrine quelle del: "finalmente no E444, no E656, ci arrivano le E414, possiamo impostarli tutti a 200", etc etc
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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1487 Messaggio da Vivalto » lun 21 gen 2019 1:05

1) le E464 andranno in DTS a tutto il comparto notte, con conseguente deviazione su roma termini dei salerno. Indi per la su notte sono previste 40 E464. saranno usate anche in direttrice adriatica con gli IC da Bologna o altre direttrici dove la vmax nn supera i 160.
2) E464 in sicilia stronzata pazzesca. con le 23 E464 facevano parco unico per su e mir. invece dal continente mandano E652
3) i 700 vanno sui roma-vr-bolzano\bergamo\vicenza + il milano-bolzano + il milano roma ramazza che esce dalla traccia 95xx per divenire FA 85xx tutto turnato sull'impianto di milano dove saranno assegnati. poi che abbiano cambiato idea x la 300volta....

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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1488 Messaggio da MedieDistanze » lun 21 gen 2019 19:42

Di tracce fattibilissime con materiale da 160 ci sarebbero anche i MI-Ventimiglia/Spezia/Livorno, dove i km ove si possono tenere i 180 sono irrilevanti.
Ma bisognerebbe ripensare da capo i turni (che attualmente inglobano MI-Grosseto e Ventimiglia-Roma)
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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1489 Messaggio da UluruMS » lun 01 apr 2019 14:27

Avendo taluni, in seno alla DPLH, fatto presente che col passaggio delle E414 alla flotta IC, nonché accantonamento degli ETR460, e considerato che non sono previste l'avvio di gare per nuovo materiale AV fino al 2025 almeno, verrebbe a mancare il livello "top" di servizio su una serie di direttrici, soprattutto la Tirrenica settentrionale,
Hanno convenuto che, i set di E414 verranno revampati per portarli ad uno standard superiore.
Ignoro il destino degli ETR460.
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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1490 Messaggio da spiff » lun 08 apr 2019 9:29

sarà la volta buona che riescono a portare le vetture z a uno standard migliore? oddio vero che quelle destinate alle fb forse sono meglio di quelle in uso sugli ic, però davvero sugli ic liguri (praticamente primo livello di servizio sulla milano - liguria) non sono messe benissimo: se si passasse a uno standard un po'più alto non sarebbe affatto male.

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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1491 Messaggio da Vivalto » lun 08 apr 2019 23:51

ma dico io,..hanno 9 Etr460 che possono diventare freccia argento e vanno a rimettere mano per la centesima volta alle Z?????Le E414 devono essere traspormate a Loco per compo a 7vetture e accoppiabili alle pilota Z. in tal modo avrei altre 58loco disponibili per compo bloccate E414+7vetture

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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1492 Messaggio da MedieDistanze » mar 09 apr 2019 12:55

Perché tapullare le 414 quando hai le 464 che funzionano, e alla peggio perdi 10 minuti su viaggi di tre ore?
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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1493 Messaggio da fab » mar 09 apr 2019 14:29

10 minuti su viaggi di tre ore è tantissimo.
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#1494 Messaggio da MedieDistanze » mar 09 apr 2019 20:22

Dissento. Soprattutto se i 10' risparmiati sulla traccia diventano 40' di ritardo tutte le volte che nevica, fa caldo, fa freddo, piove, c'è vento a sfavore, ecc.
Più o meno i motivi per cui delle 444 sfasciate restano in servizio tenendo l'orario quanto le 402b.
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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1495 Messaggio da UluruMS » ven 03 mag 2019 11:27

Paiono confermate alcune indicazioni sull'evoluzione futura della flotta DPLH:
dopo i 17 ETR700 ed i ancora non confermati (almeno, a quanto ne so io...) 14 ETR400 non ci dovrebbero esserci nuove procedure di acquisto rotabili fino al 2026
gli ETR500 dovrebbero venire sostituiti a partire dal 2031
salvo cambi di dirigenza e di contingenze
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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1496 Messaggio da Vivalto » ven 03 mag 2019 14:00

Per i 460 io so per certo che avranno una seconda vita in 465.
Lo standard saráno FA conforme ai 485 V2.0 con AI e bistrot o ai 475 con AI, interni identici e risi PLT per ampliamento offerta Grecia e in affiancò ai fratelli 475. Questo garantirebbe una vita allungata per questi treni pari a 15 anni dalla consegna e sviluppando la rete AV attualeper i prossimi anni senza bisogno di ordinare treni nuovi.

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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1497 Messaggio da e656 » ven 03 mag 2019 14:02

ma sbaglio o dall'ordine dei 14 ETR1000 dipende la sopravvivenza dello stabilimento Bombardier di Vado Ligure ?

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Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1498 Messaggio da Vivalto » ven 03 mag 2019 14:05

È cmq mio parere che dovrebbero essere impegnati o sulla tirrenica nord come servizio FA e attrezzaggio di ERTMS per l'asse Pisa evidenze prima o per l'asse Ancona/Ravenna/Perugia-Roma

Sono treni assolutamente perfetti ed idonei a questo servizio.
Le E414 invece dovrebbero essere usate per coprire l'intera offerta IC in tirrenica aggiungendo le coppie milano-napoli\roma e Trieste una policroma.

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