Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13311
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1426 Messaggio da UluruMS » ven 16 feb 2018 11:19

RegioAV ha scritto:
gio 15 feb 2018 20:39
Ci sono i km per 6-7 coppie adriatiche?
Lo scorso orario c'era un margine del 10% circa sui 400 e qualcosa meno sui 500. Per l'orario in corso non so ancora, ignoro il calendario del montaggio AI, che avrà più effetto su 485 & 600 che erano impiegati in giornate belle tese
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Avatar utente
V2 - FLR
**
**
Messaggi: 3057
Iscritto il: sab 12 mar 2005 14:45
Località: Toscana

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1427 Messaggio da V2 - FLR » sab 31 mar 2018 20:51

Ora che tutti i 1000 sono in esercizio... iniziano le cicliche.
Teoricamente tutti i 500 potrebbero ricevere l'AI in ombra alle cicliche VIS/RO/RG da qui all'Aprile 2021 perché mancano appunto 3 anni alla scadenza, periodo in cui tutti i convogli devono rientrare almeno una volta per manutenzione pesante.
Discorso diverso per i 485 (per i quali non si sa ancora niente) e i 600, per i quali l'intervento potrebbe richiedere dei fermi fuori ciclica, con conseguente impatto sulla disponibilità.
Oltre la linea gialla

dedorex1
**
**
Messaggi: 5650
Iscritto il: mer 28 set 2005 15:48
Località: Milano

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1428 Messaggio da dedorex1 » dom 01 apr 2018 7:37

Bentornato!
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
massimo
**
**
Messaggi: 1839
Iscritto il: ven 20 ott 2006 11:35
Località: Roma

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1429 Messaggio da massimo » mar 03 apr 2018 9:29

Comunque essendo scaduta la gara per i 485 ed i 600 penso che a breve assegneranno i lavori e mano a mano che andranno in ciclica immagino provvederanno ad installare anche l'AI certo che per i 485 i lavori saranno un po più lunghi considerando che abbisognano di ulteriori lavori tipo la carrozza bistrot e le famose 3/4 classi.

Vivalto
**
**
Messaggi: 8205
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1430 Messaggio da Vivalto » mar 03 apr 2018 15:22

Il primo è dentro a vicenza - dovrebbe essere il ramazza con la ricostruzione della BAC A e le vetture 2 e 3 danneggiate nell'incidente in puglia, più le altre vetture danneggiate tra incendi e gravi guasti e scartate. Dovrebbe uscire completo con AI, 3L/4L, nuova livrea FR (identica ai 400)

In quest'era di facili nazionalismi la bandiera italiana e l'italianità sarà cavalcata come in una corsa di cavalli.....

Avatar utente
massimo
**
**
Messaggi: 1839
Iscritto il: ven 20 ott 2006 11:35
Località: Roma

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1431 Messaggio da massimo » mer 04 apr 2018 8:05

Comunque considerando che ieri le frecce erano piene all'inverosimile TI credo abbia fatto il possibile utilizzando i 500 anche su Bolzano e nel suo piccolo perfino il Campobasso aveva una doppia di minuetti.

Vivalto
**
**
Messaggi: 8205
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1432 Messaggio da Vivalto » mer 04 apr 2018 19:52

Quali coppie sono state effettuate con etr500?

Avatar utente
massimo
**
**
Messaggi: 1839
Iscritto il: ven 20 ott 2006 11:35
Località: Roma

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1433 Messaggio da massimo » gio 05 apr 2018 8:10

8524 e 8526 quelli che ho visti, altri non so.

enricomazza87
^_^
^_^
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 16 set 2013 15:30

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1434 Messaggio da enricomazza87 » gio 05 apr 2018 12:25

Ieri mattina (mercoledì) l'8507 era un ETR500...

Vivalto
**
**
Messaggi: 8205
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1435 Messaggio da Vivalto » gio 05 apr 2018 23:44

Stasera 8424. Sembra definitivo.

Avatar utente
massimo
**
**
Messaggi: 1839
Iscritto il: ven 20 ott 2006 11:35
Località: Roma

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1436 Messaggio da massimo » ven 06 apr 2018 8:14

Quindi riduzioni di disponibilità dei 485 per i famosi lavori oppure boom dei passeggeri su Roma Bolzano quindi maggiore disponibilità di posti :?:

enricomazza87
^_^
^_^
Messaggi: 59
Iscritto il: lun 16 set 2013 15:30

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1437 Messaggio da enricomazza87 » ven 06 apr 2018 10:28

Due cose (sono soltanto supposizioni, sia chiaro):
- Con agosto arriva NTV in Trentino Alto Adige. Il nuovo servizio, in teoria, sarà effettuato con Evo, da cui una maggiore appetibilità rispetto a quella offerta dall'ETR485, se non altro per la novità e per un treno molto più nuovo. Potrebbe essere che Trenitalia decida in previsione di questo avvento di alzare "l'asticella" della propria offerta portando il Frecciarossa a Trento e Bolzano, almeno per la corsa mattutina fino a Napoli, quella più vicina come orario a quanto prospettato da NTV?
- Sarà una coincidenza ma l'8507, in vendita per oltre un mese nel periodo di agosto, è stato inibito assieme al suo gemello, l'8524.
Adesso a questi due "indizi" si aggiunge l'ETR500 che da un po' di giorni sta effettivamente effettuando il servizio... Boh????

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3407
Iscritto il: lun 22 dic 2003 20:09
Località: Milano

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1438 Messaggio da aleall » lun 07 mag 2018 14:36

sarebbe opportuno cambiare il titolo in scenario servzio post ETR400 ed ETR700...
RIP 9992/93/94/95/96

Avatar utente
aleall
**
**
Messaggi: 3407
Iscritto il: lun 22 dic 2003 20:09
Località: Milano

Re: Trenitalia DPN/I – Scenario servizio post ETR1000

#1439 Messaggio da aleall » lun 07 mag 2018 14:54

come gia scritto da me ed altri forumisti, la linea perfetta per i 700 è la traspadana e come sarebbe il modello d'esercizio ideale?
- deposito di assegnazione mestre
- chiusura cadenzamento a 30 minuti milano mestre con l'aiuto dei treni dalla CH appena abiliteranno il PDM (ad oggi mancano 4 coppie)
- suddivisione del livello di servizio FR tra "etr400/500" con vera executive (vassoio) e servizi senza "etr700" dove in quest'ultimi la competizione sul prezzo con italo diventa più accentuata (vedi maggiori offerte disponibili)
- avrebbe senso concentrare i servizi con l'executive in orari business e sui percorsi lunghi come torino trieste
- facendo cosi avanzano pure treni/km per fare altro
RIP 9992/93/94/95/96

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti