Richiesta nuovo servizio Thello Marsiglia - Milano

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
RegioAV
**
**

Re: Richiesta nuovo servizio Thello Marsiglia - Milano

#1426 Messaggio da RegioAV » gio 27 set 2018 15:52

Vainamoinen ha scritto:
gio 27 set 2018 7:22
Ma fra Marsiglia e Roma/Napoli non vi è alcuna domanda per un treno notturno? Thello vuole solo vivere su Venezia-Parigi?
Seeeeeeee buonanotte.
Con l'aereo si arriva a destino che il treno manco ha passato il confine e c'è anche una discreta concorrenza.
Ultima modifica di RegioAV il gio 27 set 2018 15:56, modificato 1 volta in totale.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Ugo Fantozzi
*
*

#1427 Messaggio da Ugo Fantozzi » gio 27 set 2018 15:54

Vainamoinen ha scritto:
gio 27 set 2018 13:15
Oddio, diurno fra Napoli/Roma e Marsiglia è da suicidio, saranno ad occhio e croce 10/12h:
- 2h fino a Roma;
- 4,5h a Genova;
- 2,5h a XXmiglia
- 3h a Marsiglia
Ho avuto la fortuna di poter scegliere di Fare Napoli-Cannes via treno o aereo.Ho scelto chiaramente il treno nonostante il collegamento con cambio sia disponibile solo con 1 thello a meno di non partire alle 5 di mattina...
CBA ha scritto:
gio 27 set 2018 14:27
Diurno sarebbe appetibile se facesse poche fermate, impiegando meno tempo; magari se fosse possibile una Freccia Napoli C.le - Marseille S.C. con fermate a Roma T.ni, Firenze C.M., Bologna C.le, Genova P.P., Sanremo, Ventimiglia, Monaco, Nice Ville, Antibes, Cannes, Saint-Raphaël, Toulon.
dovrebbe essere fatto come il fast Roma-Genova,quindi via Empoli-Pisa...

CBA
*
*

#1428 Messaggio da CBA » gio 27 set 2018 16:32

Andrebbe bene anche via Tirrenica, ma secondo me per renderlo appetibile da Pisa C.le a Ventimiglia dovrebbe fermare solo a Genova P.P. e Sanremo.
Ugo Fantozzi ha scritto:
gio 27 set 2018 15:54
Vainamoinen ha scritto:
gio 27 set 2018 13:15
Oddio, diurno fra Napoli/Roma e Marsiglia è da suicidio, saranno ad occhio e croce 10/12h:
- 2h fino a Roma;
- 4,5h a Genova;
- 2,5h a XXmiglia
- 3h a Marsiglia
Ho avuto la fortuna di poter scegliere di Fare Napoli-Cannes via treno o aereo.Ho scelto chiaramente il treno nonostante il collegamento con cambio sia disponibile solo con 1 thello a meno di non partire alle 5 di mattina...
CBA ha scritto:
gio 27 set 2018 14:27
Diurno sarebbe appetibile se facesse poche fermate, impiegando meno tempo; magari se fosse possibile una Freccia Napoli C.le - Marseille S.C. con fermate a Roma T.ni, Firenze C.M., Bologna C.le, Genova P.P., Sanremo, Ventimiglia, Monaco, Nice Ville, Antibes, Cannes, Saint-Raphaël, Toulon.

MedieDistanze
**
**

#1429 Messaggio da MedieDistanze » gio 27 set 2018 19:42

Vainamoinen ha scritto:
gio 27 set 2018 15:41
MedieDistanze ha scritto:
gio 27 set 2018 15:08
Per quel poco che l'ho preso, fino a Nizza era un disastro. Cinque o sei persone a carrozza, in stagione estiva. Purtroppo non "fare sistema" pesa.
In che senso? In cosa pecca Thello?
Mi riferivo alla frequentazione, insufficiente a garantire sostenibilità economica.
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

Vainamoinen
**
**

#1430 Messaggio da Vainamoinen » ven 28 set 2018 7:57

RegioAV ha scritto:
gio 27 set 2018 15:52
Con l'aereo si arriva a destino che il treno manco ha passato il confine e c'è anche una discreta concorrenza.
Beh, questo vale più o meno per tutte le lunghe tratte. Però è anche vero che il treno può fare da alternativa per chi odia l'aereo (e non vuole perdere cmq mezza giornata negli aeroporti) partendo la sera e arrivando al mattino con un "comodo" viaggio in WL o C4. Per chi odia i pullman, si potrebbero aggiungere posti a sedere o in C6 a basso prezzo per far concorrenza alla Flixbus di turno.
Chicca finale, potresti metterci la carrozza diretta Napoli/Roma per Lourdes, che manovri a Marsiglia e agganci ad un IC francese.

D'altra parte o Thello trova altre tratte, o finirà per estinguersi.
Voglio sapere.
Voglio cavalcare il vento e vedere dove nasce.
Voglio filare la seta dalla sabbia.
Voglio coniare una moneta con una sola faccia.
Voglio vedere i confini del mondo, al di là di tutti i monti e deserti.

RegioAV
**
**

#1431 Messaggio da RegioAV » ven 28 set 2018 8:12

Vabbè ciao.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

CARLO954
*
*

#1432 Messaggio da CARLO954 » ven 28 set 2018 8:45

Ci aveva già provato, con risultati a quanto pare non eclattanti, ma ci riproverei.
Parlo di un notturno Roma - Parigi, da rivedere negli orari e nelle fermate: in Francia l'unica meta è Parigi, già straservita da tutte le città italiane con aerei e/o bus; in Italia potrebbero esserci molte località che, per il numero di abitanti e le potenzialità turistiche, potrebbero portare al successo del collegamento.
Ecco la mia proposta di itinerario e fermate: Roma - Firenze - Pisa - La Spezia - Genova - Torino - Parigi.
L'orario di partenza/arrivo da Torino deve essere studiato per non cadere nel bel mezzo della notte.

Carlomm73
*
*

#1433 Messaggio da Carlomm73 » ven 28 set 2018 9:01

Quello non credo ci voglia molto: partendo da Roma alle 19:00 si arriverebbe a Torino prima delle 24:00. Piuttosto a Firenze lo fai fermare a S. maria Novella con cambio banco? E per lo stesso motivo a Torino non sarebbe meglio farlo fermare solo a Lingotto?

delmo 349
**
**

#1434 Messaggio da delmo 349 » ven 28 set 2018 9:07

CBA ha scritto:
gio 27 set 2018 16:32
Andrebbe bene anche via Tirrenica, ma secondo me per renderlo appetibile da Pisa C.le a Ventimiglia dovrebbe fermare solo a Genova P.P. e Sanremo.
Ugo Fantozzi ha scritto:
gio 27 set 2018 15:54
non puoi saltare Spezia...e poi perché Sanremo? con Ventimiglia a 15km? piuttosto Pisa-Spezia-Genova-Ventimiglia o al max ci metti Savona che ha coincidenze da To..comunque il treno rispetto all'aereo è già fuori combattimento per Genova da Roma figuriamoci su Nizza o Marsiglia, o si fa Roma-Genova e Milano-Nizza in 3h o il treno ha già perso e va bene per i bagnanti che fanno il we in riviera e costa azzurra esattamente come adesso e in settimana in inverno lo riempi con i pendolari a medio raggio.
Sui thello vedo comunque sempre moltissimi turisti extraeuropei che più che arrivare da Roma arrivano da Pisa-Cinque terre e vanno a Nizza o, da Venezia se salgono già a Milano, più che un improbabile Napoli-Marsiglia vedrei bene Firenze o Livorno-Nizza via tirrenica con le varie fermate turistiche e la prosecuzione dei Milano su Venezia o sulla svizzera.

Ugo Fantozzi
*
*

#1435 Messaggio da Ugo Fantozzi » ven 28 set 2018 9:25

delmo 349 ha scritto:
ven 28 set 2018 9:07
la prosecuzione dei Milano su Venezia o sulla svizzera.
La cosa assurda è che il Thello effettua già invio a vuoto da Venezia per i Milano-Marsiglia,basterebbe inserirlo in traccia oraria...

danieleexpress
**
**
Contatta:

#1436 Messaggio da danieleexpress » ven 28 set 2018 10:49

Carlomm73 ha scritto:
ven 28 set 2018 9:01
Quello non credo ci voglia molto: partendo da Roma alle 19:00 si arriverebbe a Torino prima delle 24:00.
Seeeee mica è AV...
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

PENDOLINO
**
**

#1437 Messaggio da PENDOLINO » ven 28 set 2018 14:53

Vainamoinen ha scritto:
gio 27 set 2018 7:22
Ma è giustificata la soppressione della relazione diretta Milano-Marsiglia fuori alta stagione estiva? Sono così in passivo fra Nizza e l'antica colonia greca?
C'è un collegamento aereo diretto da Milano MXP a Marsiglia: due voli/giorno operati da TwinJet con un aereo da 19 posti.
Credo che le necessità di collegamento siano già soddisfatte da questi pochi posti.

fab
**
**

#1438 Messaggio da fab » ven 28 set 2018 16:16

19?
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Cinghiale
**
**

#1439 Messaggio da Cinghiale » dom 30 set 2018 7:35

CBA ha scritto:
gio 27 set 2018 16:32
Andrebbe bene anche via Tirrenica, ma, secondo me, per renderlo appetibile, da Pisa Centrale le a Ventimiglia dovrebbe fermare solo a Genova Piazza Principe e San Remo.
Anche i vecchi TEE fermavano a Savona ed Imperia Porto Maurizio, così come non si può passare alla Spezia senza fermarsi.

Carlomm73
*
*

#1440 Messaggio da Carlomm73 » lun 01 ott 2018 10:41

Io sono dell'idea che più sono lunghe le tratte meno fermate deve fare il treno; in caso contrario risulterebbe lo sdoppiamento di servizi già esistenti, con l'unica differenza di risparmiarsi qualche minuto di cambio.

Rispondi