dannato sito trenitalia!

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Goldigin
*
*

dannato sito trenitalia!

#1 Messaggio da Goldigin » gio 16 feb 2012 10:00

Sono appena andato li per vedere come organizzarmi i viaggi il prossimo semestre, su www.trenitalia.com, e il riquadro di ricerca degli orari in homepage è diverso. Man mano che digito mi fa l'eleco delle stazioni disponibili (bello! molto interessante, davvero :)) ma selezionato l'orario mi rimanda su lefrecce.it, dove apparentemente manca il pulsante tutte le soluzioni, o non lo riesco a trovare, e dovunque ci sia una freccia che va il lavoro di un regionale, mostra la freccia e basta, a meno che, ovviamente, il relativo regionale non sia partito o parta a momenti. _._
Torno in home cliccando sul logo in alto a sinistra e mi trovo su www.fsitaliane.it, uguale al vecchio trenitalia.com, con la vecchia selezione orari col pulsante "tutte le soluzioni".. tremila siti per fare la stessa cosa, anzi no, per confonderti e farti credere che esistono solo frecce e pagare 25 euro un viaggio da 10 .-. lo possono fare? non è "scorretto"?

cotta_f
*
*
Contatta:

Re: dannato sito trenitalia!

#2 Messaggio da cotta_f » gio 16 feb 2012 10:44

ho dato uno sguardo anche io per un giro in fine settimana e l'orario con la vicina Francia (ter x Nizza) e' sparito :shoot:
Cotta Fabio

davide84

#3 Messaggio da davide84 » gio 16 feb 2012 10:51

Non è scorretto, è STUPIDO.

Trenitalia...
Non più partecipante al forum.

oirelav
**
**

#4 Messaggio da oirelav » gio 16 feb 2012 10:59

da qualche tempo l'interfaccia principale e' quella delle frecce. se vuoi quella tradizionale devi fare come dici tu: home/fs. in alcuni casi dal sito le frecce, per le soluzioni non vendibili ti rimanda al sito tradizionale. c'e' anche l'opzione "ricerca avanzata". piu' stupido che comodo

R 10419
^_^
^_^
Contatta:

#5 Messaggio da R 10419 » gio 16 feb 2012 12:05

A quanto pare, il sistema oggi è in prova:
Avviso ai clienti di Trenitalia.com: oggi test del nuovo sistema di vendita
Gentile Cliente stiamo effettuando un test del nuovo sistema di vendita.

Le principali novità di questo sistema sono:

• visualizzazione immediata delle offerte disponibili
• percorso d’acquisto rapido per le principali tariffe
• funzione “miglior prezzo” per ricercare un biglietto al prezzo più vantaggioso
• scelta del posto con mappa grafica
• possibilità di pagare con Paypal

I biglietti acquistati durante il test potranno essere gestiti nell’area riservata I miei Viaggi del sito Le Frecce (www.lefrecce.it).

Ci scusiamo per eventuali disagi e disservizi che potrebbero manifestarsi.

Per suggerimenti e segnalazioni, è a disposizione l’indirizzo lefrecce@trenitalia.it (attivo esclusivamente oggi).
Il treno Regionale dieci quattro-uno-nove di Trenitalia delle 8.05 per Alessandria è in partenza dal binario 7. Ferma a: Torino Lingotto, Asti

R 10419
^_^
^_^
Contatta:

#6 Messaggio da R 10419 » gio 16 feb 2012 12:15

Carino l'indirizoz e-mail attivo solo per un giorno...
Ho provato a dare un'occhiata rapida al nuovo sistema e devo dire che mi sembra molto furbo che, per frecce & co vengano riportate subito tutte le tariffe, senza bisogno di andarsele a selezionare manualmente al passaggio successivo.
Un importante problema, secondo me, è il fatto che per i regionali non sia presente il link "dettagli", presente invece per le frecce, in cui vengono riportate, tra le altre cose, le fermate intermedie del treno. D'accordo che devo andare da A a B, ma magari mi farebbe piacere sapere anche dove ferma lungo il tragitto...
Positivo, secondo me, il fatto che, man mano che si scrive, il sistema faccia automaticamente l'elenco delle stazioni, peccato che, digitando "Asti" (di soliot mi muovo tra Torino ed Asti, quindi ho simulato quel tragitto) finchè ho scritto "Ast" tra le posisbili soluzioni ho sia Asti che Asti Boana, da quando ho scritto "Asti", rimane solo più Asti Boana, quindi se schiaccio invio dopo aver scritto tutto il nome completo "Asti", mi rimanda ad Asti Boana. Credo che questa cosa mi farà molto ma molto innervosire...
Il treno Regionale dieci quattro-uno-nove di Trenitalia delle 8.05 per Alessandria è in partenza dal binario 7. Ferma a: Torino Lingotto, Asti

wally gator
*
*

#7 Messaggio da wally gator » gio 16 feb 2012 12:45

asti boana! ma quanti anni ci metteranno a cancellarla dal database!!! :wall: :wall: :wall:
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tse)

barney1
**
**
Contatta:

#8 Messaggio da barney1 » gio 16 feb 2012 13:15

Nessuno si è accorto della novità del giorno?
Sono disponibili dei biglietti Roma - Milano, Venezia - Roma, e così via a 9 euro con l'offerta mini.
Praticamente hanno abbassato di 20 euro il prezzo minimo.
Mi sono rotto di aggiornare i km, quindi basta firme numeriche ;)
Socio numero 1 del fans club della nuova firma di Fab
No ai moderatori da Pyong Yang, grazie.

oirelav
**
**

#9 Messaggio da oirelav » gio 16 feb 2012 13:27

appena comprato un roma-bo a 9E
Ultima modifica di paolo656 il gio 16 feb 2012 15:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione del messaggio precedente

davide84

#10 Messaggio da davide84 » gio 16 feb 2012 13:33

Si, è appena uscito il comunicato...
Non più partecipante al forum.

oirelav
**
**

#11 Messaggio da oirelav » gio 16 feb 2012 13:39

R 10419 ha scritto:digitando "Asti" (di soliot mi muovo tra Torino ed Asti, quindi ho simulato quel tragitto) finchè ho scritto "Ast" tra le posisbili soluzioni ho sia Asti che Asti Boana, da quando ho scritto "Asti", rimane solo più Asti Boana, ...
stessa cosa per modena
inizi a scrivere e compare modena piazza manzoni (fer) modena policlinico (fer) e modena RFI.
ma come completi il nome della citta' rimangono solo le due stazioni che hanno un nome composto.
immagino sia cosi' per tutte le localita' in cui siano presenti più stazioni, una delle quali si chiama sic et simpliciter come il nome della localita'.

pero' per ancona va in tilt
provate a cercate un ancona (tutte le stazioni) --> pesaro = La stazione di partenza non è valida
questo dalla schermata principale.. dalla successiva invece riconosce ancona (centroide)

daucus
**
**
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

#12 Messaggio da daucus » gio 16 feb 2012 15:14

per firenze invece con firenze e basta non fa lo scherzo di ancona, antipatico che se scrivi tutto di forzaq campo marte (almeno ci fermassero più treni ....)
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

clabre
*
*

#13 Messaggio da clabre » gio 16 feb 2012 15:14

Il SIPAX sta andando in pensione... il nuovo sistema è quello di LeFrecce, che a breve sarà attivo su tutti i canali di vendita.

gworld
**
**

#14 Messaggio da gworld » gio 16 feb 2012 15:24

Ué, 9 euro!!! E che è successo?
Sarà perché vogliono farsi perdonare dei disagi delle neve, per l'arrivo di Ntv, perché molte Frecce viaggiano vuote? O per tutti questi motivi insieme?
Addirittura con possibilità di cambio prenotazione (entro il giorno prima) e rimborso (al 50%)!
Chissà che non abbiano letto il topic, più o meno un mese fa, in cui ci lamentavamo della soppressione del TrenOK nel 2007!

ShayParkman
**
**
Contatta:

#15 Messaggio da ShayParkman » gio 16 feb 2012 15:26

Immagine
:megaball: :megaball: :megaball: :megaball:
Ciao Gagliardo.

Presidente Parkeggino dell'Associazione Amici dell'Uncinetto dal 20/11/2010 ® 8--)
W MILAZZO
Immagine

Rispondi