Sui treni notturni

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
etna805
***
***
Messaggi: 17207
Iscritto il: lun 22 dic 2003 7:15
Località: dove il Mar Tirreno si sposa con il Mar Jonio!!!
Contatta:

Re: Sui treni notturni

#6586 Messaggio da etna805 » mar 12 dic 2017 20:55

Chiarito il mistero del 798 del primo giorno dell'orario nuovo ... la composizione praticamente è sempre la stessa solo con la rinumerazione delle carrozze :lol: :lol: :lol:

Praticamente il WL è quasi sempre stato in sesta posizione ma con il vecchio orario era numerata 7 mentre con il nuovo orario è stata numerata 5 :wall:

Approfitto per fare un breve resoconto del viaggio fatto da Torino a Salerno e ritorno per il ponte appena terminato:
andata con il 35899 (alias 799) che ha viaggiato puntualissimo ed era decisamente ben tenuto, per colazione bevanda a scelta tra caffè e succo di frutta mentre la merendina è stata data senza possibilità di scelta (ho notato facendo il confronto di almeno tre cabine che venivano alternati un cornetto Misura Privolat ed un cornetto alla marmellata Paluani, io fortunatissimo quale avrò beccato? 8--) )
ritorno con il 798 che ha viaggiato regolare fino a Firenze Campo Marte (33 minuti di anticipo) e da lì ha iniziato l'avventura causata dai vari problemi legati al maltempo (Bologna Centrale +74 per maltempo in Appennino, Parma +101 per guasto a treno che ci stava davanti, ritardi accumulati poi sul resto del percorso fino ai +125 a Milano Porta Garibaldi ed ai +146 a destinazione), come servizio a bordo niente da dire, anzi colazione molto più ricca a base di succo di frutta ai frutti tropicali, taralli pugliesi e biscotto ripieno di marmellata alla ciliegia Vicenzi, il tutto seguito anche da un caffè, particolare curioso nella cabina doppia nella quale dovevo prendere posto erano stati messi due kit notturni donna anziché uomo :lol:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Avatar utente
danieleexpress
**
**
Messaggi: 7068
Iscritto il: mer 07 gen 2004 22:46
Località: Torino
Contatta:

Re: Sui treni notturni

#6587 Messaggio da danieleexpress » sab 30 dic 2017 20:46

La mia esperienza sul treno notte 797 tra torino e roma

Ero in WL Doppio con la mia fidanzata. A Torino il treno era come prevedibile vuoto. Sul WL eravamo solo noi. A Milano c'è stato un po' più di movimento e si è riempito un po'.

Il treno era piuttosto freddo e si è riscaldato mooooolto lentamente. Ci è stato dato la scatola con i gadget + bottiglietta acqua.

Marcia tranquilla e treno puntuale

Verso Orte siamo stati svegliati con La Repubblica + brioche confenzionata e succo. Ho chiesto se si poteva avere un caffè... il cuccettista abbastanza scocciato mi ha tolto i vassoi ed è tornato dopo un po' con brioche e caffè (senza succo)
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

Wilson
*
*
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 03 set 2011 15:20

Re: Sui treni notturni

#6588 Messaggio da Wilson » lun 08 gen 2018 20:00

Vorrei chiedervi un opinione di fantaferrovia:

Sarebbe secondo voi possibile realizzare un ipotetico treno notturno Milano-Potenza che effettui il suo percorso nell'appennino? Cioè al posto di percorrere la linea adriatica o tirrenica percorra le linee dell'appennino, effettuando fino a Firenze il classico percorso degli altri intercity/fb per poi cambiare direzione a Terontola e raggiungere Perugia, L'aquila, Isernia, Caserta, Salerno e Potenza. Sarebbe una alternativa appenninica rispetto alla adriatica e tirrenica per raggiungere il meridione. Probabilmente non basteranno 15 ore per effettuare il percorso, ma chissà se servire direttamente le località appenniniche principali potrebbe essere fattibile. Sottolineo che sono decisamente in fantaferrovia, visto che il servizio dovrebbe essere effettuato con le D445 causa tratti non elettrificati

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7473
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Sui treni notturni

#6589 Messaggio da Cinghiale » mar 09 gen 2018 10:42

Urge una vera dorsale, che colleghi i Capoluoghi interni e si snodi lungo il percorso Firenze - Arezzo - Perugia - Terni - Rieti - L'Aquila - Isernia - Campobasso - Benevento - Potenza - Matera - Taranto.

Astro
*
*
Messaggi: 944
Iscritto il: mar 17 gen 2017 14:33

Re: Sui treni notturni

#6590 Messaggio da Astro » mar 09 gen 2018 11:01

Io voglio una dorsale Domodossola - Varallo Sesia - Valera Fratta - Iseo.

Avatar utente
etna805
***
***
Messaggi: 17207
Iscritto il: lun 22 dic 2003 7:15
Località: dove il Mar Tirreno si sposa con il Mar Jonio!!!
Contatta:

Re: Sui treni notturni

#6591 Messaggio da etna805 » mar 09 gen 2018 11:17

Mi pare una dorsale un po' a zig zag :sofa:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

Astro
*
*
Messaggi: 944
Iscritto il: mar 17 gen 2017 14:33

Re: Sui treni notturni

#6592 Messaggio da Astro » mar 09 gen 2018 11:23

Era ironico (comunque più che zig-zag è convesso il percorso).

morionds
*
*
Messaggi: 532
Iscritto il: mar 29 mar 2005 14:29
Località: genova

Re: Sui treni notturni

#6593 Messaggio da morionds » dom 14 gen 2018 7:13

News degli ultimissimi giorni, dal 2019 treni notturni in composizione bloccata con due 464 (testa coda) ...
Sostenitore della riunificazione !!!

Avatar utente
massETR
**
**
Messaggi: 1049
Iscritto il: sab 10 mag 2014 16:55
Località: in attesa di un regionale della DTRer

Re: Sui treni notturni

#6594 Messaggio da massETR » dom 14 gen 2018 8:06

mi sembra una buona soluzione

Avatar utente
massETR
**
**
Messaggi: 1049
Iscritto il: sab 10 mag 2014 16:55
Località: in attesa di un regionale della DTRer

Re: Sui treni notturni

#6595 Messaggio da massETR » dom 14 gen 2018 8:16

voglio vedere le 464 con la loro 1253esima livrea, in questo casso da notturno

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14267
Iscritto il: mar 24 gen 2006 21:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: Sui treni notturni

#6596 Messaggio da quattroe28 » dom 14 gen 2018 8:22

con la XMPR non sarebbe stato un problema... :sofa: :megaball:
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

morionds
*
*
Messaggi: 532
Iscritto il: mar 29 mar 2005 14:29
Località: genova

Re: Sui treni notturni

#6597 Messaggio da morionds » dom 14 gen 2018 8:22

Tutto lavoro per i produttori di modellini
Poi 414 in versione IC, ecc ecc
Sostenitore della riunificazione !!!

Avatar utente
massETR
**
**
Messaggi: 1049
Iscritto il: sab 10 mag 2014 16:55
Località: in attesa di un regionale della DTRer

Re: Sui treni notturni

#6598 Messaggio da massETR » dom 14 gen 2018 8:28

in realtà è un complotto di TI ed i venditori di modellini per far più soldi :megaball:
Ultima modifica di paolo656 il dom 14 gen 2018 8:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione del messaggio precedente

Avatar utente
Freccia della Laguna
**
**
Messaggi: 5671
Iscritto il: lun 28 ago 2006 18:14
Località: A bordo di un mezzo di trasporto per andare da qualche parte
Contatta:

Re: Sui treni notturni

#6599 Messaggio da Freccia della Laguna » dom 14 gen 2018 8:35

E a Villa San Giovanni?
«Dall'asfalto non nasce niente / dal pietrisco nascono i fior»

Avatar utente
nik652
**
**
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab 20 dic 2003 19:45
Località: Rovigo

Re: Sui treni notturni

#6600 Messaggio da nik652 » dom 14 gen 2018 13:13

morionds ha scritto:News degli ultimissimi giorni, dal 2019 treni notturni in composizione bloccata con due 464 (testa coda) ...
È il preludio a rendere monocabina anche le E402B e le E403 o buttano via tutto ? Sempre peggio la ferrovia odierna...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti