Controlleria sempre più assente?

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
frecciargenta
*
*
Contatta:

Re: Controlleria sempre più assente?

#2221 Messaggio da frecciargenta » ven 11 mag 2018 13:29

a proposito di .. controlleria su Italo !Sul Roma -Brescia di lunedi sera salgono a Verona due stranieri ,gironzolano spaesati e alla fine si mettono di fianco a me! alungo l'occhio e noto che hanno un biglietto Ti ( poi scopertosi regionale verona brescia ) ..
altezza Desenzano passa la controlleria e loro cadono dalle nuvole.. spiegazione che quello era un treno av , che la multa era di 100 e passa euro a testa , hanno deciso di prendere il biglietto e pagare 32 euro a testa. A brescia al momento di scendere mi hanno guardato malissimo ahhaa
Comunque nei miei viaggi con Italo ho visto sulla Verona Brescia individui che salgono e vanno a chiudersi in bagno fino all'arrivo.. :S
Proprietaria ad honorem del posto isolato 18A sul frecciargento 9482
Siamo in arrivo a .. Roma San Pietro Vatican city :lol: :lol:

fab
**
**

#2222 Messaggio da fab » ven 11 mag 2018 13:36

E412 ha scritto:
ven 11 mag 2018 13:25
Confermo che il posto disabili è sulla pilota, dove c'è anche la relativa toilette.
Peraltro non è chiaro nemmeno il discorso sul viaggio accanto alla porta. A parte la ridicola questione del rischio di cascare giù, la postazione disabili non è adiacente alla porta (lo è maggiormente sul Coradia, ovviamente senza rischi di sorta).

A me sembra chiaro.

La signora fa parte del sottoproletariato culturale italiano per cui non è in grado di leggere e capire un breve testo. Probabilmente non prendeva un treno da secoli ed è rimasta ad un'epoca pre-lateralizzazione. Presentatasi per motivi suoi in ritardo al binario, probabilmente anche perchè non sapeva quale cazzo di treno prendere (in questa forma mentis e magari con la seconda media non è per nulla banale capire che per andare a Cremona si deve cercare il treno per Mantova) è arrivata con le porte che si stavano chiudendo. Probabilmente aiutata da qualche altro imbecille, ha tenuto aperta la porta per far salire i due figli. Il CT, capendo che per questo motivo non appariva il blocco porte in cabina, e magari vedendo un po' di trambusto, è andato a vedere cosa stava succedendo e probabilmente ha detto qaulcosa alla donna. Forse, ritenendo pericoloso far attraversare mezzo treno in quelle condizioni, ha messo in sicurezza la carrozzella in qualche modo nei pressi del vestibolo. Da qua le rimostranze e la telefonata al marito. Ribadisco, tutto perchè la signora non si è minimamente informata su come ottenere aiuto, semplicmente telefonando il giorno prima.
Ultima modifica di fab il ven 11 mag 2018 13:42, modificato 1 volta in totale.
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

nicola_luisari
**
**

#2223 Messaggio da nicola_luisari » ven 11 mag 2018 13:41

Magari l'handicap del figlio e' solo dovuto a fattori ereditari
Ciao
Nicola
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro

fab
**
**

#2224 Messaggio da fab » ven 11 mag 2018 13:42

L'handicap del figlio è dovuto ad un incidente stradale, come dichiarato dal padre.
fab® Post fata resurgo

(L. Ariosto)

nicola_luisari
**
**

#2225 Messaggio da nicola_luisari » ven 11 mag 2018 13:44

Non lamentiamoci se questa e' parte della gioventu' del futuro. Ma guarda caso, queste cose le fanno quasi sempre quelli appartenenti ad una parte politica ben definibile.

http://www.repubblica.it/cronaca/2018/0 ... P3-S1.6-T1
Ciao
Nicola
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#2226 Messaggio da E412 » ven 11 mag 2018 13:47

Quella parte politica, per definizione, non è molto ben definibile.

@ fab: si, plausibile in effetti.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

E431.037
*
*
Contatta:

#2227 Messaggio da E431.037 » ven 11 mag 2018 14:19

fab ha scritto:
ven 11 mag 2018 12:36
Sapere qual è il problema? Che siamo un popolo di ignoranti, cazzoni, poveri culturalmente. Certa gente sa usare internet solo per commentare su Fb o per farsi le seghe.
:=D>: :=D>: :=D>:
Oh listen to the jingle / The rumble and the roar
As she glides along the woodlands / Through the hills and by the shore
Hear the mighty rush of her engine / Hear that lonesome hobo's call
We're travelling through the jungles /On the Wabash Cannonball

G1R
*
*

#2228 Messaggio da G1R » ven 11 mag 2018 14:33

frecciargenta ha scritto:
ven 11 mag 2018 13:29
Comunque nei miei viaggi con Italo ho visto sulla Verona Brescia individui che salgono e vanno a chiudersi in bagno fino all'arrivo.. :S
Cioè, circa 35-40 minuti, chiusi dentro il wc?

::-O: ::-O: ::-O:

VT98
**
**

#2229 Messaggio da VT98 » ven 11 mag 2018 14:40

fab ha scritto:
Sapere qual è il problema? Che siamo un popolo di ignoranti, cazzoni, poveri culturalmente. Certa gente sa usare internet solo per commentare su Fb o per farsi le seghe. Sarebbe bastato che la “signora” avesse imparato correttamente a leggere ed a scrivere, eseguendo una breve ricerca su internet per capire le corrette modalità di prenotazione del servizio per disabili, e tutor questo non sarebbe successo.
:=D>: :=D>: :=D>: A P P L A U S I a scena aperta!!!

@ E412, attenzione lo sto dicendo in senso benevolo eh, non offensivo. A mio personalissimo avviso trarresti giovamento dalla frequentazione di una scuola di politica, come quella frequentata tempi addietro dal sottoscritto. Non importa di quale partito, ciò che conta è avere ben chiaro il funzionamento degli organi dello Stato in italia e quali sono stati i principi fondanti.

Poi uno può, a suo piacimento, trarne le conclusioni che vuole. Ad esempio come una Repubblica fondata sul "lavoro" invece che sulle libertà personali, sulla sicurezza dei propri concittadini, sulla libera iniziativa o sul rispetto della proprietà possa essere totalmente anacronistica, oltreché assurda. Oppure vederla in altro modo e non ammettere che il disegno costituzionale sia stato quello di evitare nel modo più assoluto la concentrazione di potere, ma spianando purtroppo la strada all'ingovernabilità...
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

spiff
**
**

#2230 Messaggio da spiff » ven 11 mag 2018 15:37

hai pure frequentato una scuola politica per arrivare a scrivere certe oscenità? i corsi erano tenuti da himmler?

VT98
**
**

#2231 Messaggio da VT98 » ven 11 mag 2018 15:39

No da Joseph Goebbels.
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

spiff
**
**

#2232 Messaggio da spiff » ven 11 mag 2018 15:48

strano, lo stile mi sembrava più quello di heinrich

sandro.raso
**
**

#2233 Messaggio da sandro.raso » ven 11 mag 2018 15:55

fab ha scritto:
Certa gente sa usare internet solo per commentare su Fb o per farsi le seghe.
Hai ragione in parte.
Ragione ce l'hai perchè molti (incluso il sottoscritto) usano internet "anche" per quel che dici tu, ma troppi ancora lo usano "solo" per quello.
Non sempre vale però: il recente esempio della controlleria tra Roma e Chiavari che ho scritto più su, quando per mancanza di campo nè io nè la CT riuscivamo ad accedere, e questo nonostante numerosi tentativi, dimostra che c'è ancora molto da fare.

Comunque, ancora stamattina, un tizio con cui ho a che fare per motivi di lavoro, e non si tratta di un poveraccio ma di uno che gestisce diverse attività economiche con reddito notevole, ha cannato completamente alcuni pagamenti (fatti in parte on-line) mettendo nei guai diversi uffici preposti tra cui il mio.
E sembrava che ne andasse ancora a lui... non ha receduto dalla sua idea nemmeno dicendogli "cosa direbbe se io venissi a mangiare da lei e quando mi da' il conto andassi a pagare da zxxx (il ristorante vicino, di un suo odiatissimo nemico) che sostanzialmente è proprio quello che lui ha fatto?
Immagine

spiff
**
**

#2234 Messaggio da spiff » ven 11 mag 2018 15:58

sandro.raso ha scritto:
ven 11 mag 2018 15:55
fab ha scritto:
Hai ragione in parte.
Ragione ce l'hai perchè molti (incluso il sottoscritto) usano internet "anche" per quel che dici tu
gesù.....

fab
**
**

#2235 Messaggio da fab » ven 11 mag 2018 16:23

sandro.raso ha scritto:
ven 11 mag 2018 15:55
fab ha scritto:
Hai ragione in parte.
Ragione ce l'hai perchè molti (incluso il sottoscritto) usano internet "anche" per quel che dici tu, ma troppi ancora lo usano "solo" per quello.
Non sempre vale però: il recente esempio della controlleria tra Roma e Chiavari che ho scritto più su, quando per mancanza di campo nè io nè la CT riuscivamo ad accedere, e questo nonostante numerosi tentativi, dimostra che c'è ancora molto da fare.
Scusa cosa c'entra l'esempio del tuo viaggio? non ti hanno mica fatto la multa...il punto qua è che la gente ha in tasca, tramite lo smartphone, l'accesso ad un numero enorme di informazioni utili e...non le usa. Sarebbe bastato che la "signora" scrivesse su google "servizio disabili trenord" o qualcosa di simile che avrebbe trovato il regolamento, il numero da comporre, e in pochi minuti si sarebbe assicurata ben altro viaggio, non pagando neppure un centesimo in più.
fab® Post fata resurgo

(L. Ariosto)

Rispondi