Controlleria sempre più assente?

Nuove imprese, gare, orari, contratti di servizio, personaggi

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
TEE68
**
**

Re: Controlleria sempre più assente?

#2146 Messaggio da TEE68 » dom 15 apr 2018 7:27

Nel dubbio ho provato adesso con un biglietto da 1 euro. Poi ho chiuso tutte le app, ho staccato tutte le connessioni e ho riavviato. Il biglietto era rimasto nella cache locale, nessun problema.
Probabilmente, se non si usano "pulitori" di cache (tipo AVG cleaner), i biglietti restano per un bel pezzo.

qalimero
**
**

#2147 Messaggio da qalimero » lun 16 apr 2018 16:02

Peccato ,
a causa del plebiscito del 1859 dove sandro.raso votò,
la CT del granducato non ha potuto comportarsi come lui si augurerebbe fosse fatto nei confronti delle risorse richiedendo l'intervento dlela Polfer per verificare l'identità e il possesso del titolo di viaggio. :-)

sandro.raso
**
**

#2148 Messaggio da sandro.raso » lun 16 apr 2018 20:56

Dalle mie parti non vi furono plebisciti (che comunque dove vi furono, votò meno dell'1% della popolazione).
L'ex Repubblica di Genova, con la presunta Restaurazione (Congresso di Vienna) venne annessa ipso facto al Regno di Sardegna senza alcuna consultazione popolare di nessun genere.
Immagine

ESCity81
**
**

#2149 Messaggio da ESCity81 » mer 18 apr 2018 10:05

sandro.raso ha scritto:
sab 14 apr 2018 17:26
Hai ragione, avrei dovuto salvarlo o stamparlo. La CT non aveva campo nemmeno lei, altrimenti con la Cartafreccia avrebbe potuto controllare.
Qualche settimana fa, sul 11368, appena partiti da Spezia la Polfer mi ha chiesto i documenti, ma sono dovuti rimanere lì fino a Corniglia in attesa che avessero campo sul tablet per controllare la carta d'Identità... :mrgreen: :mrgreen:
DAVIDE - ESCity

sandro.raso
**
**

#2150 Messaggio da sandro.raso » mer 18 apr 2018 10:40

In effetti c'è una difformità non da poco tra strada e ferrovia.

Tra Genova e Roma in ferrovia, e non solo nei tratti quasi interamente in galleria come quello che hai citato, ma anche in quelli all'aperto per lunghissimi tratti, il campo è pessimo sia per i telefoni sia per i dati. Anche gli addetti a quel che resta del servizio di ristorazione a bordo hanno problemi quando qualche cliente paga con bancomat o carta.

Invece in A12 il campo è ottimo anche in galleria.

Concorrenza sleale?
Immagine

Carlomm73
*
*

#2151 Messaggio da Carlomm73 » mer 18 apr 2018 10:46

Ferrovia a livello suolo e autostrada in altura: può sembrare una battuta, ma credo che qualcosa c'entri realmente per l'aggancio alle celle.

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#2152 Messaggio da sr » mer 18 apr 2018 10:52

Per avere campo in galleria ci vuole il cavo fessurato. Si vede che sull'autostrada l'hanno messo e sulla ferrovia no. Ma il GSM-R funziona in quella tratta?
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

daprisse
*
*

#2153 Messaggio da daprisse » mer 18 apr 2018 13:53

Almeno le gallerie della Pontebbana sono dotate di cavi fessurati per garantire la funzionalità del GSM-R e delle reti di TIM e Vodafone. Comunque la conessione a volte è davvero lenta e da qualche mese non prende più il 3G in una galleria tra Ugovizza e Pontebba (penso che sia la galleria Malborghetto, c'è solo il 2G che funziona benissimo per le chiamate ma non per i dati.
Qualcuno sa chi è responsabile per queste apparecchiature? RFI, i gestori telefonici?

sandro.raso
**
**

#2154 Messaggio da sandro.raso » mer 18 apr 2018 14:12

Per la Tirrenica il problema non è il cavo fessurato.
Questo vale per la tratta GE-SP, ma da SP in giù la linea è quasi tutta all'aperto.
Immagine

sandro87
*
*

#2155 Messaggio da sandro87 » mer 18 apr 2018 17:11

Ma poi la maggioranza dei treni non sono tutti schermati senza amplificazione?

Carlomm73
*
*

#2156 Messaggio da Carlomm73 » ven 27 apr 2018 10:14

Tornando in argomento, come da titolo, ho riscontrato un esito positivo Mercoledì sera sul 24156 della S9, dove il CT ha controllato a tappeto, regolarizzando anche quelli che erano sprovvisti di titolo di viaggio valido.

VT98
**
**

#2157 Messaggio da VT98 » lun 07 mag 2018 12:34

Contea di Miami-Dade:
La violenza nel pomeriggio di domenica sul convoglio diretto all'Aeroporto in partenza dalla stazione di Kendall poco dopo le 14.30. L’agente era diretto all'Aeroporto, dove avrebbe dovuto prendere servizio alle 19. All’altezza di Coral Gables l’aggressione. Un clandestino ha preso a male parole il controllore che gli aveva chiesto il biglietto, poi ha iniziato a insultare e disturbare i passeggeri, dando in escandescenza. L'agente di polizia, dopo essersi qualificato, ha cercato di calmare il ragazzo. Mentre l’agente cercava di riportare la calma un gruppo composto da una decina di giovani clandestini nigeriani è intervenuto in difesa del connazionale. Sotto gli occhi terrorizzati dei passeggeri hanno immobilizzato il capotreno e tentato di assalire l'Agente il quale ha risposto all'aggressione neutralizzando i 10 sospetti. Il Coroner della Contea di Miami-Dade non ha ritenuto di dover disporre l'autopsia data la chiara sequenza dei fatti. L'Agente di polizia in borghese ha ricevuto un encomio dal Capo della Polizia per aver difeso l'operato del funzionario della Miami Dade Transportation & Public Works.

Ehm... purtroppo non è andata proprio così:
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... bf93.shtml
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#2158 Messaggio da sr » lun 07 mag 2018 12:47

E mi sa che comunque non andrebbe così. :roll:
Forse nei film con Chuck Norris e Steven Seagal ..... :mrgreen:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

VT98
**
**

#2159 Messaggio da VT98 » lun 07 mag 2018 14:06

HAHAHAHA si o Schwarzenegger quando era in modalità "caricatore infinito"...

scherzi a parte, quella feccia di nigeriani manco sarebbero entrati negli USA, quindi hai ragione... non sarebbe andata così. Al massimo c'era solo il demente che assaliva il controllore e si beccava 18 proiettili dagli agenti alla prima fermata.
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

nicola_luisari
**
**

#2160 Messaggio da nicola_luisari » lun 07 mag 2018 14:33

VT98, la feccia la importiamo con il beneplacito dell'attuale capo del governo e dei vari buonisti... non lamentarti.
Ciao
Nicola
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro

Rispondi